La nuova canzone degli A Day to Remember, e tutte le news della settimana
A Day to Remember: il nuovo singolo Resentment
Gli A Day to Remember pubblicano il nuovo singolo Resentment, traccia che sarà presente nel nuovo album You’re Welcome, programmato in uscita per novembre ma posticipato al prossimo anno. Il cantante Jeremy McKinnon ha dichiarato: “La formula di questo nuovo periodo è: le solite cose che chiunque ci abbia presenti conosce, ma con nuove influenze.” Potete guardare il video qui sotto!
Foo Fighters: ritorno in Italia per gli I-Days 2020
A lungo attesi, i Foo Fighters torneranno in Italia il 14 giugno 2020 come headliner della giornata degli I-Days. La band si esibirà al Mind Milano Innovation District (area Expo), e i biglietti sono disponibili in prevendita a partire da lunedì 25 novembre. Tutti i dettagli sull’evento Facebook ufficiale.
Fall Out Boy: riemerge un vecchio brano intitolato Bob Dylan
La band americana pubblica il nuovo singolo Bob Dylan, che insieme a Dear Future Self (Hands Up) è uno dei due inediti presenti sulla compilation Believers Never Die: Volume Two uscita la scorsa settimana. Una curiosità a proposito del singolo: il brano doveva essere presente sull’album American Beauty/American Psycho salvo poi essere scartato. Quale sarà il collegamento fra Bob Dylan e la band? Potete scoprirlo ascoltando qui sotto la canzone!
Why Everyone Left: un brano contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, i Why Everyone Left hanno pubblicato un nuovo singolo molto hardcore intitolato Do Not Follow Me. Ascoltalo qui sotto!
Elasi: Si salvi chi può nella nuova canzone dell’artista milanese
La cantautrice milanese, ma originaria di Alessandria, prosegue sulla scia del recente tour italiano pubblicando il suo nuovo singolo Si salvi chi può. “A volte lottiamo per una causa o per qualcosa di ingiusto attraverso i social, senza poi compiere un’azione concreta per salvarci dal disagio. Galleggiamo e perdiamo tempo ad arrabbiarci tra di noi attraverso lo “specchio nero”, quando basterebbe andare avanti facendo quello in cui si crede forte”, racconta l’artista. Ascolta qui sotto il pezzo!
Francesca Michielin: arriva anche il video di Cheyenne
La cantante veneta pubblica il video del suo ultimo singolo Cheyenne. Come il testo della canzone, il video vuole fare notare la differenza tra mondi del tutto distanti: ci sono ragazzi vestiti in stile futurista e altri in stile giapponese, ma pur essendo così differenti tutti si trovano nella stella sala. Ricordiamo che la cantante si esibirà il 20 settembre 2020 al Carroponte, per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.
Panic! At the Disco: il video di Into the Unknown
È uscito il video di Into the Unknown, canzone dei Panic! At the Disco che sarà presente nella colonna sonora del nuovo film d’animazione Disney Frozen 2: Il segreto di Arendelle in uscita nei cinema il 27 novembre. Nella colonna sonora sarà presene anche Lost in the Woods degli Weezer! Per acquistare la colonna sonora potete andare al seguente link. Potete vedere il video qui sotto.
Birthh: fuori il video del nuovo singolo Yello/Concrete
Dopo il ritorno sulle scene con il singolo Supermarkets, Birthh torna con Yello/Concrete (Carosello Records), seconda anticipazione del suo prossimo album ufficiale. L’artista sarà in apertura a Mika nella tappa di Montichiari (BS) del Revelation Tour, mentre il 3 dicembre si esibirà a Londra al Servant Jazz Quarters. Guarda qui sotto il video!
Slam Dunk 2020: annunciato il palco Punk in Drublic
Anche nel 2020 Punk in Drublic, il festival itinerante organizzato dai Nofx, farà tappa allo Slam Dunk. Le prime band confermate sono, oltre ovviamente al gruppo di Fat Mike, i Pennywise, i Reel Big Fish, i Face to Face e i The Vandals. Altre band saranno annunciate in futuro, in attesa di capire se l’anno prossimo il Punk in Drublic farà ritorno anche in Italia dopo la data del 2018.
📣📣JUST ANNOUNCED🤘Punk In Drublic Fest Europe have just added 3 more bands to the #PunkInDrublic Stage at #SDF20!!…
Gepostet von Slam Dunk Festival am Samstag, 23. November 2019
Oh, Weatherly: la band si scioglie
Con un comunicato inaspettato, gli Oh, Weatherly hanno dichiarato conclusa la loro esperienza come band. Il frontman Blake Roses ha spiegato che da qualche tempo ormai il suo cuore non era più nella band ed era arrivato il momento di dire basta, decretando di fatto lo scioglimento di uno dei gruppi più interessanti della nuova scena pop punk. Ecco il post integrale.
