hayley-williams-mirtazapine-new-songs-2025

Il ritorno a sorpresa del progetto solista di Hayley Williams, e tutte le news della settimana

L’inaspettato ritorno del progetto solista di Hayley Williams

Hayley Williams è tornata e l’ha fatto nella maniera più criptica e inaspettata possibile. Dopo i due album da solista pubblicati nel periodo pandemico, lo scorso 28 luglio la storica voce dei Paramore ha sorpreso ə fan con una collezione di 17 brani inediti, informalmente noti come EGO. Ci aveva già pensato qualche giorno prima a smuovere le acque quando, il 24 luglio, una radio di Nashville ha fatto ascoltare il primo singolo in esclusiva. Mirtazapine è un brano shoegaze che tratta il tema della salute mentale – tema molto personale e già affrontato dalla cantante. È seguito poi un misterioso sito ad accesso codificato, dove i più veloci hanno potuto godere dell’ascolto delle tracce, prima che venissero rimosse e sostituite dal messaggio “Hello, there. Thank you for listening”. La raccolta ora è stata ufficialmente resa pubblica e non catalogata come vero e proprio album (nonostante le voci riguardo il titolo Ego), ma è chiara la presenza di un filo conduttore, evidenziato non solo dal colore giallo ma anche dalle sonorità e dai testi impegnati. [IC]

 

The Starting Line: Circulate è il nuovo singolo estratto da Eternal Youth

La band pop punk The Starting Line ha pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo Circulate, secondo estratto dall’album Eternal Youth, in uscita il 26 settembre 2025. Il brano, chiaro prodotto della maturità della band, unisce l’animo punk a melodie cariche di emotività, lasciando da parte la leggerezza di Say It Like You Mean It del 2002, sia per distanza temporale che per approccio concettuale. Il video mostra la band che suona in uno studio dominato da luci rosse, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente. Dopo 18 anni di silenzio discografico, la band torna con un progetto autoprodotto. Circulate è stato anticipato dal singolo Sense of Humor, pubblicato a sorpresa circa un mese fa. [SV]

 

Fell So Hard, Felt So Fine è il nuovo singolo dei blessthefall

Pubblicato il 30 luglio per Rise Records, il nuovo singolo dei blessthefall Fell So Hard, Felt So Fine anticipa il nuovo album GALLOWS, in uscita il prossimo 5 settembre (pre-order disponibile), a distanza di sette anni dal precedente full length. Il brano, in collaborazione con Dan Marsala degli Story Of The Year, risulta più melodico e dalle sonorità più cupe rispetto ai singoli già ascoltati. Come lo descrive il frontman Beau Bokan, Fell So Hard, Felt So Fine racconta i drastici cambiamenti che si devono affrontare nelle relazioni, arrendendosi al fatto di non poter mai essere esattamente ciò che l’altrə desidera poichè la perfezione non esiste. [IC]

 

I Caskets tornano in Italia a novembre

Dopo l’esibizione di giugno allo Slam Dunk Festival, i Caskets annunciano il loro ritorno nel nostro Paese con un’unica data italiana del tour europeo: appuntamento venerdì 28 novembre 2025 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI). La band presenterà il nuovo album The Only Heaven You’ll Know, in uscita il 7 novembre. Conosciuti per la loro intensità emotiva e la straordinaria presenza scenica, i Caskets garantiranno uno spettacolo travolgente. In apertura, i The Word Alive porteranno sul palco il loro metalcore ad alto impatto, tra melodie avvolgenti ed esplosioni di energia. I biglietti sono disponibili in prevendita su Eventbrite. Ingresso riservato ai tesserati ACSI (tesseramento online o in loco).

 

I Neck Deep annunciano la deluxe edition del loro ultimo album

I Neck Deep pubblicheranno il prossimo 12 settembre Neck Deep (The Dumbfuck Edition), riedizione deluxe del loro omonimo album uscito nel 2024 per Hopeless Records. La nuova versione includerà quattro tracce aggiuntive e una grafica completamente rinnovata, ampliando ulteriormente il percorso intrapreso con un disco che ha segnato un ritorno alle origini in chiave più diretta, energica e consapevole. Dai riff esplosivi di Dumbstruck, Dumbfuck all’introspezione malinconica di They May Not Mean To (But They Do), Neck Deep racchiude in sé tutte le anime della band, rivelandosi uno dei lavori più completi della loro carriera.

 

Where Did You Go? lancia una nuova era per i We Came as Romans

I We Came as Romans tornano con un singolo che lascia il segno. Si intitola where did you go? ed è accompagnato da un video ufficiale altrettanto intenso. Il brano anticipa l’album All Is Beautiful… Because We’re Doomed, in uscita il 22 agosto per Sharptone Records, e rappresenta una svolta importante nel percorso sonoro della band. Abbandonando (almeno in parte) i toni epici e le impennate metalcore che li hanno resi celebri, where did you go? si muove in territori più oscuri e introspettivi. Un’atmosfera cupa e malinconica avvolge il pezzo, mentre il testo si interroga su identità frammentate, distanze emotive e le versioni passate di noi stessi che continuano a farci visita come fantasmi.

 

The Wheel è il singolo con cui gli I See Stars annunciano il nuovo album

Dopo anni di attesa, gli I See Stars sono pronti a riaccendere i motori. Il nuovo album, intitolato The Wheel, uscirà il 12 settembre per Sumerian Records, segnando il ritorno di una delle band più visionarie della scena electrocore. Conosciuti per la loro abilità nel fondere paesaggi sonori elettronici, produzioni dal sapore futuristico e riff potenti, impreziositi dalle melodie cristalline di Devin Oliver, gli I See Stars tornano finalmente con un progetto che promette di spingersi oltre i confini tracciati con Treehouse (2016), l’album che li ha consacrati. Per festeggiare l’annuncio, la band ha pubblicato il nuovo brano Eliminator.

 

I4NI è il nuovo singolo delle Bad Cop Bad Cop

A quasi un mese di distanza da All Together Now, le Bad Cop Bad Cop pubblicano il nuovo singolo I4NI, che anticipa l’album Lighten Up in uscita il 19 settembre per Fat Wreck Chords. Il singolo continua sul punk rock tipico della band, con quel tocco di ribellione e grinta che permette di creare un brano orecchiabile e super energico. Ricordiamo che le Bad Cop Bad Cop suoneranno in Italia il 10 novembre 2025 al Legend Club di Milano: per l’acquisto dei biglietti potete consultare il seguente link.

 


Oltre ai nuovi inediti del progetto solista di Hayley Williams noti come EGO, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Segui TBA Magazine anche su Twittersu Instagram e su TikTok.

Post a Comment