Cristiano Turrini, Once Upon a Soundtrack

Once Upon a Soundtrack: Cristiano Turrini

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI CRISTIANO TURRINI!

Potete trovare la playlist di Cristiano Turrini qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“Non è così semplice per me fare una playlist con le mie influenze. Ascolto tanta musica, di qualsiasi tipo e genere, e ognuna mi influenza a suo modo. Per chi fa il mio mestiere la cosa principale è non omologarsi ad altri ma trovare il proprio stile e la propria unicità. Ho scelto questa playlist perché questi sono i brani che mi stanno accompagnando in questo periodo del mio percorso, sia artistico che personale. Amo molto i cantautori, come si può capire dalla maggior parte delle scelte che ho fatto; mi trasmettono tanta verità ed è quello che cerco di fare anche io con i miei brani: cercare di far immedesimare tutti in qualcosa di mio. Ho scelto tutti brani italiani, ma questo non significa che non ascolti musica d’oltreoceano; anzi, nella mia vocalità ritrovo molto delle sonorità straniere. Diciamo che però in questo periodo mi sono concentrato più su quello che è il panorama musicale italiano, per trovare le giuste sonorità che mi appartengono ma anche che richiede il nostro mercato adesso”, spiega Cristiano Turrini a proposito delle sue scelte.


Cristiano Turrini è il vincitore del contest Deejay Onstage, promosso da Radio Deejay durante l’estate. Sulla scia della sua affermazione estiva, l’artista romano ha pubblicato il suo nuovo singolo Kuala Lumpur, per etichetta Cantieri sonori. Il brano presenta un’interessante commistione fra la canzone pop tipicamente occidentale e italiana e i sound orientali che accompagnano l’intera durata del brano, per concludere con un brevissimo ma riconoscibile omaggio a Manu Chao. Potete seguire Cristiano Turrini sui suoi social: Instagram // Facebook // Spotify


Ricordiamo che è online il numero 4 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Boston Manor, The Used, Dance Gavin Dance, Palaye Royale, Claudym e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

Post a Comment