Nuovo album dei Jimmy Eat World - Surviving, 18 ottobre 2020

Il nuovo album dei Jimmy Eat World e altre news

Jimmy Eat World: arrivano due singoli e un album nuovo

È finalmente in arrivo il nuovo album dei Jimmy Eat World! Surviving uscirà il 18 ottobre ed è anticipato da due bei singoli, All the Way (Stay) e una nuova versione di Love Never, che potete ascoltare qui sotto. “Voglio fare qualcosa di diverso o voglio continuare così anche se non mi piace come sono al momento? È questa la differenza fra sopravvivere e vivere veramente. È di questo che parlano le canzoni di Surviving”, ha spiegato il frontman Jim Adkins.

City and Colour in Italia

Altra grande notizia: Dallas Green, meglio noto al grande pubblico come City and Colour, tornerà in Italia il prossimo anno per un’unica grande data al Teatro dal Verme di Milano. L’appuntamento è per martedì 11 febbraio, e in attesa di maggiori informazioni sui biglietti, l’artista ci comunica che donerà un euro da ogni biglietto a PLUS1, un’organizzazione che si batte per garantire dignità, uguaglianza e accessibilità a tutte le comunità che ne hanno bisogno.

City and Colour in Italia, 11 febbraio 2020, Teatro dal Verme, Milano

The Menzingers: tanta letteratura russa nella nuova canzone Strangers Forever 

È uscita la nuova canzone dei The Menzingers, Strangers Forever, traccia che sarà presente nel nuovo album Hello Exile in uscita il 4 ottobre con Epitaph Records. È il terzo brano estratto dopo Anna e America (You’re Freaking Me Out). Il titolo prende spunto da un personaggio, Darja Alexandrovna, presente nel romanzo di Lev Tolstoj Anna Karenina, in cui scoprendo che il marito la tradiva, Darja afferma: ‘Anche se restiamo nella stessa casa, noi siamo estranei, estranei per sempre.‘ Da qui la tematica del pezzo: diventare un estraneo per una persona a cui si era molto legati. L’album è disponibile al pre-order al seguente link.

Stand Atlantic: gli spaghetti e il nuovo singolo Hate Me (Sometimes)

La band australiana pubblica la nuova canzone Hate Me (Sometimes), a un anno di distanza dal suo album di debutto Skinny Dipping uscito con Hopeless Records. La cantante Bonnie Fraser per presentare il singolo ha affermato: ‘La canzone parla della difficoltà di superare i propri limiti, della frustrazione che deriva dall’essere il peggior nemico di sé stesso… ma allo stesso tempo essere contenti di questa cosa, perché ci permette di essere chi siamo.’ Gli Stand Atlantic apriranno l’unica data italiana dei The Maine il 14 febbraio 2020 al Circolo Ohibò di Milano; per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook. Guarda qui sotto il video di Hate Me (Sometimes)!

Green Day: danza e caos nel video di Father of All…

La rock band di Oakland pubblica il video di Father of All…, il nuovo pezzo uscito la scorsa settimana. Il video è una sorta di patchwork, con video che scorrono intervallati da momenti in cui la band suona in un ambiente del tutto rosso. Billie Joe ha specificato:‘Volevamo qualcosa che rappresentasse la danza, l’ansia, il tribalismo, la gioia e la violenza. È la nostra storia, che ci riguarda tutti.’ Il nuovo album Father of All… che uscirà il 7 febbraio 2020 è disponibile al pre-order al seguente link. Inoltre la band sarà in Italia con due date imperdibili la prossima estate insieme agli Weezer: il 10 giugno 2020 all’Ippodromo Snai di San Siro (evento Facebook) e l’11 giugno 2020 al Firenze Rocks.

Cage the Elephant: in Italia con gli Swmrs nel 2020

Una strana ma effficace accoppiata arriverà nel nostro Paese il prossimo marzo: i Cage the Elephant faranno infatti ritorno in Italia, stavolta accompagnati dagli Swmrs. Le due band si esibiranno al Fabrique di Milano mercoledì 4 marzo, e i biglietti saranno disponibili al prezzo di 30€ + prevendita dalle 10:30 di venerdì 27 settembre su Ticketone e Ticketmaster. Maggiori dettagli sono disponibili sull’evento Facebook ufficiale.

