Costiera, Once Upon a Soundtrack

Once Upon a Soundtrack: Costiera

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DEI COSTIERA!

Potete trovare la playlist dei Costiera qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“Essendo in tre, abbiamo tutti influenze diverse, molto spesso completamente opposte, ma qui abbiamo scelto le canzoni che più ci accomunano, partendo da quelle che nel corso degli anni sono state per noi dei riferimenti nel processo di maturazione artistica, fino ad arrivare ad artisti che ascoltiamo attualmente. Con i Verdena ci siamo cresciuti e sono stati il nostro primo pogo ai live da adolescenti, i Radiohead li abbiamo consumati, James Blake con il suo disco di debutto ci ha aperto un mondo. Attualmente invece, volendo guardare in Italia, ci piacciono molto Liberato, Venerus e Cosmo, spiegano i Costiera a proposito delle loro scelte.


I Costiera hanno recentemente pubblicato il loro nuovo singolo Comete per Futura dischi, con distribuzione Sony Music. La canzone, che segue il precedente brano Cane nero uscito a inizio anno, unisce temi testuali e un cantato tipici dell’indie e del pop con una base musicale mutuata dall’elettronica e dal synth pop, a creare un brano ritmato, ballabile ma da ascoltare facendo anche attenzione alle parole.


Ricordiamo che è online la special issue di TBA Magazine dedicata a Machine Gun Kelly e al suo nuovo disco pop punk Tickets to My Downfall, con articoli, curiosità, playlist e contenuti speciali sul disco, oltre alle nostre consuete rubriche e recensioni. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

machine gun kelly, tba magazine special issue

Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.

Post a Comment