Il sound dei The Hotelier sbarca a Roma grazie al nuovo singolo dei Barbed Wire, Bedroom Walls
di Luca Cescon
I Barbed Wire nascono a Roma nel 2016, e ad oggi rappresentano uno dei nomi più interessanti della scena underground non soltanto tra le mura della Città Eterna, ma nel panorama italiano tutto. Il loro alternative rock dalle forti connotazioni emo riporta subito alla mente gli anni in cui questi generi si univano senza soluzione di continuità, creando un’amalgama perfetta tra energia e malinconia, testi introspettivi e sudore sotto al palco.
Nel 2020 il trio si presenta al suo pubblico con l’album d’esordio intitolato One Last Drive, riuscendo a portarlo in sede live dopo la fine della pandemia. Nel frattempo i Barbed Wire si muovono anche all’interno della propria realtà cittadina, facendo rete con altri gruppi e dando così un volto sempre più delineato al proprio progetto.
Bedroom Walls esce quest’oggi e anticipa la release del secondo album della band capitolina: un singolo che ci consegna i Barbed Wire nella loro forma più nostalgica, senza però tenere fuori dalla porta i suoni sporchi del punk.
Guarda qui sotto il video ufficiale di Bedroom Walls dei Barbed Wire!
Potete seguire i Barbed Wire sui loro social: Bandcamp / Instagram / Facebook / Spotify
Leggi le altre news di TBA a questa pagina.