REVIEW: Milano Parla Piano è l’esordio in italiano di Wrongonyou
Esce il 18 ottobre Milano Parla Piano, il primo disco in lingua italiana dell’indie rocker Wrongonyou
Dopo un primo disco in lingua inglese che gli ha garantito un ottimo successo, la sfida per Marco Zitelli, in arte Wrongonyou è quella di rimanere fedele e coerente al proprio sound e alla propria visione ma utilizzando la propria lingua madre, l’italiano, per ridefinirsi e rendere i suoi brani ancora più personali e diretti.
Scritto interamente dopo il trasferimento dell’artista nel capoluogo lombardo, Milano Parla Piano rappresenta musicalmente, liricamente e graficamente tutti i cambiamenti, le sensazioni e le emozioni di un musicista che ha davvero molto da dire e lo fa in modo accattivante e innovativo.
Dietro le quinte, quattro produttori diversi, ognuno capace di tirare fuori un aspetto diverso dell’anima del progetto Wrongonyou.
Il disco si apre con l’estrema freschezza di Atlante, riassunto perfetto della nuova direzione del progetto; è compito invece del singolo Mi Sbaglio Da Un Po’, fare da transizione tra il vecchio e il nuovo.
Solo Noi Due invece mette in gioco le influenze pop punk con un beat à la Travis Barker e degli stop & goes da togliere il fiato.
Altri brani particolarmente apprezzabili sono la pop ballad Perso Ormai e la title track, Milano Parla Piano, un pezzo pop molto radiofonico e spettaccolare.
Un disco onesto, completo e non esageratamente sconnesso dal passato che riesce perfettamente nel suo intento e restituisce alla lingua italiana la sua melodia e la capacità di innovare.
Parte a novembre L’ATLANTE TOUR:
Wrongonyou porterà il suo nuovo album Milano Parla Piano in tour per l’Italia a partire da novembre. Di seguito tutte le date finora confermate:
mercoledì 20 novembre 2019 Bologna @ Locomotiv Club
venerdì 22 novembre 2019 Cosenza @ Mood
venerdì 29 novembre 2019 Firenze @ Viper Theatre
sabato 30 novembre 2019 Torino @ sPAZIO211
sabato 7 dicembre 2019 Bari @ Officina Degli Esordi
venerdì 13 dicembre 2019 Treviso @ @New Age Club
sabato 14 dicembre 2019 Nonantola (MO) @ Vox Club