Once Upon A Soundtrack: Livio Cori
0 comments
Siamo tornati con la rubrica Once Upon A Soundtrack, nella quale gli artisti ci raccontano quelle che sono state le loro principali influenze musicali attraverso una playlist. Questa volta è il turno di Livio Cori!
Livio Cori suonerà sul palco del Circolo Ohibò di Milano – tutti i dettagli nell’evento.
Potete trovare la sua playlist qua sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“È sempre stata dura riassumere in poche righe o in pochi brani le mie influenze musicali. Sin da piccolo ho ascoltato davvero di tutto, sono sempre stato affascinato da generi spesso anche distanti tra loro, ma comunque riuscivo a trovare qualcosa di me in ognuno. La cultura hip hop ha sempre predominato nella mia vita in generale e forse proprio perché è una cultura frutto di varie influenze musicali e culturali, l’ho rivista simile anche alle mie radici partenopee storicamente figlie di molteplici dominazioni. Nel corso degli anni passavo dal rap a il rock alla musica blues,soul e rnb, dalla classica Napoletana fino all’elettronica . Forse è per questo che il mio primo disco “Montecalvario” è così variegato. Ho cercato di non limitarmi e di dare sfogo a tutto quello che negli anni ho assorbito.”
Originario dei Quartieri Spagnoli a Napoli, Livio Cori si è da subito contraddistinto nella scena hip-hop. Dopo un album di debutto “Novilunio”, nel 2018 pubblica il suo secondo album dal titolo “Montecalvario (Core senza paura)” per l’etichetta Sugar Music di Caterina Caselli. L’uscita dell’album avviene in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Un’altra luce” insieme a Nino D’Angelo.
Facebook | Instagram | twitter