Joyce Manor

Joyce Manor: Well, Whatever It Was è la nuova canzone, e tutte le news della settimana

Well, Whatever It Was è il nuovo singolo dei Joyce Manor

I Joyce Manor ci avevano lasciati questa estate con All My Friends Are So Depressed, tornando ora a qualche mese di distanza con la nuova canzone Well, Whatever It Was, che farà parte del nuovo album I Used to Go to This Bar in uscita il 30 gennaio per Epitaph Records. Il singolo, super estivo, coinvolge fin da subito, abbinato per di più a un video molto accattivante e ironico dove la band dà il benvenuto all’ascoltatore a The UK Rock Bake Off. Il gran finale di questa competizione sarà pieno di pop, rock e sì, anche qualche torta (non sempre riuscita alla grande). [MCC]

 

Chrissy Costanza pubblica il nuovo singolo Rope

Chrissy Costanza pubblicherà ad Halloween X, la versione deluxe del suo EP d’esordio VII uscito l’anno scorso, che a questo punto diventerà un album vero e proprio. Uno dei nuovi brani che saranno contenuti nell’album è questo Rope, un pezzo che conferma le sonorità da metal queen che la leader degli Against the Current ha proposto nelle sette tracce originali dell’EP.

 

La rassegnazione degli Hit the Lights in Tomorrow’s Gonna Hurt

Il nuovo singolo degli Hit the Lights Tomorrow’s Gonna Hurt, pubblicato il 9 ottobre, è la title track del nuovo EP della band, previsto per il 21 novembre tramite Rust Gaze Records. A differenza del brano scelto per annunciare il comeback Get Your Ass To Mars, Tomorrow’s Gonna Hurt risulta meno accattivante, senza però perdere i ritornelli ritmati tipici degli Hit The Lights. Con un testo non particolarmente ottimista, ci sembra che Nick Thompson e compagni vogliano portarci a saltare a ritmo della loro musica ancora una volta, prima di arrenderci all’inevitabile sofferenza che riserva il domani. [IC]

 

Wrong One è il nuovo singolo dei Gideon

Pubblicato il 9 ottobre per la nuova etichetta Sumerian Records, grazie alla quale avevano già presentato in precedenza ‘Til The Wheels Fall Off, Wrong One è il nuovo (incazzatissimo) singolo dei Gideon. Il quartetto dell’Alabama ha dichiarato di aver scritto il brano ispirandosi alla frustrazione che si prova nel concedere sempre, a chiunque, il beneficio del dubbio. Fiducia chiaramente violata, se il risultato è questo pugno sonoro fatto di breakdown metalcore e voci aggressive che accompagnano un testo diretto ed esplicito.
Il messaggio è inequivocabile: mai confondere la gentilezza per debolezza. [IC]

 

Il mio coinquilino vuole uccidermi è il nuovo singolo di Narratore Urbano

Narratore Urbano torna con Il mio coinquilino vuole uccidermi, primo singolo dal suo prossimo lavoro, prodotto da Divi dei Ministri. «Con questo brano vogliamo raccontare il conflitto tra Israele e Palestina e l’escalation di violenze che hanno portato all’attuale genocidio in atto nella Striscia di Gaza. Per questo motivo abbiamo scelto di pubblicare il brano il 7 ottobre, data riconosciuta a livello mediatico come inizio delle ostilità. Attraverso la metafora di una singolare lite condominiale abbiamo voluto evidenziare tutte le disumanità e la repressione che storicamente Israele ha attuato nei territori palestinesi da oltre 70 anni. Riteniamo necessario trattare questi argomenti perché crediamo che la musica non sia soltanto un contenitore per l’intrattenimento ma debba avere un ruolo politico fondamentale nella formazione delle coscienze degli ascoltatori.»

 

I Blake Rascals pubblicano la nuova Money Maker

La band marchigiana Blake Rascals continua a stupire con l’uscita del nuovo singolo Money Maker. Il brano, che segue Conspiracy Of Snakes, conferma le sonorità indie rock/garage ma questa volta in tonalità meno cupe della precedente canzone, facendo risaltare di più il lato rock e aggressivo. La band lo descrive come ‘un pezzo nato dove finisce il riflettore e comincia il silenzio’.

I Blake Rascals hanno da poco iniziato un tour europeo che toccherà varie nazioni, qui sotto le date italiane e non:

18 ottobre -Garage 7/9, Teramo
23 ottobre -Wishlist Club, Roma
24 ottobre – Pecora Nera, Cassano delle Murge (BA)
25 ottobre – Scarlatti Caffè, Ruvo di Puglia (BA)
1 novembre – Glockenbachwerkstatt, Munich (Germany)
7 novembre – On Stage, Castelfidardo (AN)
15 novembre – Vox Live Club, Jesi (AN)
22 novembre – Arci La Serra, Recanati (MC)
29 novembre – Arci Ombriano, Cremona
7 dicembre – Sidney and Mathilda, Sheffield (UK)
8 dicembre – The Fiddler’s Elbow, London (UK)
9 dicembre – The Brunswick, Brighton (UK)
13 dicembre – Ribhaus, Villa Potenza (MC)
19 dicembre – Civico 130, Atella (PZ)
20 dicembre – Caffè Letterario, Barletta
16 gennaio – Sonica, Siracusa
17 gennaio – Punk Funk, Palermo
7 febbraio – Bang Bang Radio, Casalpusterlengo (LO)

 


Oltre alla nuova canzone dei Joyce Manor Well, Whatever It Was, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Segui TBA Magazine anche su Twittersu Instagram e su TikTok.

Post a Comment