Francesco Savini, Once Upon a Soundtrack

Once Upon a Soundtrack: Francesco Savini

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI FRANCESCO SAVINI!

Potete trovare la playlist di Francesco Savini qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“I primi brani rappresentano la mia formazione giovanile e sono anche i primi brani che ho imparato a suonare sia con la chitarra che con la voce; sicuramente mi hanno influenzato da un punto di vista compositivo. Fuoco nel fuoco era una canzone che adoravo da bambino dato che mio padre quando eravamo in macchina metteva sempre la cassetta di Stile libero di Ramazzotti; credo anzi sia la prima canzone che io abbia imparato a memoria. Nessuno vuole essere Robin è il brano grazie al quale ho iniziato a scrivere musica in italiano. Altrove e Canzone contro la paura invece rappresentano gli ascolti che ho maturato negli ultimi tempi”, spiega Francesco Savini a proposito delle sue scelte.


Francesco Savini è una cantautore abruzzese ma trapiantato da alcuni anni a Milano. Il suo singolo d’esordio è uscito recentemente in collaborazione con Artist First. Si intitola Maratoneti, e racconta la generazione dell’artista vista dai suoi occhi tra indolenza, voglia di vivere e ennui metropolitano. La canzone presenta un sound indie ma molto suonato; il giro di chitarra della strofa ci fa anzi pensare ad alcuni brani degli Weezer, che per noi ovviamente è un sicuro “plus”. Il video del singolo è disponibile qui sotto!


Ricordiamo che è online il numero 4 di TBA Magazine, con all’interno speciali, articoli e interviste esclusive a Boston Manor, The Used, Dance Gavin Dance, Palaye Royale, Claudym e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

Post a Comment