Nuove canzoni per A Day to Remember e Neck Deep, e tutte le news della settimana
In attesa di news sull’album, gli A Day to Remember pubblicano un nuovo singolo
Il nuovo disco degli A Day to Remember sta diventando un’epopea. Inizialmente programmato per il 15 novembre 2019, l’album You’re Welcome è stato poi posticipato per ragioni non meglio chiarite, e al momento non ha ancora una data d’uscita, complice probabilmente anche l’incertezza da pandemia. Nel frattempo però la band ci fa ascoltare un nuovo singolo, intitolato Mindreader. Si tratta di un brano essenzialmente pop rock ma con una chitarra più distorta, in linea con la tendenza dei singoli finora pubblicati. Il video è interamente animato, altra conseguenza obbligata della quarantena.
When You Know è il nuovo singolo dei Neck Deep con un video realizzato dai fan
In tempo di quarantena globale non si può uscire per girare i video delle canzoni, come dimostrato appunto dal video degli A Day to Remember. Molte band stanno quindi chiedendo ai propri fan di contribuire alla realizzazione dei video per i nuovi singoli, inviando materiale con cui fare dei collage. Anche i Neck Deep hanno partecipato al nuovo trend in occasione dell’uscita di When You Know, il brano che segue la pubblicazione del controverso Lowlife. Oltre ai contributi dei fan, se fate bene attenzione nel video potete vedere alcune comparse famose, fra cui Pierre dei Simple Plan, Shane dei Silverstein, Derek degli State Champs, Sammy degli WSTR, Costello dei Roam (e non solo).
Quando, l’inno alla speranza dei Tre Allegri Ragazzi Morti per rendere meno pesante questa quarantena
Il trio di Pordenone ha pubblicato Quando, brano realizzato in collaborazione con Luca Galizia aka Generic Animal. La canzone, come hanno spiegato i Tre Allegri Ragazzi Morti, fino a qualche giorno fa non aveva un titolo ed erano stati registrati solo basso e chitarre in studio. “Ascoltiamola e cantiamola, ché quando finirà, sarà una festa.” Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Wide Awake (In Awful Ever After), ovvero gli Hot Milk uniscono due canzoni in una
La band di Manchester ha pubblicato una canzone (potremmo dire un mashup) intitolata Wide Awake (In Awful Ever After), l’idea è stata quella di fondere le due canzoni Wide Awake e Awful Ever After, presenti nel loro ultimo EP Are You Feeling Alive? uscito l’anno scorso. Il risultato è spettacolare, unito da un video che mostra gli Hot Milk ripresi in vari momenti prima, dopo e durante i vari concerti dell’anno passato. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Hån è la protagonista del nuovo singolo di Dema e Lou Floyd
Nei meandri di Spotify si aggira Dema, pseudonimo del produttore Fabio DeMarco già visto all’opera con Kharfi. Dema ha pubblicato alcuni singoli negli ultimi mesi, e questa volta ha arruolato Hån come voce per il nuovo brano Bad Vibe in collaborazione con Lou Floyd, che come suggerisce il titolo è una canzone elettronica presa male. La voce di Hån rende sicuramente speciale la canzone, che si può ascoltare qui sotto!
La versione acustica di Tapping Out degli Issues che non ti aspetteresti mai
Gli Issues hanno pubblicato una versione di Tapping Out in acustico. La traccia originale è presente nel loro ultimo album Beautiful Oblivion, uscito lo scorso ottobre con Rise Records. Il risultato è una canzone del tutto diversa con atmosfere più rilassate e sognanti. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Ricordiamo che è online il numero 3 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a All Time Low, Enter Shikari, Four Year Strong, Birthh, Why Everyone Left e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.