Hayley Williams e Boygenius, nuova canzone

Hayley Williams ha pubblicato una canzone con le Boygenius al completo, e tutte le news della settimana

Hayley Williams ha registrato una canzone con tutte e tre le Boygenius

Con una foto già iconica dallo studio, Hayley Williams ha rivelato al mondo di aver collaborato con Julien Baker, Phoebe Bridgers e Lucy Dacus, ovvero le Boygenius al completo, per una canzone dal suo prossimo album da solista. Il disco, Petals for Armor, uscirà più avanti nel corso dell’anno, ma nel frattempo possiamo ascoltarci Roses/Lotus/Violet/Iris!

Gli Enter Shikari ci regalano un nuovo singolo: T.I.N.A.

Con un acronimo (“there is no alternative”) che è anche un nome femminile, gli Enter Shikari pubblicano anche la terza traccia dal loro prossimo album Nothing Is True & Everything Is Possible, in uscita il 17 aprile. I fan hanno da subito collegato la canzone alle atmosfere del secondo disco della band, Common Dreads (2009), e addirittura a quelle di alcune canzoni dell’ultimo periodo dei Bring Me the Horizon. Ascolta qui sotto T.I.N.A.!

I Broadside e il nuovo singolo Foolish Believer

La band pop punk di Richmond torna con il nuovo singolo Foolish Believer e annuncia il passaggio sotto SharpTone Records. La canzone è basata su eventi che sono accaduti durante l’adolescenza del cantante Oliver Baxxter, in cui l’artista aveva capito che non riusciva a star bene nella solitudine. “Voglio solo essere ricordato, è una cosa egoista da dire, ma sono stanco di fingere di star bene da solo quando non lo sono.” Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Poppy e il video di Sit/Stay

L’artista americana ha pubblicato il video di Sit/Stay, traccia estratta dal suo ultimo album I Disagree uscito lo scorso gennaio per Sumerian Records. Il video mostra la cantante senza abiti e senza capelli intrappolata fra stanze di isolamento di ospedali e luoghi desolati, con un contrasto fortissimo fra bianco e nero. Potete guardarlo qui sotto!

I Violent Soho bussano alla vostra porta di casa nella nuova Pick It Up Again

La band australiana ha pubblicato  Pick It Up Again, traccia che verrà inserita nel nuovo album Everything Is A-Ok in uscita il 3 aprile per Pure Noise Records. Il video, in tema con questo periodo, fa vedere come la band vada a bussare alla porta di ogni casa per pubblicizzare il nuovo album; chi non vorrebbe avere una band che vi porta fisicamente nuova musica a casa? Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Il video merita assolutamente di essere guardato almeno una volta!

Elder Brother e il nuovo singolo If You Love Me (Like You Say)

Il progetto formato dal cantante dei The Story So Far e dal cantante dei Daybreaker ha pubblicato la canzone If You Love Me (Like You Say) per Pure Noise Records, a due anni di distanza dal loro ultimo album Stay Inside. “La canzone serve a dimostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia che li ami, non solo nei momenti felici ma in ogni momento” ha spiegato Dan Rose. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Ecco Stones, il nuovo singolo dei Rotting Out

La band hardcore della California ha pubblicato la canzone Stones, che sarà presente nel nuovo album Ronin in uscita il 10 aprile per Pure Noise Records. Il cantante Walter Delgado definisce la canzone molto rabbiosa e violenta, associandola alla sua adolescenza vissuta in un quartiere di Los Angeles popolato da gang, droga e violenza. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

ATTN è il nuovo singolo dei Picturesque

La band del Kentucky ha fatto uscire il singolo ATTN che sarà presente nel nuovo album Do You Feel O.K.? in uscita il 24 aprile per Equal Vision Records. È la prima nuova canzone dal loro album Black Beautiful uscito 3 anni fa. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete vedere il video qui sotto!

Francesca Michielin feat. Måneskin: il video di Stato di natura

L’artista veneta ha pubblicato il video di Stato di natura, presente nell’album Feat-Stato di Natura uscito il 13 marzo. La canzone, con il featuring dei Måneskin, parla dell’importanza delle parole e della violenza verbale che molte volte colpisce le donne, ma non solo. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Essere, ovvero la nuova canzone dei Garda 1990

I Garda 1990 hanno pubblicato Essere, traccia che sarà presente nel nuovo album Venti che uscirà il prossimo settembre. “La canzone non è la cura, ma una dura terapia d’urto nell’affrontare la gestione dei rapporti umani”, ha spiegato la band per presentare la canzone. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Cactus? e il nuovo singolo Shitdisco

La band veneta pubblica il nuovo singolo Shitdisco per Costello’s, estratto dal nuovo album da far uscire nei prossimi mesi. I Cactus? dovevano essere ospiti del prossimo South by So What a Austin, ma la manifestazione è stata logicamente cancellata per la pandemia da coronavirus. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

I Giallorenzo e il nuovo singolo Megapugno

Il progetto pop-lo fi nato dall’unione tra i Malkovic e montag ha pubblicato la nuova canzone Megapugno, traccia che sarà presente nel loro nuovo EP di 7 canzoni. Il testo è un insieme di rabbia, isolamento e potere che può distruggere le relazioni. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Forme e colori nel nuovo singolo Sferica di Calabi

Calabi, il progetto da solista del cantante bergamasco Andrea Rota, ha pubblicato Sferica, canzone che sarà presente nel suo album Viaggio Post Maturità. Il video con un insieme di cerchi e colori in un’atmosfera quasi utopistica è il primo di quattro episodi che anticiperanno l’uscita dell’album. Potete vedere il video qui sotto!

Born in the West Coast è la nuova canzone dei Flatmates 205

La band torinese fa uscire la nuova canzone Born in the west coast per Scatti Vorticosi Records, seconda traccia dopo Shelbyville  pubblicata lo scorso gennaio. La canzone vuole essere una sorta di elogio alla patria del pop-punk: la West Coast intesa soprattutto come California, culla di band come Green Day e Blink-182 che hanno posto le basi per questo genere. Per tutti i nostalgici del sano pop punk degli anni 2000 questa è la canzone perfetta. Potete ascoltare la canzone qui sotto!


Ricordiamo che è online il numero 2 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Sum 41, The Menzingers, Gazebo Penguins, Spanish Love Songs, Auroro Borealo e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

TBA Magazine Red

 

Post a Comment