Once Upon a Soundtrack: Il Corpo Docenti
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DE IL CORPO DOCENTI!
Potete trovare la playlist de Il Corpo Docenti qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“Ognuno di noi ha scelto quattro brani con criteri personali, e per questo vi spiegheremo come abbiamo ragionato:
Ho lasciato perdere tutte le canzoni di gioventù, gli inizi, le fini; non ho punti di partenza e credo che sia tutta una costante crescita (altrimenti avrei dovuto mettere solo i Green Day e i Blink-182). Sono quattro pezzi scelti casualmente tra i miei ascolti che sicuramente mi hanno fatto impazzire la prima volta che li ho sentiti e da cui non smetterò mai di prendere spunto. Sono quattro dei duemila pezzi che “avrei voluto scrivere io”.
– BENZO
Questi sono i brani che ho consumato di più da quando è iniziato il lockdown e qualcosa di queste canzoni è inevitabilmente finito dentro al disco che stiamo scrivendo, quindi le reputo una bella fotografia dei miei ultimi due anni.
– FEDE
Queste canzoni rappresentano momenti della mia vita indimenticabili: la prima volta che mi sono accorto della musica, quella in cui ho ascoltato un disco dall’inizio alla fine su un giradischi, la prima volta in cui ho pianto con una canzone e quando la musica mi ha spronato dandomi un motivo per andare avanti.
– LUCA“, spiegano i ragazzi de Il Corpo Docenti a proposito delle loro scelte.
Il Corpo Docenti è un trio di Milano, con un EP (Scivoli, 2018) e un album (Povere bestie, 2020) all’attivo. Il loro sound viaggia fra emo, post-hardcore e alternative rock, un mélange reso più sperimentale sui due più recenti singoli della band, Sottotitoli ed Entrambi, prodotti da Divi de I Ministri e che vedono la band cominciare a virare verso un approccio maggiormente new wave alla composizione.
Ricordiamo che è online la special issue di TBA Magazine dedicata a Machine Gun Kelly e al suo nuovo disco pop punk Tickets to My Downfall. All’interno articoli, curiosità, playlist e contenuti speciali sul disco, oltre alle nostre consuete rubriche e recensioni. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.
Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.