Linkin Park

Linkin Park: Up from the Bottom è la nuova canzone, e tutte le news della settimana

Up from the Bottom è il nuovo singolo dei Linkin Park

Il 16 maggio si avvicina e manca sempre meno all’uscita della versione Deluxe di From Zero, il primo album dei Linkin Park con la voce della frontwoman Emily Armstrong (originariamente pubblicato lo scorso autunno). Giovedì è arrivata la prima delle tre bonus track, Up from the Bottom, accompagnata da un video musicale che porta ancora una volta la firma di Joe Hahn – artista, regista, direttore creativo e storico DJ della band. Il brano, che narra delle difficoltà nel reagire quando la sofferenza prende il sopravvento, non si discosta dal signature sound della band: ritornello spinto e deciso, batteria e riff potenti, gli immancabili inserti rap di Mike Shinoda e gli scratch di Hahn sul finale. Ora non ci resta che attendere le restanti tracce, ma soprattutto aspettiamo trepidanti di vederli live il 24 giugno agli I-Days Milano 2025, unica e imperdibile tappa italiana del From Zero World Tour.

 

Get Dumber è il nuovo singolo dei PUP

I PUP si preparano a pubblicare il loro attesissimo album Who Will Look After The Dogs?, in uscita il 2 maggio via Little Dipper / Rise Records. Dopo aver già svelato i singoli Hallways e Paranoid, il gruppo torna con un’altra esplosiva anticipazione: Get Dumber, realizzata insieme all’amico e collaboratore di lunga data Jeff Rosenstock. Il brano è un concentrato di energia, con i PUP al massimo della loro potenza tra riff taglienti e cori travolgenti, arricchiti dalle incursioni vocali di Rosenstock.

Piccolo me è il primo brano da solista di Plant

Piccolo me è l’esordio solista di Plant – già membro de La Sad – per M.A.S.T./Believe. Piccolo me è un brano intenso, introspettivo, che racconta la crescita e la necessità di saper ricordare, e che fa da ponte tra ciò che eravamo un tempo e ciò che diventeremo. Quando ci siamo accorti di essere diventati grandi? Quand’è che le cose sono veramente cambiate? In un non luogo e in un non tempo, percorrendo una direzione che vuole portare l’alt pop in una nuova dimensione, Plant – al secolo Francesco Clemente – si racconta in una forma inedita.

 

Quarterback (Intro) è il nuovo singolo di Holy Francisco

Dopo Cemento – pubblicato lo scorso gennaio – arriva QUARTERBACK (intro), il nuovo singolo di Holy Francisco disponibile dal 28 marzo per Universal Music Italia/EMI Records Italy. Inseguire i propri sogni non è sempre la strada più facile da percorrere. Spesso ci si trova a domandarsi se la scelta giusta è quella di continuare a insistere, andare avanti, per fare ciò che ci rende felici. In QUARTERBACK (intro) Holy Francisco parla di questo, di tutti quei momenti di sconforto e di confusione che ti fan dubitare di te stesso, che ti mettono alla prova. “Perché nella fine ci ho visto l’inizio”.

 

A novembre 2025 tornano in Italia gli Enter Shikari

Tornano in Italia gli ENTER SHIKARI, apprezzata formazione alternative metal/electronicore britannica che annuncia oggi il nuovo tour europeo. La band guidata da Rou Reynolds sarà in concerto all’Alcatraz di Milano domenica 2 novembre 2025. Prima di loro si esibirà un altro gruppo che verrà comunicato prossimamente.  I biglietti sono in vendita su Vivaticket e relativi punti vendita.

 

Bored.Tired.Torn. è il nuovo singolo degli Split Chain

Gli Split Chain pubblicano il nuovo singolo Bored.Tired.Torn, che anticipa l’album d’esordio motionblur che uscirà l’11 luglio per Epitaph Records. Rispetto al precedente brano I’m Not Dying to Be Here, questa volta la band rimane su qualcosa di più alt rock con meno scream o viraggi più heavy. Il brano vuole affermare come il legame di sangue con i propri parenti non ci vincoli per forza per tutta la vita: soprattutto se si ha una famiglia disfunzionale, non ci si deve sentire in colpa nel cercare un po’ di distaccarsi. [MCC]

 


Oltre alla nuova canzone dei Linkin Park Up from the Bottom, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.

Post a Comment