The 1975 e Phoebe Bridgers insieme per una nuova canzone, e tutte le news della settimana
I The 1975 pubblicano una nuova canzone con Phoebe Bridgers
Non è più un segreto ormai che tutto quello che Phoebe Bridgers tocca diventi oro. Dopo i progetti Boygenius e Better Oblivion Community Center e la recentissima collaborazione con Hayley Williams, Phoebe appare ora anche nella nuova canzone dei The 1975. La band inglese aveva già annunciato un tour americano in primavera con la cantautrice di Los Angeles. Il nuovo brano si intitola Jesus Christ 2005 God Bless America e ha un sound più simile allo stile di Phoebe Bridgers che a quello dei The 1975, ma la versatilità della band rende tutto molto naturale. Il nuovo album Notes on a Conditional Form uscirà il 22 maggio.
Hayley Williams pubblica un’altra canzone da Petals for Armor
Con encomiabile regolarità, Hayley Williams sta cercando di alleggerire la quarantena a ogni fan nel mondo facendo ascoltare ogni settimana una nuova canzone dal suo album solista di debutto Petals for Armor. L’album uscirà l’8 maggio, dopo che la prima parte Petals for Armor I era già stata caricata sulle piattaforme di streaming nelle scorse settimane. La canzone di questa settimana si chiama Over Yet, è piuttosto upbeat e dal testo empowering, ed è accompagnata da un lyric video che mostra tutta una serie di bellissimi dietro-le-quinte di servizi fotografici degli ultimi mesi con protagonista l’artista di Nashville.
I Boston Manor proseguono l’esplorazione dell’alternative rock all’inglese con Plasticine Dreams
Tutto si può dire dei Boston Manor, tranne che siano una band incapace di evolvere il proprio sound nel tempo. Il primo disco Be Nothing (2016) era un album molto influenzato dal pop punk; con Welcome to the Neighbourhood (2018) la band ha virato su un sound più emo alla Brand New, e con il prossimo disco Glue (1° maggio per Pure Noise) la band promette di esplorare territori più affini al sound alternative rock portato al successo negli ultimi 15 anni dalle band d’Oltremanica. Plasticine Dreams è la nuova canzone estratta dal disco, ha un video animato (del resto siamo in periodo di quarantena e non si può uscire a girare filmati) e qualcuno ha anche avanzato paragoni con il sound fine ’90s degli Oasis.
I Bowling for Soup fanno una cover degli Eagles
La storica band punk rock ci regala una nuova cover, questa volta andando a ripescare addirittura un classico degli Eagles. Already Gone, originariamente uscita nel 1974, viene qui riproposta -ovviamente- in chiave punk. “Ho imparato a cantare sul seggiolino della macchina da piccolo. I miei genitori ascoltavano sempre Waylon and Wille, Neil Diamond e naturalmente gli Eagles! È grazie ai miei genitori e agli Eagles che ho imparato ad armonizzare”, spiega il cantante Jaret Reddick.
Il nuovo singolo degli Stand Atlantic ha un video realizzato con i filmati dei fan dalla quarantena
Gli Stand Atlantic hanno pubblicato la loro nuova canzone Drink to Drown, una ballad al pianoforte che sarà probabilmente il pezzo strappalacrime del prossimo album. Visto il periodo di quarantena globale, la band ha chiesto ai propri fan di inviare video che mostrassero come le persone stanno impiegando il tempo di isolamento in casa per realizzare qualcosa di positivo, e ha poi scelto i video migliori facendone un collage. Se guardate bene potete anche notare alcune persone che potreste conoscere, oltre che una maglia dei nostrani The Last Confidence.
Wrongonyou pubblica il video di Atlante
È disponibile il video di Atlante (Carosello Records), il nuovo singolo di Wrongonyou tratto dall’ultimo album Milano parla piano, il disco che ha segnato l’esordio in lingua italiana del cantautore romano. Il nuovo singolo arriva dopo il buon riscontro radiofonico con il brano Mi sbaglio da un po’.
Ricordiamo che è online il numero 2 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Sum 41, The Menzingers, Gazebo Penguins, Spanish Love Songs, Auroro Borealo e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.