A Day to Remember in Italia e tutte le news della settimana
Gli A Day to Remember tornano in Italia
Unica data italiana per il tour europeo degli A Day To Remember a distanza di tre anni dal loro ultimo concerto nel Bel Paese. La band di Jeremy McKinnon, supportata dai grandson, suonerà infatti il 12 maggio 2020 all’Alcatraz, di Milano. Per maggiori informazioni sul concerto di Vetigo, ecco il link dell’evento Facebook degli A Day To Remember.
Nothing, Nowhere: nuovo singolo e nuova data in Italia
L’emo rapper statunitense ha pubblicato il nuovo singolo Nightmare per DCD2 / Fueled by Ramen. “Ho scritto la canzone mentre stavo guardando Purple Rain, ogni notte con le luci spente”, ha affermato il cantante. “Il risultato finale è un delirio distopico ambientato nella Miami Beach degli anni ’80.” Nothing, Nowhere ha anche annunciato che sarà in Italia il prossimo 5 dicembre ai Magazzini generali di Milano per una grande data: per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook. Nel frattempo potete guardare il video qui sotto!
Hayley Williams: ecco anche il secondo singolo solista
La cantante dei Paramore ha pubblicato Leave It Alone, seconda traccia estratta dal suo progetto solista, la cui culminazione dovrebbe essere un disco intitolato Petals for Armor. Hayley aveva fatto esordire il progetto con Simmer, rilasciata la scorsa settimana. Il video descrive la trasformazione della cantante che all’inizio è un bozzolo che potrebbe sembrare poco gradevole a guardarsi, per arrivare a diventare una bellissima farfalla. Potete guardare il video qui sotto!
Slam Dunk: nuova ondata di annunci
Il festival inglese che si svolgerà il prossimo 23 e 24 maggio a Hatfield (Londra) e Leeds ci ha regalato nuove aggiunte alla lineup. Si uniscono alcuni grandi nomi come While She Sleeps, che ritorneranno a suonare sui palchi dello Slam Dunk dopo cinque anni, Chunk! No, Captain Chunk! e This Wild life, e inoltre molte altre band come Doll Skin, Code Orange e Spunge (ma non solo)! C’è in cambio anche una notizia triste: i Mom Jeans hanno annunciato tramite i loro canali social che per problemi personali dei vari membri non potranno suonare allo Slam Dunk. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina del festival.
Our Last Night: il nuovo anno inizia con la cover di Hot Girl Bummer
Per non lasciarci mai soli gli Our Last Night ci regalano la prima cover dell’anno: a questo giro i fratelli Wentworth ci deliziano con la loro versione di Hot Girl Bummer di blackbear. L’ultima uscita discografica del gruppo americano era stata Overcome the Darkness, l’album/EP (la distinzione è ormai sempre più labile) uscito lo scorso novembre. Potete ascoltare la cover qui sotto!
Pre-NoReason Fest: l’evento si terrà al Mare Culturale Urbano
Per anticipare al meglio il NoReason Fest del 25 aprile (Astpai, Mobina Galore, Despite Everything…) ecco l’annuncio del Pre-NoReason Fest al Mare Culturale Urbano a Milano il 24 aprile. La line-up comprenderà DeeCracks, I Like Allie, Mobina Galore (show acustico) e The Enthused. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.
The Amity Affliction: il nuovo singolo Catatonia
La band metalcore australiana ha pubblicato Catatonia, che anticipa il nuovo album Everyone Loves You… Once You Leave Them in uscita il 21 febbraio su Pure Noise Records. Si tratta della terza traccia pubblicata dopo Soak Me in Bleach e All My Friends Are Dead. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.
Hot Milk: finalmente un nuovo singolo, ecco June Gloom
La band inglese, una delle più piacevoli novità del panorama pop punk dello scorso anno, ha pubblicato il suo nuovo singolo June Gloom. La canzone segue l’uscita di Are You Feeling Alive?, l’EP di quattro tracce uscito appunto nel 2019. Guarda qui sotto il lyric video del brano!
Story Untold: Kellin Quinn nel nuovissimo singolo I Luv That U Hate Me
La band canadese ha pubblicato la nuova canzone I Luv That U Hate Me, che vede il featuring con Kellin Quinn (cantante degli Sleeping with Sirens). Il gruppo continua con il suo periodo in viola iniziata con la pubblicazione della precedente canzone Mental Breakdown uscita lo scorso dicembre. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Ricordiamo che è online il numero 1 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Rovere, Tiny Moving Parts, Wrongonyou, Thrice, Cara calma e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.