pet playlist spotify

Pet Playlist Spotify: per tutti gli animali domestici lasciati a casa da soli

Scopri grazie alla funzione Pet Playlist di Spotify quali canzoni sarebbero perfette per il tuo animale domestico quando rimane solo in casa

Per tutti gli amanti della musica e degli animali, Spotify ha deciso di regalare una nuova funzione ai suoi utenti: le Pet Playlist. Si tratta di una nuova entry del sito di streaming musicale, che attraverso un breve test, fornisce al proprietario di un animale domestico, la playlist perfetta per il suo compagno d’avventure, da fargli ascoltare quando resta solo a casa.

pet playlist spotify

Scegliete il vostro animale per la Pet Playlist di Spotify

Come funziona? Per prima cosa è necessario collegarsi a spotify.com/pets, con il proprio account Spotify, e selezionare il proprio animale. È possibile scegliere tra cane, gatto, ma anche iguana, criceto o uccellino. Da qui si procede con la descrizione del carattere dell’animale domestico, rilassato o vivace, dolce o scorbutico.

In base alla descrizione della personalità, l’inserimento di una foto e del nome dell’animale, si ottiene poi la Pet Playlist di Spotify. Questa si calcola grazie a determinati algoritmi che uniscono le passioni del padrone, estrapolate dall’account Spotify, e i risultati determinati dalle risposte date al test della personalità dell’animale.

Ma cosa viene proposto nella playlist? In base al carattere dell’animale domestico possono essere proposte melodie rilassanti o ritmate, senza trascurare i gusti del padrone. Ma alla fine dei conti è l’animale che resta solo in casa a dover ascoltare questi brani. Per questo motivo non mancano storie e messaggi rassicuranti di attori, che hanno come obiettivo quello di calmare lo stess dell’animale lasciato solo.

Visto che poi la Pet Playlist di Spotify include qualche brano che potrebbe piacere al padrone, una volta tornati a casa dal proprio animale sarà possibile ascoltare insieme i brani scelti.


Ricordiamo che è online il numero 1 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Rovere, Tiny Moving Parts, Wrongonyou, Thrice, Cara calma e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo a questo indirizzo.

Post a Comment