
Pup: Hallways è la nuova canzone, e tutte le news della settimana
I Pup annunciano il nuovo album con il singolo Hallways
Dopo aver pubblicato il singolo Paranoid a inizio gennaio, i Pup ci propongono un nuovo brano, intitolato Hallways, e ci svelano che si tratta del singolo di lancio del loro prossimo album. Il disco si chiamerà Who Will Look After the Dogs e uscirà il 2 maggio per Little Dipper, l’etichetta fondata dalla band, in partnership con Rise Records.
Per i The Wonder Years in arrivo il volume 3 di Burst & Decay: ecco il singolo Junebug
La serie Burst & Decay, in cui i The Wonder Years riarrangiano i propri pezzi in nuove versioni, si sta per arricchire di un terzo capitolo, in uscita il 9 maggio per Loneliest Place on Earth (l’etichetta creata dalla band) e Hopeless Records. La vera novità però a questo giro è che nel disco sarà presente anche un brano totalmente inedito, questa Junebug che è un pezzo ampiamente in stile The Wonder Years, e proprio per questo bellissima.
Nuovo album in arrivo e nuovo singolo per gli Arm’s Length
Gli Arm’s Length, una delle band emo/pop punk che si sono fatte notare recentemente nella scena a dire il vero un po’ derelitta, annunciano di aver firmato per Pure Noise Records, e che il 16 maggio uscirà il loro secondo album, intitolato There’s a Whole World Out There. Il disco è anticipato da questo brano che si chiama Funny Face e che è un pezzo pop punk alla 2010 con un bridge che sfiora il breakdown.
Gli Heart Attack Man tornano con due nuovi singoli Laughing Without Smiling e Spit
A un anno e mezzo dall’ultimo album Freak of Nature, gli Heart Attack Man tornano con ben due singoli, Laughing Without Smiling e Spit, che anticipano il nuovo disco Joyride the Pale Horse, in uscita il 25 aprile. I brani mostrano la doppia faccia del pop punk: il primo rimarca con molta freschezza e un’anima super catchy una vita fatta di apparenza, in cui tutto è ok, ma solo in superficie. Spit invece mostra il lato più punk, dove l’umanità sembra essere sostituita da ologrammi ed AI e la band decide di ribellarsi a tutto ciò esternando questa rabbia soprattutto nel ritornello: ‘The world you’re living in / Will soon enough be fading into memory / Spit in the face of humanity’. [MCC]
Nostalgia e amori adolescenziali con gli Have Mercy in I Can’t Buy You Flowers
Gli Have Mercy non vogliono essere felici (per ora), perciò pubblicano un brano come I Can’t Buy You Flowers. Il singolo segue Irrational Fears, e non altera molto il sound tipico del gruppo. Il brano in puro stile emo esprime in musica la sensazione di essere lasciati dal primo amore adolescenziale. Elemento esternato al meglio con il gesto molto romantico di non poter comprare più i fiori all’amata: usanza che sembra ormai persa e quasi svanita. Il cantante Brian Swindle afferma che questa canzone è la perfetta transizione musicale per prepararci al nuovo album, su cui stanno lavorando: staremo a vedere nelle prossime uscite. [MCC]
Gli Underoath pubblicano il brano All the Love Is Gone per San Valentino
Gli Underoath arrivano giusto in tempo per San Valentino con All the Love Is Gone. Il singolo segue Generation No Surrender e Survivor’s Guilt, ma a differenza dei precedenti, si dà più spazio alle parti clean, seppur poi completando nel finale con gli scream. Questa scelta permette di dare al brano un nuovo volto: pur parlando di perdita, fine e separazione, lo strumentale lo fa diventare super catchy e orecchiabile. Canzone adatta a chi vuole dimenticare l’amore, senza troppa disperazione. [MCC]
Your God (God’s Dick) è il nuovo irriverente singolo di Laura Jane Grace In The Trauma Tropes
Esce per Polyvinyl Record il singolo Your God (God’s D*ck) dei Laura Jane Grace In The Trauma Tropes, il progetto di Laura Jane Grace che vede coinvolta la rock band con la moglie Paris Campbell Grace (voce), i musicisti greci Jacopo Fokas (basso) e Orestis Lagadinos (batteria). La canzone è una “critica alla devozione religiosa, o all’uso delle presunte parole di Dio e della propria fede in esse per fottere i propri concittadini”. Un brano che si situa tra “I Queen, Elton Motello e gli L7”, diretto a riaffermare il diritto alla libertà di parola; nel brano Laura Jane Grace suona anche il “baglamas”, uno strumento storicamente associato al rebetiko, un genere greco di protesta.
Annunciate date e lineup del Bay Fest 2025!
Il Bay Fest 2025 prende definitivamente forma! Dopo aver svelato la lineup dell’anteprima di giugno e i primi due nomi previsti, Refused (unica e ultima data italiana e tour d’addio) e Turbonegro, il bill del festival prende definitivamente forma con le altre band che si esibiranno nell’edizione del decennale del festival, che si svolgerà nel weekend dell’8,9 e 10 agosto 2025 come di consueto alla Beky Bay di Bellaria Igea Marina. Sul palco annunciati anche Madball, Codefendants, Grade 2, Doc Rotten, The Last Gang, Bull Brigade e GOB. (Biglietti e abbonamenti in vendita su Ticketmaster.)
ROAD TO BAY FEST 2025
LAGWAGON + MAD CADDIES + TEENAGE BOTTLEROCKET and more t.b.a.
Domenica 29 giugno 2025 – Beky Bay, Bellaria Igea Marina (Rimini)
BAY FEST 2025
DAY 1
MADBALL + CODEFENDANTS + GRADE 2 + DOC ROTTEN and more t.b.a.
Venerdì 8 agosto 2025 – Bellaria Igea Marina (RN)
DAY 2
REFUSED + TURBONEGRO + BULL BRIGADE + THE LAST GANG and more t.b.a.
Sabato 9 agosto 2025 – Bellaria Igea Marina (RN)
POOL PARTY
GOB + more t.b.a. + afterparty
Domenica 10 agosto 2025 – Mapo Club, Bellaria Igea Marina (RN)
Una data a Milano per Lølø, per la prima volta in Italia
Arriva per la prima volta in Italia Lølø, fenomeno esploso sui social grazie a rivisitazioni di brani famosi con il suo pop punk rivisitato in chiave moderna. L’artista statunitense di casa Hopeless Records, con un solo EP alle spalle, ha già all’attivo feat con girlfriends e Maggie Lindemann e tour con Simple Plan, New Found Glory e Less Than Jake. Hellfire Booking porta Lølø al Legend Club di Milano il 10 giugno 2025 (evento FB). Prevendite live a partire dal 12 febbraio alle 11:00.
Oltre alla nuova canzone dei Pup Hallways, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!
Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.