
Sleep Token: Emergence è la nuova canzone, e tutte le news della settimana
Gli Sleep Token tornano con il nuovo singolo Emergence
Settimana fortunata per i fan degli Sleep Token che, a due anni di distanza dall’ultimo imponente lavoro Take Me Back to Eden, tornano con un singolo intitolato Emergence, primo assaggio del nuovo album in uscita il 9 maggio. In perfetto stile Sleep Token, quella cha dai primi minuti sembra una ballad cupa si trasforma completamente, dapprima con un beat hip-hop e poi con degli heavy riff di chitarra, senza farsi mancare un assolo di sax in chiusura. Ma non è tutto, la band tornerà a suonare sui palchi americani con un tour in partenza questo autunno. Sarà poi il turno dell’Europa?
I Propagandhi pubblicano At Peace, il singolo che anticipa il nuovo album
Dopo ben 8 anni di attesa, i Propagandhi sono finalmente pronti a tornare con un nuovo progetto: At Peace. La storica band hardcore canadese, che ha pubblicato l’ultimo album nel 2017, rilascerà il suo nuovo lavoro il 2 maggio, ancora una volta sotto l’etichetta Epitaph Records.
Pochi giorni fa è arrivato il primo singolo, At Peace, che dà il nome all’album. L’intro ti avvolge e prepara a un brano che richiama i riff potenti e gli arpeggi melodici che hanno sempre contraddistinto il loro sound. I testi restano impegnati, esprimendo tutta la delusione per come sta andando il mondo e per le conseguenze che le persone stanno vivendo a causa del fallimento della società e del crollo dei valori. Già al primo ascolto, non puoi fare a meno di pensare: “Sono tornati, sono proprio loro”. Un singolo che sicuramente crea grandi aspettative per l’intero album.
Inoltre, nell’ambito del Reconstruction Tour 2025, i Propagandhi torneranno in Italia il 17 maggio, con un live imperdibile al Carroponte di Milano (info e biglietti). [SV]
Il grande ritorno dei Dinosaur Pile Up con ‘Bout to Lose It
I Dinosaur Pile-Up finalmente riemergono dal silenzio durato 5 anni dopo il loro ultimo lavoro Celebrity Mansions (2019), e lo fanno in grande stile pubblicando ‘Bout to Lose It. L’intro totalmente heavy metal catalizza l’attenzione su di sé, non volendo dar spazio ad altro, se non alla canzone stessa e l’intento riesce alla perfezione. Virando poi sui toni dell’alt-rock, il brano è costruito in una maniera assolutamente originale, riuscendo a risvegliare molte emozioni come rabbia, energia, felicità e non si vorrebbe mai concludere l’ascolto. Indubbiamente hanno creato aspettative altissime per i prossimi singoli. [MCC]
Anime e Ket4mina è il nuovo singolo dei Cara Calma
Dopo i singoli Fare Schifo, Brescia Inferno e Male Carne, Anime e K4tmina è il quarto estratto di Itami, il nuovo album dei Cara Calma, disponibile da venerdì 21 marzo per Piuma Dischi e distribuito da The Orchard: “Sono le sei del mattino, Il battito è incerto ed il respiro spezzato. La notte è finita e resta solo l’eco di ciò che abbiamo vissuto. Anime e Ket4mina è l’epilogo di quel buio tra mecha e i nostri abissi interiori.”
Soprano anticipa il nuovo album delle Nova Twins
Le Nova Twins pubblicano Soprano, canzone che farà parte del nuovo album Parasites & Butterflies in uscita il 29 agosto per Marshall Records. Il duo ci aveva lasciati qualche mese fa con Monsters, ora l’atmosfera cambia e diventa più distesa, dando spazio a elettronica, R&B e alt-rock. Il testo vuole essere una celebrazione della potenza delle donne, soprattutto quando uniscono le forze.
Ricordiamo che le Nova Twins suoneranno in Italia il prossimo 30 settembre in Santeria Toscana 31 (MI), per info e biglietti potete consultare l’evento fb.
Gli Heart Attack Man anticipano l’estate con The Gallows
Gli Heart Attack Man pubblicano The Gallows, terzo singolo dopo Laughing Without Smiling e Spit che anticipa il disco Joyride the Pale Horse, in uscita il 25 aprile. La sentite questa voglia d’estate? Di concerti? Di vita? Il brano è la ricetta perfetta per risvegliare dal torpore invernale, con un pop punk forse ‘troppo’ classico, ma assolutamente ben dosato in tutte le sue parti. Lo strumentale è in sintonia con il testo che esprime il desiderio di un nuovo inizio: ‘Seeing the light for the first time in what feels like forever’. Non vi pentirete dell’ascolto. [MCC]
I Cock Sparrer sono il primo nome del Punkadeka Festival 2025
Dopo il successo dell’edizione 2024, il Punkadeka Festival torna più grande e carico che mai! A dieci anni dalla loro ultima apparizione italiana, i Cock Sparrer, icone indiscusse dello street punk, tornano sul suolo italiano per un’unica data esclusiva. Pionieri assoluti del genere Oi!, dal 1972 hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica, influenzando generazioni di band, tra cui Rancid e Dropkick Murphys. Sabato 6 settembre 2025, il festival riaccende il palco centrale del Circolo Magnolia nella sua forma estiva nel verde dell’Idroscalo di Milano. Il festival è realizzato in collaborazione con HardStaff booking agency e la grafica ufficiale è firmata da Zerocalcare.
I Mumford & Sons arrivano in Italia per tre concerti
I Mumford & Sons tornano in Italia! A dieci anni dal loro indimenticabile live all’Arena di Verona, la band che ha ridefinito il folk-rock mondiale è pronta per imperdibili date per rivivere i grandi successi e scoprire dal vivo il nuovo album Rushmere:
7 luglio – Verona, Arena Di Verona
19 novembre – Bologna, Unipol Arena
21 novembre – Milano, Unipol Forum
Biglietti disponibili:
• in prevendita per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 10:00 di mercoledì 19 marzo su livenation.it. Registrati gratuitamente e assicurati i tuoi biglietti!
• in vendita generale dalle ore 10:00 di giovedì 20 marzo.
Due date in Italia per i Nada Surf nel 2025
Hub Music Factory annuncia il ritorno in Italia nel 2025 dei Nada Surf. La celebre band indie rock di New York torna nel nostro Paese per due esclusivi appuntamenti live: il 17 settembre al Legend Club di Milano e il 18 settembre all’Hacienda di Roma. Le date fanno parte del Moon Mirror Tour, che celebra l’omonimo e acclamato album, già diventato un successo globale e definito da Rolling Stone USA come uno dei migliori album del 2024. Un’occasione unica per rivivere l’energia travolgente del gruppo e lasciarsi trasportare dalle sonorità che li hanno resi un punto di riferimento della scena internazionale.
Oltre alla nuova canzone degli Sleep Token Emergence, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!
Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.