Canova: fuori il singolo Lento violento
Prodotto da Mace e Venerus, Lento violento è il nuovo singolo dei Canova (e non del Maestro Gigi D’Agostino). Il pezzo arriva dopo l’uscita dell’album Vivi per sempre a marzo di quest’anno con Maciste dischi. Guarda qui sotto il video ufficiale!
Creeper: il video di Born Cold
La band inglese pubblica il video del suo ultimo singolo Born Cold. La canzone era stata presentata per la prima volta lo scorso 31 ottobre in uno show intimo a Londra che aveva segnato il ritorno della band dopo quasi un anno di silenzio. Il video presenta un paesaggio cupo che contrasta alla perfezione con l’outfit bianco dei membri della band, unito a chitarre viola e fucsia. Potete vedere il video qui sotto!
Emarosa: confermata la svolta pop con il nuovo singolo Ready to Love
La band del Kentucky pubblica il nuovo singolo Ready to Love, con cui continua la svolta pop iniziata con la pubblicazione dell’album Peach Club, uscito lo scorso 8 febbraio per Hopeless Records. “La canzone è una riflessione sul tentativo di superare il passato e sulla consapevolezza di sapere ciò che vuoi, quanto vali e per cosa sei pronto o meno”, ha affermato il cantante Bradley Walden. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Our Last Night: la nuova cover è di Someone You Loved
La band americana, celebre per le sue curatissime cover, pubblica la personale versione di Someone You Loved di Lewis Capaldi, in collaborazione con i cantanti di I See Stars, The Word Alive ed Ashland. Si tratta indubbiamente della cosa più pop punk che si possa creare partendo dalla canzone originale. Potete ascoltarla qui sotto!
Palaye Royale: critica politica nel nuovo pezzo Massacre, the New American Dream
La rock band canadese pubblica il nuovo singolo Massacre, the New American Dream, traccia che sarà presente nell’album in uscita il prossimo anno. “Per questa canzone abbiamo parlato della violenza causata dalle armi e delle cose che stanno succedendo nel mondo, pensando che possiamo avere anche solo una minima voce in questo grande pianeta. Se abbiamo un po’ di voce, la useremo” afferma il trio per presentare la canzone. Ricordiamo che i Palaye Royale suoneranno il prossimo 18 marzo in Santeria Toscana 31 a Milano, per ulteriori informazioni potete consultare l‘evento Facebook.
Foxing: Mike Shinoda remixa Grand Paradise
Fermento in casa Foxing: Grand Paradise, una delle canzoni dall’ultimo album Nearer My God, è stata remixata da nientepopodimenoché sua maestà Mike Shinoda dei Linkin Park. Potete ascoltare la nuova versione del brano qui sotto, in un video curato da Shade Balderose dei Code Orange.
Lotus Eater: nuovo singolo heavy per la band britannica
Uno dei gruppi più interessanti fra le nuove leve di Hopeless Records, i Lotus Eater sono tornati a poco più di sei mesi dal loro disco Social Hazard pubblicando un nuovo singolo chiamato Second to None. Non cambia troppo la formula: si tratta di tre minuti di pura heaviness che piaceranno sicuramente a tutti i fan della band. Guarda qui sotto il video!
Vukovi: il nuovo singolo è Run/Hide
La band scozzese, vista di recente in Italia come supporto ufficiale del tour dei Counterfeit, pubblica il nuovo singolo Run/Hide, traccia che sarà presente nel prossimo album Fall Better in uscita il 24 gennaio 2020. L’album è disponibile al pre-order al seguente link. Ascolta qui sotto il pezzo nuovo!
Echosmith: il nuovo singolo Shut Up and Kiss Me
La band della California pubblica la nuova canzone Shut Up and Kiss Me, traccia che sarà presente nel nuovo album Lonely Generation in uscita il 10 gennaio 2020. La cantante Sydney Sierota per presentare la canzone ha detto: “L’inizio di una storia d’amore è molto divertente e romantico ma spesso l’unica cosa che vuoi dire è appunto, stai zitto e baciami!” Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.
Blood Youth: arriva la nuova canzone Playing the Victim
Dopo un disco che non ha convinto del tutto (Starve, uscito a inizio 2019 per Rude Records), la band inglese prova a rimettersi in carreggiata pubblicando un nuovo singolo, Playing the Victim. Ascoltalo qui sotto!
Regarde: gradito ritorno con il singolo Wide Awake
Il quartetto emo/indie di Vicenza pubblica il nuovo singolo Wide Awake, che anticipa l’album The Blue and You in uscita il 24 gennaio 2020 su Epidemic Records. La band è al secondo album dopo Leavers uscito a fine 2017. Il pre-order è disponibile al seguente link. Ascolta qui sotto il nuovo brano!
Ricordiamo che è online il numero 1 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Rovere, Tiny Moving Parts, Wrongonyou, Thrice, Cara calma e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.