nine blink-182 simple creatures nothing nowhere bloodlust angels and airwaves

REVIEW: Nine by blink-182 e gli altri side project

Il 2019 ha segnato il ritorno dei blink 182 e degli Angels & Airwaves, ma i side project della band pop punk si sono ampliati con la collab nothing,nowhere x Travis Barker e con i Simple Creatures, Mark Hoppus e Alex Gaskarth. Ecco le review di Nine, Bloodlust e Everything Opposite

Siamo stati abbastanza fortunati a poter vivere in un periodo storico in cui tutti i componenti ed ex componenti dei blink-182, la pop punk band più famosa del globo, stanno lavorando a nuova musica e pubblicando nuovi dischi tutti più o meno nello stesso momento. Infatti gli attuali blink-182, composti da Mark Hoppus, Travis Barker e Matt Skiba, faranno debuttare Nine il 20 settembre 2019.

Ed è così che ci ritroviamo con un nuovo album della band, un side project a testa per i due membri storici e Tom Delonge che fa cose con i suoi Angels & Airwaves. Noi non abbiamo perso l’occasione per dire la nostra con le review di Nine dei blink-182, Bloodlust di nothing,nowhere x Travis Barker, Everything Opposite dei Simple Creatures e sui singoli degli AVA.

Se siete interessati ad altre recensioni non esitate a leggere o scaricare la ISSUE #0 di TBA Magazine.

blink-182 – Nine REVIEW

Columbia Records
⅘ 

blink-182 nine review

Nine by blink.182

Dopo California tornano i blink-182 con la ormai consolidata nuova formazione. La prima cosa che salta all’occhio è che la band ha scelto di non introdurre alcuna joke song nella tracklist di Nine, a differenza di quasi tutti gli album precedenti. Lo ha confermato anche Mark Hoppus, raccontando che questo disco parla delle sue più profonde ansie e paure, non solo legate alla sua vita personale. Per questo motivo i blink-182 affrontano un nuovo percorso di maturazione, lasciando da parte anche le sonorità più tendenti al pop punk.

Tra riff ricercati e un’energia inaspettata, Nine si evolve poi in qualcosa di più cupo in particolare nei brani Heaven e Black Rain, scritta da Matt Skiba. Non mancano tuttavia le sonorità più upbeat in brani come Happy Days, Darkside, Blame It On My Youth e I Really Wished I Hate You. Sicuramente non sono più i blink-182 di Enema, e nemmeno quelli del selftitled, ma riescono comunque a mantenere una nuova identità precisa, cercando di attingere a quelli che sono i loro capisaldi. La velocità lascia spazio all’introspezione, il punk aggressivo diventa un pacato pop rock. Le chicche assolute sono però Pin The Grenade e No Heart To Speak Of: ascoltare per credere.

Quindi questi blink-182 più cresciuti riescono a proporre un prodotto originale, interessante e soprattutto personale, che rispecchia il nuovo stile della band. 

[MP]

nothing,nowhere. x Travis Barker – Bloodlust EP REVIEW

DCD2 / Fueled By Ramen

Bloodlust EP by nothing,nowhere. x Travis Barker review

Bloodlust EP by nothing,nowhere. x Travis Barker

L’unico modo per descrivere questo EP collaborativo è dire che nessuno sapeva di sentirne il bisogno, ma dopo un semplice primo ascolto ci si sente parte di un altro mondo. Per capirlo basta anche solo ascoltare i primi due singoli pubblicati da questo duo: destruction e true love.

nothing,nowhere. vede in Travis un mentore, un’ispirazione e una delle ragioni per cui ha iniziato a suonare, e questo viene rispecchiato dai coinvolgenti brani di Bloodlust. Si percepisce come il rapporto naturale tra i due abbia portato a un prodotto di ottima qualità, che spazia tra i generi più disparati.

Tra synth, un delicato rap, qualche tocco emo, urla e parti strumentali che strizzano l’occhio al punk,  ci si trova davanti a qualcosa di assolutamente innovativo e coinvolgente.

[MP]

Simple Creatures – Everything Opposite EP

BMG

3/5

Simpre Creatures Everything Opposite

Everything Opposite by Simple Creatures

Secondo lavoro per il duo Simple Creatures che vede come protagonisti il papà del pop punk Mark Hoppus e il suo figlioccio Alex Gaskarth, leader degli All Time Low.

Nel nuovo EP Everything Opposite si continua con la sperimentazione in campo elettro-pop che era iniziata nel disco d’esordio Strange Love.

Special è il brano che meglio rappresenta il disco, mettendo in risalto tutti gli elementi che lo compongono: strumenti e basi elettroniche interagiscono tra loro donando la giusta energia ai pezzi, perfezionati da ritornelli adeguati. Sicuramente non perfetto, ma buono.

[IC]

 

Cosa stanno facendo gli Angels & Airwaves? News sull’album e i nuovi singoli

Non sarebbe una sezione dedicata ai blink-182 senza includere anche Tom Delonge, quindi ecco anche due parole sugli Angels & Airwaves. Infatti anche gli AVA hanno di recente pubblicato due brani, Rebel Girl e Kiss & Tell, tratti da un disco ancora senza titolo, in arrivo nel corso del 2020.

Il classico sound della band è perfettamente rispecchiato da queste energiche ed eteree canzoni, che fanno ballare e piangere allo stesso tempo.

Post a Comment