John Frusciante torna nei Red Hot Chili Peppers, e tutte le news della settimana
Red Hot Chili Peppers: John Frusciante è rientrato nel gruppo
Red Hot Chili Peppers e John Frusciante di nuovo insieme. Questa settimana è toccato alla leggendaria band americana rompere l’Internet. Con un post diventato virale, il gruppo ha annunciato la dipartita di Josh Klinghoffer, membro dei RHCP negli ultimi dieci anni, in favore del ritorno a sorpresa dello storico chitarrista, che rientra così nella band dopo esserne uscito per la seconda volta nel 2009. Sarà quindi con alla chitarra John Frusciante che i Red Hot Chili Peppers si esibiranno sul palco del Firenze Rocks il prossimo 13 giugno (informazioni sull’evento ufficiale).
Travis Barker: annunciati un nuovo singolo e una nuova casa discografica
Il batterista dei Blink-182 non si fa mancare nulla e pubblica la nuova canzone Gimme Brain in collaborazione con Lil Wayne e Rick Ross. Inoltre annuncia la creazione della sua casa discografica DTA, che sarà strettamente collegata ad Elektra Records (gruppo Warner Music). La canzone, del tutto hip-hop, è l’ulteriore conferma che Travis non si ferma davanti a nessuna sfida o genere musicale. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
The 1975: tour posticipato al prossimo ottobre
La band di Manchester si è trovata costretta a dover posticipare il tour europeo per riuscire a completare le registrazioni del prossimo album Notes on a Conditional Form. La nuova data sarà il 19 ottobre 2020 al Fabrique di Milano. Tutti i biglietti già venduti rimangono validi, per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.
ATTENZIONE‼ La data dei #The1975 del 28 Marzo 2020 al Fabrique Milano è stata posticipata al 19 Ottobre 2020!Nessun…
Gepostet von Indipendente Concerti am Mittwoch, 11. Dezember 2019
The Offspring: il ritorno in Italia per due date con ospiti specialissimi
Un trio super punk è quello che ci vuole per iniziare al meglio la prossima estate. Chiunque si fosse perso i The Offspring alla scorsa edizione del Bay Fest, potrà recuperare con due fantastici appuntamenti in compagnia di special guest del calibro di Lagwagon e The Menzingers: il 23 giugno 2020 al Carroponte, Milano (evento Facebook) e il 24 giugno 2020 allo Sherwood Festival, Padova (evento Facebook).
💀 The Offspring: due imperdibili appuntamenti a giugno 2020 💀• 23 giugno | Carroponte | Sesto San Giovanni (MI)• 24…
Gepostet von Hub Music Factory am Donnerstag, 12. Dezember 2019
Incubus: la band si aggiunge alla lineup degli I-Days
Live Nation ha annunciato un’aggiunta alla ricca lineup dei prossimi I-Days. Nel giorno degli Aerosmith, ovvero il 13 giugno, al Mind Milano Innovation District si esibiranno infatti anche gli Incubus: i biglietti sono già in vendita al seguente link, mentre sull’evento Facebook ufficiale potete consultare tutte le informazioni aggiornate.
Anche gli Incubus sul palco degli I-Days 2020! 🤘13 giugno / MIND Milano Innovation District (area expo)• Aerosmith•…
Gepostet von I-Days am Montag, 16. Dezember 2019
The Wonder Years: ecco la nuova versione di We Look Like Lightning
La band della Pennsylvania pubblica la nuova versione di We Look Like Lightning e annuncia l’uscita del nuovo EP Burst & Decay (Volume II) previsto per il prossimo 14 febbraio con Hopeless Records. Il disco conterrà versioni rielaborate di brani da tutta la discografia della band, compresa l’ultima uscita Sister Cities. Il pre-order dell’EP è disponibile al seguente link.
Kesha: il nuovo singolo Resentment
La cantante americana pubblica Resentment e annuncia l’uscita del nuovo album High Road previsto per il 31 gennaio 2020. La cantante per spiegare il titolo della canzone ha detto: “Il rancore è un’emozione così potente e distruttiva nella mia esperienza personale che è più complesso dell’odio e della rabbia.” Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Black Veil Brides: unica data in Italia la prossima estate
La band di Andy Biersack torna in Italia il prossimo 4 giugno 2020 all’Alcatraz di Milano. Dopo il progetto da solista del cantante sotto il nome di Andy Black, la band ha pubblicato il 29 novembre l’EP The Night contente le due canzoni Saints of the Blood e The Vengeance. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.
