Blink-182 - Travis, Mark, Tom

Blink-182: One More Time è la canzone che lancia il primo album dopo il ritorno di Tom DeLonge

A quasi un anno esatto dall’annuncio del ritorno di Tom DeLonge nella band (era l’11 ottobre 2022), i Blink-182 sono pronti a pubblicare il primo disco con la formazione “classica” finalmente riunita. L’album si chiamerà One More Time… (tre puntini compresi) e uscirà il 20 ottobre per Sony Music; per l’Italia si può ordinare il vinile nella variante coke bottle clear sul sito di Discoteca Laziale. I Blink hanno anche pubblicato One More Time (senza i tre puntini), che è ovviamente la canzone che dà il titolo al disco e fa evidente riferimento alla reunion di Tom, Mark e Travis, insieme a un altro pezzo intitolato More Than You Know.

One More Time è una ballad acustica scritta con l’intento palese di distruggere emotivamente tutti i fan dei Blink. In senso buono, s’intende. Su atmosfere trsitine e da lacrimuccia, Tom e Mark ripercorrono in breve i passi e gli eventi che li hanno portati alle separazioni e ai ricongiungimenti (“I wish they told us, it shouldn’t take a sickness / Or airplanes falling out the sky”), per arrivare al ritornello-pugnalata: “Do I have to die to hear you miss me? / Do I have to die to hear you say goodbye?”.

Non ci aiuta a prenderla bene nemmeno il video, che è pieno zeppo di riferimenti visivi alla storia della band: sullo sfondo di Mark, Tom e Travis che suonano il brano, vediamo frame che raffigurano le immagini iconiche dai successi come Feeling This, The Rock Show, All the Small Things e tutte le cose che conosciamo a memoria (nei commenti di YouTube potete trovare ovviamente l’elenco preciso fatto da persone che ringraziamo per il loro servizio).

Qui sotto il video ufficiale di One More Time.

 

Se One More Time è il pezzo forte di questa giornata, dicevamo che c’è anche una seconda canzone nuova, ovvero More Than You Know. Questo è un pezzo più movimentato e in pieno stile Blink, specialmente per il bel riff di chitarra che rimanda agli anni d’oro fine ’90/inizio ’00, con le strofe cantate da Mark e ritornello e pre-chorus da Tom. Il punto a favore di questo brano è che è un bel pezzo che ci possiamo godere senza lacrime come invece avviene per One More Time. Qui sotto il lyric video!

 

L’album è stato prodotto da Travis Barker e contiene addirittura diciassette canzoni, pienamente fedele alla tendenza degli ultimi anni di allungare le tracklist dei dischi, magari a scapito della durata dei singoli brani. C’è il singolo Edging, uscito l’anno scorso e che era stato il primissimo brano con il ritorno di Tom, e ci sono alcuni titoli curiosi fra cui Anthem Part 3 (questo un po’ ruffiano secondo noi) e When We Were Young, chiaro riferimento all’ormai noto festival throwback all’emo degli anni 2000. I brani sono i seguenti:

1.      ANTHEM PART 3

2.      DANCE WITH ME

3.      FELL IN LOVE

4.      TERRIFIED

5.      ONE MORE TIME

6.      MORE THAN YOU KNOW

7.      TURN THIS OFF!

8.      WHEN WE WERE YOUNG

9.      EDGING

10.  YOU DON’T KNOW WHAT YOU’VE GOT

11.  BLINK WAVE

12.  BAD NEWS

13.  HURT (INTERLUDE)

14.  TURPENTINE

15.  FUCK FACE

16.  OTHER SIDE

17.  CHILDHOOD

I Blink saranno peraltro in Italia il 6 ottobre 2023 per un unico show all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) insieme ai The Story So Far (qui maggiori dettagli e informazioni). Una gran bella occasione probabilmente di ascoltare un po’ di pezzi nuovi dal vivo in anteprima!

Post a Comment