Once Upon a Soundtrack: Carati
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI CARATI!
Potete trovare la playlist di Carati qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“Ho cercato di racchiudere in poche canzoni (troppo poche) tutto quello che mi ha segnato dall’adolescenza a oggi, come artista ma prima ancora come persona. Dalle scoperte recenti come Tha Supreme e Lucio Corsi, agli artisti che mi hanno influenzato tantissimo negli ultimi anni e spinto a intraprendere un progetto indie pop, come Brunori e Mecna, al punk rock che ha segnato profondamente quasi tutta la mia vita, dal lato emozionale come i The Ataris e dal lato etico, come gli Anti-Flag, che mi hanno dato valori in cui credere”, spiega Carati a proposito delle sue scelte.
Carati, che noi conosciamo bene anche come frontman dei Why Everyone Left, ha di recente pubblicato il suo nuovo singolo Pieno, dopo l’esordio con Tre maggio pubblicato a inizio estate. Nel singolo, che è una dichiarazione d’amore alla città di Bologna sui generis, Carati espande il suo sound che combina elementi indie pop con influssi trap ed emo. Di sicura presa è il ritornello, che sfrutta anche la tecnica della ripetizione lessicale per restare in testa fin dai primissimi ascolti. Potete seguire Carati sui social ai seguenti indirizzi: Instagram // Facebook // Spotify // YouTube
Ricordiamo che è online la special issue di TBA Magazine dedicata a Machine Gun Kelly e al suo nuovo disco pop punk Tickets to My Downfall. All’interno articoli, curiosità, playlist e contenuti speciali sul disco, oltre alle nostre consuete rubriche e recensioni. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.
Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.