Once Upon A Soundtrack: I Camillas
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUELLE CHE SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DEI CAMILLAS!
Potete trovare la loro playlist qua sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
- PSY – Gentleman: vista e sentita in televisione bar appesa alta, una mattina di risveglio presto persi in qualche posto, ecco come faremo il nuovo disco, ecco come deve muovere Discoteca Rock.
- The Doors – Riders on the storm: e chi li ha visti mai? Però la loro pacata e furiosa statica agitazione ogni tanto appare e scompare.
- Devo – Gut feeling: una canzone che cresce, corale, a preparare un cantato agitato, che porta alla ripetizione ossessiva e lì ci siamo anche noi, la moltiplicazione delle cose, una uguale all’altra, le fa diventare diverse.
- Tullio De Piscopo – Stop bajon: che tenerezza che morbidezza che sole che baci veloci prima di un tuffo che non farai mai perché ti distrai con alcuni timbales trovati lì in giro.
- Lucio Battisti – Il veliero: insegna la pazienza del tocco e l’inaspettato che non deve finire mai.
- Bootsy Collins – Munchies for your love: e scopri che si suda e i movimenti lenti costano di più, ma ti rimangono più impressi, scuotono a fondo e si fanno ricordare anche quando ormai sei a dormire chissà dove.
- Dizzee Rascal & Armad Van Helden – Bonkers: slanciati contro le pareti di gomma bevendo spigoli senza paura, per scoprire quanto sono belle le persone attorno.
- Mötley Crüe – Wild side: vogliamo il fragore croccante dello stacco e del giro melodico, l’ululato del bordo palco, le gonne, i rossi.
- Vulfpeck – Dean town: qui siamo il gioco di gruppo, l’incastro che spaventa quando riesce bene, la disciplina dell’ascolto reciproco, la festa del sincronismo e dello stupore.
- Tiny Tim – Tip toe thu’ the tulips with me: è la tenerezza improvvisa e la sfacciataggine di dirsi vivi, costi quel che costi.
I Camillas sono i veri mentori della nuova scena italiana. Durante i loro concerti, che sono dei veri e propri raduni, accadono cose inaspettate.
Dopo aver portato nei club e nei festival di tutta Italia l’energia del loro “Festa e Sangue Tour” e poi quella del “Motorock Summer Tour”, questo inverno tornano sui palchi con uno show completamente rinnovato, elettrico ed elettrizzante, unico e imprevedibile.
Uscito il 5 ottobre per Trovarobato, il nuovo album “Discoteca Rock” è fatto a colpi di allucinazioni. Ogni colpo spalanca canzoni. Un disco senza ballate. Un disco da ballare, anche male. La fine di un party dove ti sei divertito troppo.
I Camillas suoneranno al Circolo Ohibò a Milano il 30 gennaio, potete trovare tutti i dettagli sull’evento a questo link.