Provinciale band

Once Upon a Soundtrack: Provinciale

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DEI PROVINCIALE!

Potete trovare la playlist dei Provinciale qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“Scegliere una manciata di canzoni per raccontare le proprie influenze musicali è sempre una cosa estremamente complessa, e al di là di quelle inserite ci sono una miriade di altri brani che ognuno di noi avrebbe voluto aggiungere. Premesso questo, i primi brani inseriti di My Bloody Valentine, Verdena, Oso Oso e Tricot sono stati scelti singolarmente da ognuno di noi (rispettivamente da Lollo, William, me e Riccardone), come canzoni che ci portiamo nel cuore, senza necessariamente avere a che fare col progetto Provinciale. Tutti gli altri sono brani a cui siamo molto legati come gruppo e a cui ci ispiriamo, come Senza di te dei Gazebo Penguins, o Vixi dei Fine Before You Came, ma in particolar modo i brani di Quercia e Gomma forse sono quelli che ci rappresentano di più. Di fatto queste sono le due band a cui possiamo attribuire i principali meriti (o colpe) della nascita del nostro progetto, per cui saremo sempre legati a loro”, ha spiegato Gian dei Provinciale a proposito delle loro scelte.


Attivi da qualche mese nel Vicentino, i Provinciale si sono presentati con il singolo Lei va lo scorso maggio, suonato anche al bellissimo minifestival alternativo Life Is Strage (lo stesso giorno in cui i sittingthesummerout hanno suonato il loro ultimo concerto della storia). La band torna ora con questo brano intitolato Freedrink, che accentua le influenze emo calcando la mano sugli aspetti Midwest e sulle chitarre cariche di feels.


Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.

Post a Comment