System of a Down e Korn in Italia nel 2020, I-Days, Milano

System of a Down e Korn agli I-Days 2020, e tutte le news della settimana

System of a Down e Korn: in Italia la prossima estate per una grande data

La prossima estate continua a riservare sorprese con il doppio annuncio System of a Down e Korn in Italia agli I-Days 2020, presso il Mind di Milano il 12 giugno! Le prevendite sono disponibili a partire dal 28 ottobre, mentre le vendite normali dal 30 ottobre. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

The 1975: il nuovo singolo Frail State of Mind

La band britannica pubblica la nuova canzone Frail State of Mind, che anticipa il nuovo album Notes on a Conditional Form in uscita il 21 febbraio 2020. “La canzone parla dell’ansia, ma è anche a metà fra la tristezza e un’euforia vera”, spiega il cantante Matty Healy. Ricordiamo che i The 1975 saranno in Italia il prossimo anno per un’unica data il 28 marzo al Fabrique (Milano); per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.

Achille Lauro: arriva la nuova canzone 1990

Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico all’ultima edizione di Sanremo, l’artista romano prosegue sulla scia del successo del suo tour pubblicando un nuovo singolo, intitolato 1990. Ascoltalo qui sotto!

Dream State: finalmente una data da headliner

La band del Galles, che ha appena pubblicato il suo album d’esordio Primrose Path con UNFD, annuncia il suo arrivo in Italia il prossimo 19 febbraio al Legend Club (Milano)! Si tratta della prima data da headliner nel nostro Paese, dopo che CJ e soci avevano aperto gli show di Neck Deep e The Amity Affliction nel 2018. Per tutte le informazioni potete consultare l‘evento Facebook.

L'immagine può contenere: testo

Anti-Flag: il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album a gennaio

La band di Pittsburgh ha grandi progetti per il 2020. Il 17 gennaio uscirà infatti il nuovo album 20/20 Vision su Spinefarm Records (preorder disponibile a questo link), anticipato dal singolo Hate Conquers All. Come il brano stesso dimostra, non è difficile indovinare la tematica principale del disco se pensiamo allo stato attuale della situazione socio-politica americana. La band sarà inoltre di scena il 14 gennaio all’HT Factory di Seregno (MB) per un’unica data italiana (maggiori informazioni sull’evento Facebook ufficiale). Guarda qui sotto il video di Hate Conquers All!

Simple Creatures: il video di One Little Lie

Il duo formato da Mark Hoppus e Alex Gaskarth pubblica il video di One Little Lie, traccia presente nel secondo EP Everything Opposite uscito di recente. Il video ha un’ambientazione bianca e quasi totalmente spoglia di qualsiasi elemento, ma la particolarità sono le varie curiosità vere o false di cultura generale e sugli stessi cantanti che scorrono durante tutto il video. Riuscirete a scoprire tutte le affermazioni vere?

Counterfeit: arriva il singolo It Gets Better

La band punk rock londinese pubblica il video di It Gets Better. È il primo singolo dopo la pubblicazione del loro album Together We Are Stronger uscito nel 2017, ed è qualcosa di assolutamente diverso dalle precedenti sonorità. Il cantante Jamie Campbell Bower ha affermato: “Abbiamo la fortuna di avere una fanbase che sembra quasi una famiglia, per cui abbiamo deciso di portare questo senso di comunità che percepiamo a un pubblico più ampio.” La band ha iniziato il suo tour europeo venerdì scorso da Roma, passando per Cesena e poi Milano. Come vi è sembrata dal vivo?

Hotel Books: la nuova canzone I Hope I’m Not Wrong

Il progetto principale di Cam Smith pubblica il nuovo pezzo I Hope I’m Not Wrong, che anticipa l’album Equivalency II: Everything We Left Out in uscita il primo novembre con InVogue Records. Il testo è un flusso di coscienza in cui da un lato l’autore esprime il desiderio di rimanere per sempre bambino: “She left ‘cause she wanted to have children, but I still wanted to be a kid”, ma poi nel ritornello pensa alla possibilità di diventare padre: “I hope that my son and I will have some things in common, so we can talk often.” L’album è disponibile per il pre-order al seguente link.

The Devil Wears Prada: il video di Chemical

La band metalcore dell’Ohio pubblica il video di Chemical, brano presente nel suo ultimo album The Act uscito l’11 ottobre su Solid State Records“Non sono una persona particolarmente eccitata dai video musicali odierni, ma penso che il nostro video director Kevin Johnson e la sua crew abbiano fatto qualcosa di veramente speciale per Chemical”, spiega il frontman Mike Hranica. Potete vedere il video qui sotto!

Courage My Love: Slow Motion anticipa il prossimo EP

La band delle sorelle Arn-Horn e di Brandon Lockwood ha un nuovo singolo in uscita: si tratta di Slow Motion, terza canzone inedita pubblicata dal trio canadese. Il brano andrà a comporre un nuovo EP che con ogni probabilità vedrà la luce nel 2020. Guarda qui sotto il video, diretto da Mercedes stessa!

Halflives: ecco il nuovo singolo Rockstar Everyday

La band di Modena, che negli ultimi anni ha trovato un successo sempre maggiore anche al di fuori dell’Italia, ha pubblicato il suo nuovo singolo Rockstar Everyday. La canzone segue l’uscita del precedente singolo Fugitive, e del disco di debutto Empty Rooms. Guarda qui sotto il video!

Northbound: nuovo singolo per lanciare il tour con i We the Kings

La band della Florida, da pochi giorni in tour con i We the Kings negli States, ha pubblicato un nuovo singolo che tutti i fan di pop punk, punk rock e affini potranno apprezzare. Pochi mesi fa il gruppo aveva pubblicato l’EP Karma Heart, senz’altro una delle migliori uscite pop punk dell’anno, e il 22 novembre uscirà il disco Soul Kiss. Guarda qui sotto il video di Hurt Today!

Greywind: il video di Desolate due anni dopo Afterthoughts

La band irlandese ha pubblicato il video ufficiale di Desolate, ultimo singolo estratto dall’album di debutto Afterthoughts, uscito nel 2017 su Spinefarm Records. Il video merita di essere guardato anche perché è stato girato interamente nei bellissimi paesaggi del Kerry, contea natale del duo formato dai fratelli O’Sullivan.

Casemurate: debutta il nuovo progetto di V4V

Francesco Galavotti, ex voce dei Cabrera e leader del progetto One Glass Eye, ha lanciato una nuova avventura targata V4V (label di band come Gomma e Le sacerdotesse dell’isola del piacere). Il nuovo progetto si chiama Casemurate e presenta un sound che qualcuno avvicinerebbe all’emo trap di oggigiorno. Guarda qui sotto il video del primo singolo, Miseria!

Slotface: nuovo singolo e nuovo album per gli opener dei Pup

La band norvegese ha pubblicato il suo nuovo singolo S.U.C.C.E.S.S., che anticipa il secondo album Sorry for the Late Reply in uscita il 31 gennaio su Nettwerk/Propeller Recordings. Il quartetto sarà in Italia il 15 novembre come band di spalla per l’unica data dei Pup, al Circolo Ohibò di Milano (tutti i dettagli sull’evento Facebook).


Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

tba magazine issue 0 musica

Post a Comment