🚨 Attenzione! 🚨Diversamente da quanto annunciato in precedenza, i Black Veil Brides si esibiranno il 4 giugno e non il…
Gepostet von Hellfire Booking Agency am Mittwoch, 11. Dezember 2019
Silverstein: unica data in Italia il prossimo giugno
Dopo aver pubblicato lo scorso giugno la canzone Burn It Down, e a distanza di più di tre anni dalla loro ultima comparsa in terra italica, la band canadese tornerà nel nostro Paese il 23 giugno 2020 al Circolo Magnolia di Milano. La lineup è da urlo: insieme a Shane Told e soci, vedremo Counterparts, The Devil Wears Prada e Loathe! Si vocifera che per allora ci sarà anche un nuovo disco dei Silverstein in circolazione. Per ulteriori informazioni potete consultare l‘evento Facebook.
Come primo annuncio di un’estate rovente, Hellfire Booking ed ERocks Production sono orgogliose di annunciare i…
Gepostet von Hellfire Booking Agency am Donnerstag, 12. Dezember 2019
Galeffi: la nuova canzone America
Il cantautore romano pubblica il nuovo singolo America. Galeffi per presentare il singolo ha aggiunto: “Nella vita come nell’amore, le cose possono finire o finiscono e basta. Alla fine, è fisiologico, forse normale, dobbiamo accettarlo. Ma cosa vuol dire finire? Forse è soltanto mettere un punto alla fine di una frase, se accettiamo questa cosa possiamo andare a capo, e scrivere ancora.” Potete guardare il video qui sotto!
Rovere: il nuovo video di Stupido Clark Kent
La band bolognese pubblica il video di Stupido Clark Kent, canzone presente nel loro EP Ultima stagione. Il video completa alla perfezione il testo della canzone in cui un povero Superman con lo skate non riesce nemmeno ad aiutare un ragazzo ad attraversare le strisce pedonali. I Rovere gireranno l’Italia nel loro tour invernale, per ulteriori informazioni potete consultare la loro pagina Facebook.
Cogito: il nuovo singolo Molotov
Il cantante veneto pubblica il nuovo singolo Molotov, a brevissima distanza dall’uscita del suo EP Come Va? lo scorso novembre per Uma Records. L’artista per presentare il brano ha detto: “Il brano non ha nulla di politico ma emotivamente ha dentro quello scontro violento, botti e fuoco, che una volta passati lasciano tutto distrutto in uno stato di confusione. Una sorta di Rivoluzione d’amore.” Potete ascoltare il brano qui sotto!
Pvris: il video di Old Wounds
La band americana pubblica il video di Old Wounds, traccia presente nel loro ultimo EP Hallucinations uscito lo scorso ottobre. La cantante Lynn Gunn spiegando la canzone ha detto: “La canzone è in realtà una canzone d’amore scritta con questo intento fin dall’inizio.” Potete vedere il video qui sotto!
Set It Off: a sorpresa il nuovo singolo Catch Me If You Can
La band della Florida pubblica la traccia Catch Me If You Can, prima novità dall’uscita del loro ultimo album Midnight lo scorso febbraio con Fearless Records. “Spero che la canzone possa raggiungere chiunque abbia bisogno di un singolo che dia coraggio e fiducia in sé stessi per continuare a lottare per tutto ciò che si vuole fare nella vita” ha detto il cantante Cody Carson. Ricordiamo che i Set It Off suoneranno per un’unica data italiana al Legend Club di Milano il prossimo 29 marzo. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.
Babymetal: online il video di Da Da Dance
Le stelle del metal giapponese hanno pubblicato il video di Da Da Dance. La canzone, che vede la partecipazione dell’acclamato chitarrista nipponico Tak Matsumoto, è tratta dall’ultimo album del gruppo, Metal Galaxy, uscito l’11 ottobre. Guarda qui sotto il video!
Positive: la cover pop punk di Got the Feelin’
Giorgio Molfese, in arte Positive, pubblica la sua versione della canzone Got the Feelin’ dei Five. Bellissimi e bravissimi i Five e i primi anni duemila, quindi perché non continuare a celebrarli in un’ottica più pop-punk? Per ascoltare tutte le altre favolose cover e canzoni potete visitare la pagina Facebook di Positive. Nel frattempo potete ascoltare la cover qui sotto!
Poppy: arriva il nuovo singolo Fill the Crown
La cantante americana pubblica il singolo Fill the Crown che sarà presente nel nuovo album I Disagree in uscita il 10 gennaio 2020 con Sumerian Records. Il video è un’unione fra futurismo e scene del film del 1975 ‘Il settimo sigillo’. Ricordiamo che Poppy verrà in Italia il prossimo 25 marzo in Santeria Toscana 31, a Milano. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook. Il pre-order dell’album è disponibile a questo link.
Ricordiamo che è online il numero 1 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Rovere, Tiny Moving Parts, Wrongonyou, Thrice, Cara calma e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.