Laurino

Once Upon a Soundtrack: Laurino

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUELLE CHE SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI LAURINO!

Potete trovare la playlist di Laurino qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“Non è semplice selezionare delle canzoni che hanno influito sulla musica che faccio… o sulla mia persona per essere più precisi. Ma ci provo! Sono andato molto a istinto cercando di pescare un po’ di cose dal mio Spotify o da alcuni vinili che ho sempre vicino a me. E devo dire che il risultato è un guazzabuglio ma mi piace: ci sono molte influenze che vanno dal cantautorato italiano all’hip hop americano, fino ad arrivare al rock psichedelico. In un qualche modo dentro la mia musica c’è tanto di questo”, racconta Laurino a proposito delle sue scelte.


Buddha è il titolo del nuovo singolo di Laurino, uscito lo scorso 3 aprile. Si tratta di un pezzo che segue la via già intrapresa dal musicista veronese in Volume, il singolo pubblicato a gennaio 2020 per l’etichetta Cabezon Records.

In questo brano si fanno sempre più spazio sonorità down-tempo e gli innesti elettronici, come il synth o l’hi-hat della drum machine, che creano un’atmosfera ovattata perfettamente mescolata al piano e alla voce in pulito.

Laurino assume questa volta la parte dell’innamorato confuso, e si domanda: a cosa serve avere un Buddha sotto al letto, o cercare l’illuminazione, se non si è in grado di mettersi al servizio della comprensione e dell’amore reciproco?


Ricordiamo che è online il numero 3 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a All Time Low, Enter Shikari, Four Year Strong, Birthh, Why Everyone Left e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

tba magazine issue 3

Post a Comment