Emozioni Urlate (am) by IN6N – Recensione
di Michela Rognoni
Ci sono 6 brani in Emozioni Urlate. Che è il numero perfetto di brani per un EP, soprattutto se ti chiami IN6N (scusate mi faceva ridere). Quasi tutti già editi come richiede il mercato musicale contemporaneo, ma raccolto sotto un titolo che restituisce al progetto un senso più completo.
Alla base c’è la musica, una lotta appassionata tra hardcore ed elettronica che però non mira alla supremazia dell’uno sull’altro ma piuttosto alla definizione di un sé non univoco, ricco di sfaccettature.
I testi poi, sinceri e vividi come fotografie analogiche post-prodotte in digitale, a evidenziare dettagli e sentimenti capaci di risuonare in un’intera generazione (infatti, se nel mondo esistesse un po’ di giustizia, Ammò sarebbe un tormentone estivo – brano che descrive i miei sentimenti verso l’84,9% della popolazione mondiale – nda).
In Emozioni Urlate IN6N parla (o meglio, urla) di e a tutti quei giovani per cui è impensabile sentirsi adulti. Quelli che non si prendono troppo sul serio perché hanno imparato che la vita è come una barzelletta che non fa neanche così ridere. Quelli stanchi, ansiosi e disillusi che però ancora conservano sogni e speranze per il futuro.
Se non avete capito un cazzo: è bello raga, ascoltatelo.
Voto: 5/5
Top tracks: Ammò, Sottocassa
Tracklist Emozioni Urlate di IN6N:
- Policlinico
- Ti Odio Ti Amo
- Ammò
- Sottocassa
- Dove il buio non c’è
- Lui e Lei
Tenete gli occhi aperti per le prossime novità di TBA Magazine!