Placebo e Porcupine Tree protagonisti del Piazzola Live Festival 2023
Piazzola sul Brenta è pronta a riaccogliere la grande musica dal vivo dopo ben sette anni. La cittadina in provincia di Padova ospiterà infatti il Piazzola Live Festival 2023 che prevede cinque appuntamenti, fra i quali i concerti di due pezzi da novanta della storia del rock mondiale. All’Anfiteatro Camerini si esibiranno infatti i Porcupine Tree il 25 giugno e i Placebo il 18 luglio, per due concerti chiaramente da non perdere per tutti gli appassionati della musica fatta con le chitarre.
I Placebo, guidati da Brian Molko e Stefan Olsdal, sono noti per aver rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile. Dopo aver riempito di entusiasmo i propri fan sui palchi di Firenze Rocks e del Mediolanum Forum di Milano, il gruppo torna in Italia. Conosciuti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i Placebo grazie alle loro immense competenze da scrittori/produttori, hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, portando avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche.
I Porcupine Tree annunciano il loro ritorno in Italia con due nuove date in programma a giugno a Roma e a Piazzola Live Festival. Una band con un nome storico per gli appassionati, giovani e meno giovani, di rock e delle sue derivazioni. La band presenterà i brani del suo nuovo progetto discografico, un tour che potrebbe essere uno degli ultimi della band: una manciata di apparizioni nei festival europei.
Come si legge nel comunicato:
“La rassegna del Piazzola Live Festival – oltre alla proposta artistica di primissimo livello e ai servizi impeccabili – sarà proprio la cornice spettacolare che ne è il cuore: lo splendido Anfiteatro Camerini di Villa Contarini, inserito a sua volta in un territorio suggestivo fatto di ville patrizie, giardini, e poi i Colli e le Terme Euganee a breve distanza. A Piazzola sul Brenta il pubblico assisterà agli show circondato dai portici barocchi di Villa Contarini, troverà parcheggi comodi, viabilità intelligente, un centro città pedonalizzato e molte piccole-grandi attenzioni che renderanno ogni serata un momento piacevole. L’organizzazione è targata Zed Live, tra le maggiori società di produzione di entertainment in Italia.”
I biglietti sono disponibili su Ticketmaster al seguente link: https://shop.ticketmaster.it/showProductList.html?idOrganizers=56
Di seguito il programma completo della rassegna: