Once Upon a Soundtrack: Antartica
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DEGLI ANTARTICA!
Potete trovare la playlist degli Antartica qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“Siamo in quattro con influenze musicali molto differenti, anche se ci ritroviamo accomunati da grandi classici come i Blink e i Green Day. Comunque nel gruppo c’è molta varietà, e spesso le contrapposizioni che si vanno a creare sono tanto stimolanti quanto comiche. In sala prove portiamo reference di tutti i tipi, dal più sentimentale come Ed Sheeran e i The 1975 fino ad arrivare alle chitarrone dei NOFX, dei The Story So Far e dei nostri amatissimi Why Everyone Left, anche se qualcosa di più leggero ma comunque accattivante come i Turnover spacca sempre. Ascoltiamo qualcosa di più contemporaneo come Ariete, mentre andando nel panorama americano, Oliver Tree e Gus Dapperton sono degli ascolti che stimolano molto lo stile e il sound che spesso troviamo utili nel momento della scrittura. Nella lista avremmo messo anche Taylor Swift con 1989 e Britney Spears con Baby One More Time, due album delle regine incontestabili della musica mondiale”, spiegano gli Antartica a proposito delle loro scelte.
Clinica è la nuovissima canzone degli Antartica, che tornano dopo quasi un anno di silenzio e la pubblicazione a dicembre di Savoia. Con il loro sound indie pop e la copertina di ogni singolo con un colore diverso, riescono a rendere unica ogni canzone creando una diversa prospettiva per raccontare tanti piccoli momenti della quotidianità, in cui ognuno può rispecchiarsi. Il video ci immerge in tanti mondi e universi paralleli, facendo vedere come la solitudine e tristezza non sono solo momenti negativi, ma anche spunti per crescere e reinventarsi ogni giorno.
Ricordiamo che è online la special issue di TBA Magazine dedicata a Machine Gun Kelly e al suo nuovo disco pop punk Tickets to My Downfall. All’interno articoli, curiosità, playlist e contenuti speciali sul disco, oltre alle nostre consuete rubriche e recensioni. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.
Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.