Cage the Elephant + Swmrs, Fabrique Milano, 4 marzo 2020

Bayside: la nuova canzone Interrobang e l’annuncio del nuovo album

La band americana pubblica la nuova canzone Interrobang, annunciando a sorpresa anche l’uscita del nuovo album Interrobang il 4 ottobre con Hopeless Records. La canzone è la terza novità dell’anno dopo Prayers, uscita lo scorso agosto, e la versione acustica di Mona Lisa a gennaio. Per presentare la canzone il cantante Anthony Raneri ha detto: ‘Volevamo che la nuova canzone fosse emozionante ma che sembrasse una naturale progressione della band.’ L’album è disponibile al pre-order al seguente link.  Nel frattempo potete ascoltare la canzone qui sotto!

The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die: in arrivo una compilation

I TWIABP celebrano 10 anni di attività, e lo fanno annunciando l’uscita di una compilation di b-side. Assorted Works verrà pubblicato il 25 ottobre da Triple Crown Records e Lesser Matters, e conterrà principalmente canzoni tratte dai vari EP e split a cui la band ha lavorato nel corso degli anni. Al momento l’album è disponibile in preorder solo sullo store americano di Triple Crown, ma presto arriverà anche il preorder per l’Europa.

Fever 333: il nuovo video di Animal

La band americana pubblica il video di Animal, traccia presente nel suo ultimo album Strength in Numb333rs uscito lo scorso gennaio con Roadrunner Records. Il video è un’unione di live e modifiche digitali che crea un risultato strabiliante, riuscendo ad aggiungere ancora più carica ed energia alla stessa canzone. Potete vedere il video qui sotto!

Lights: la nuova canzone è con Travis Barker

La cantautrice canadese pubblica la nuova canzone Long Live in collaborazione con Travis Baker in onore del decimo anniversario del suo album di debutto The Listening, ora disponibile anche come vinile. La cantante ha detto: ‘La canzone è per chiunque usava MySpace, postava sui forum e ogni emo kid che beve bubble tea ed è con me fin dal primo album’. Potete ascoltare la canzone qui sotto! E a proposito di Travis Barker, a questa pagina potete leggere le nostre recensioni del nuovo album dei Blink-182 e dell’EP collaborativo di Travis con Nothing, Nowhere.

Can’t Swim: la nuova canzone Filthy Rich

La rock band americana pubblica la nuova canzone Filthy Rich, che anticipa il suo EP Foreign Language in uscita l’11 ottobre con Pure Noise Records. La traccia vede un netto cambiamento di sonorità che vuole preparare al prossimo album, il quale seguirà probabilmente una linea un po’ più metalcore. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete vedere il video qui sotto!

Like Moths to Flames: nuova etichetta e nuovo singolo

La band metalcore dell’Ohio pubblica il nuovo pezzo All That You Lost. Inoltre dopo dieci anni annuncia il passaggio da Rise Records a UNFD. La canzone è la prima nuova uscita dal loro ultimo album Dark Divine del 2017. Il cantante Chris Roetter spiegando il brano afferma: ‘La canzone parla di tutti gli sforzi continui cui una relazione tossica ti sottopone, finché poi non arrivi alla conclusione che ne hai abbastanza.’ Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Bad Wolves: speranza e rinascita nella nuova canzone Sober 

Il gruppo californiano pubblica la nuova canzone Sober, che anticipa l’ album N.A.T.I.O.N. in uscita il 25 ottobre con Eleven Seven Music. È la terza traccia estratta dopo I’ll Be There e Killing Me Slowly. Il cantante Tommy Vext dice che il messaggio dietro la canzone invita a non rinunciare a sé stessi e non abbandonare le persone che stanno provando a migliorarsi. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.

Belmont: nuovo singolo e firma con Pure Noise Records

La band easycore americana, che l’anno scorso ha generato un po’ di buzz con il suo album omonimo uscito per Mutant League, ha fatto il salto di qualità firmando per Pure Noise Records. Il primo singolo pubblicato per l’etichetta è By My Side. Guarda qui sotto il video!

Vukovi: la nuova canzone e l’annuncio del nuovo album 

Il duo scozzese pubblica la nuova canzone All That Candy, che anticipa il nuovo album Fall Better in uscita il 24 gennaio 2020. È il primo annuncio ufficiale dopo aver pubblicato vari singoli durante l’anno e il loro album omonimo nel 2017. Potete pre-ordinare l’album al seguente link. Nel frattempo potete ascoltare la canzone qui sotto!


Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

tba magazine issue 0 musica

Post a Comment