Simple Plan in Italia nel 2026 con i Neck Deep, e tutte le news della settimana
Simple Plan in Italia nel 2026 a Milano con i Neck Deep
I Simple Plan annunciano un appuntamento in Italia sabato 24 ottobre 2026 all’Alcatraz di Milano. La band canadese sarà accompagnata nel prossimo tour europeo anche dai Neck Deep, per un concerto a forti tinte pop punk che è già uno dei più attesi dell’anno. A giugno è uscito su Prime Video Simple Plan: The Kids In The Crowd, un documentario intimo che ripercorre i 25 anni di carriera dei Simple Plan. Il documentario include anche materiale d’archivio mai visto e nuove interviste ai membri della band e a figure di spicco della scena punk rock, tra cui Mark Hoppus, Avril Lavigne, Dexter Holland e Noodles degli Offspring, e Fat Mike dei NOFX. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 4 dicembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 5 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Bad Omens in Italia per una data nel 2026
I Bad Omens annunciano un appuntamento in Italia martedì 16 giugno 2026 al Parco della Musica di Novegro (MI). Dopo il grande show sold out nel 2023, i Bad Omens tornano nel nostro paese con un nuovo show. Mentre la band conclude un anno straordinario, partirà per la tappa europea del tour nelle arene Do You Feel Love, che inizierà il 21 novembre a Dublino con il supporto di Bilmuri e The Ghost Inside, prima di portare lo show in Nord America nella primavera 2026 insieme ai Beartooth e a PRESIDENT. Non mancherà un tour estivo che li vedrà suonare in data unica al Parco Della Musica di Milano.
Cliché Remix: MGK e i Jonas Brothers, la collaborazione che non ci aspettavamo
MGK torna a sorpresa con una collaborazione totalmente fuori dal radar: Cliché Remix, il nuovo singolo realizzato insieme ai Jonas Brothers. In questo brano già di successo per la melodia super catchy, MGK porta la sua vena più ruvida e sincera, mentre i Jonas Brothers aggiungono un tocco melodico e personale. Se il pezzo originale era già una hit perfetta per cuffie, mood leggero e balletti spensierati, con il remix dei Jonas Brothers si aggiunge una nuova intesa vocale: le linee dei quattro artisti si intrecciano in modo naturale, creando una nuova versione piacevole di un brano ormai già confermato nelle chart internazionali. [SV]
Gli Interpol apriranno il concerto dei My Chemical Romance a Firenze
La band alternative rock di New York Interpol accompagnerà come special guest i My Chemical Romance mercoledì 15 luglio 2026 alla Visarno Arena di Firenze, l’unico appuntamento italiano del The Black Parade 2026, in cui i My Chemical Romance suoneranno per intero The Black Parade, oltre ai loro altri successi. Il 2026 segnerà un anniversario speciale per i fan: i vent’anni di The Black Parade, l’album che ha consacrato i My Chemical Romance come una delle band più iconiche degli anni Duemila. Per celebrare questo traguardo, la band guidata da Gerard Way sarà protagonista di un nuovo tour mondiale che farà tappa anche in Italia, riportando sul palco i brani che hanno segnato una generazione e che ancora oggi continuano a influenzare artisti e fan in ogni parte del globo.
Caos è il nuovo singolo da solista di Fiks
Fiks torna sulla scena con un colpo di teatro last minute: poche ore prima dell’uscita ufficiale, l’artista pubblica una preview del suo primo singolo da solista, Caos, rilasciato per l’etichetta Indiebox Music. Caos è pura urgenza espressiva: racconta quel disordine interiore che, invece di travolgerti, diventa il punto di partenza per rimettere insieme i pezzi e ritrovarsi. Il brano vibra di ribellione e libertà, con chitarre e ritmiche punk-hardcore che spingono forte, mentre la voce graffiante di Fiks si incastra perfettamente nell’arrangiamento. L’uscita del singolo è accompagnata anche da un videoclip che traduce visivamente il suo caos personale: Fiks è chiuso in una microstanza piena di oggetti, cianfrusaglie e disordine totale. Il nero domina quasi ogni inquadratura, diventando una sorta di monocromia simbolica, un punto zero da cui ripartire. [SV]
Euphoria è il nuovo singolo dei Don Broco
I DON BROCO, maestri dell’alt-rock britannico in continua metamorfosi, proseguono il loro prolifico 2025 con Euphoria, un nuovo singolo ad alta tensione che segna la loro quarta uscita dell’anno su Fearless Records. Seduttivo ed esplosivo allo stesso tempo, Euphoria parte con un’introduzione elettronica guidata dalla voce, per poi esplodere in chitarre pesanti, batteria incalzante e una linea di basso irresistibilmente funky. L’energia del brano oscilla tra groove da dancefloor e un ritornello da urlare a pieni polmoni (Gonna live forever!), incarnando quel sound audace e imprevedibile che sta definendo la nuova era della band.
Oltre all’annuncio della data in Italia dei Simple Plan nel 2026 a Milano, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!
Segui TBA Magazine anche su Instagram e su TikTok.



