
Giallorenzo: Iran è la nuova canzone, e tutte le news della settimana
La nuova canzone dei Giallorenzo si chiama Iran
Un sussurro che diventa esplosione. Un’immagine sfocata che si trasforma in un lampo di violenza. IRAN, il nuovo singolo dei GIALLORENZO, è un viaggio dentro il caos, il potere e la fragilità. In uscita il 10 marzo 2025 per La Tempesta Dischi, il brano anticipa INNI E CANTI, l’album che segnerà il ritorno della band ad Aprile.
Due date in Italia per i Good Riddance nel 2025
I Good Riddance, voce vitale della scena punk, annunciano il tour europeo 2025, in partenza a giugno, che include due date italiane. Dopo il successo dell’ultimo singolo “No More System to Believe In”, la band torna in Italia per diffondere il suo potente messaggio politico e sociale. Si esibirà sul palco del Circolo Magnolia di Milano e sulla spiaggia del Beky Bay di Bellaria Igea-Marina (RN), durante la prima giornata del Road to Bay Fest ad ingresso gratuito, l’anteprima ufficiale di Bay Fest 2025, il festival punk rock della Riviera.
Milano è la nuova canzone di Naska
Dopo il recente album The Freak Show uscito nel 2024, il cantante marchigiano pubblica il nuovo singolo Milano. Naska decide di non sbilanciarsi troppo e ci presenta una ballad grigia e malinconica, che poco si addice a questo periodo quasi primaverile, ma è qualcosa che riuscirà a essere ben spendibile per il tour nei teatri. Ricordiamo che Naska ha da poco iniziato il suo Tour Nei Teatri Unplugged che toccherà:
– 11/03 Padova, Gran Teatro Geox
– 12/03 Torino, Teatro Colosseo
– 16/03 Civitanova Marche, Teatro Rossini
– 18/03 Bologna, Teatro Celebrazioni
– 22/03 Milano, Teatro Arcimboldi
– 25/03 Roma, Auditorium Parco Della Musica (sala Sinopoli)
Superlove, il nuovo singolo per inaugurare l’inizio del tour delle Bambole di Pezza
A pochi mesi dall’uscita dell’album Wanted, le Bambole di Pezza decidono di far uscire il nuovo singolo Superlove. Il brano rimane nel pieno stile della band dove grinta ed energia sono gli elementi che accompagnano il punk rock. Il ritornello rimane in testa e non riuscirete a smettere di ascoltare il brano. Per fortuna che con loro non ci si annoia mai. Potrete sentire le Bambole di Pezza in tour il:
-13/03 al Locomotiv Club, Bologna
-14/03 al New Age Club, Roncade (TV)
-27/03 al Largo Venue, Roma
-03/04 ai Magazzini Generali, Milano
Il ritorno dei The Summer Set con I Don’t Wanna Party
I The Summer Set all’improvviso tornano con un nuovo singolo, I Don’t Wanna Party. Il singolo arriva a tre anni dal loro ultimo album: Blossom. Il brano anche a occhi chiusi riesce a farsi riconoscere con il sound tipico del gruppo. Personalmente penso che non riescano più ad avere lo smalto di Legendary o Stories for Monday però rimangono sempre molto orecchiabili. [MCC]
Il LOWL-FEST annuncia altre band
Il LOWL-FEST, presso Lo Spazio 4.0 dal 20 al 22 giugno in quel di Piacenza, continua ad arricchirsi di artisti. Dopo aver annunciato gli internazionali Trophy Eyes, che saranno presenti nella giornata del 22 giugno, la line-up continua ad allungarsi aggiungendo Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere, Regarde, Brina e God Saw I Was Dog, band tutte italiane che renderanno l’evento ancora più variegato. Per info e biglietti seguite la pagina Instagram, e i biglietti li trovate su Dice.
I Gogol Bordello a ottobre in Italia con 3 date
I Gogol Bordello tornano in Italia con la loro commistione di suoni che partono dalle melodie zigane e gitane dell’est Europa e si miscelano al punk e al rock. In quasi 20 anni di attività hanno fatto centinaia di concerti e decine di tour in qualsiasi angolo del pianeta, collaborando anche con artisti come Goran Bregovic e Madonna; merito soprattutto della genialità di Eugene Hutz, vero leader e mattatore on stage. Questi elementi essenziali fanno dei Gogol Bordello una perfetta “macchina musicale da concerti”. La band che avrà come special guest Bob Vylan sarà il prossimo ottobre in Italia con ben 3 date:
-2 OTTOBRE – HALL, PADOVA
-3 OTTOBRE – LIVE CLUB, TREZZO SULL’ADDA (MI)
-4 OTTOBRE – ESTRAGON, BOLOGNA
i biglietti sono in vendita su Ticketmaster
Oltre alla nuova canzone dei Giallorenzo Iran, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!
Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.