Saphe

ANTEPRIMA: Saphe presenta il nuovo singolo tt ok

di Alessandro Mainini

tt ok, grz. Tu cm stai? Una volta quando c’era il limite dei 100 SMS al giorno eravamo sostanzialmente obbligati a comunicare in questo modo se non volevamo sforare e precluderci ogni possibilità di comunicare con il mondo esterno fino alla mezzanotte. Ci fa tornare in mente i bei tempi andati Saphe con la sua tt ok, brano di cui siamo lieti di presentare oggi l’anteprima sulle nostre pagine.

Nascondersi dietro la propria facciata, fingere fino a convincersi di essere qualcun altro. Nel suo nuovo singolo tt ok, Saphe si mostra però indossando una maschera, per poi spogliarsi e apparire nuovamente nella sua autentica essenza. Siamo davanti a canzone dal sapore giovanile, che grida la propria rabbia e spezza ogni illusione.

Se da una parte sembra tutto ok, le sonorità alt-rock e pop-punk ribaltano totalmente questa idea, mostrando invece un rivelatorio mondo di ansie e problemi nascosti agli altri, ma non a sé stessi. La canzone è cruda, ma vivace, e spinge anche chi ascolta a fare un salto, e raccontarsi con onestà, abbandonando ogni menzogna.

«tt ok è la prima uscita di un concept composto da due brani. In questo brano l’artista narra in maniera sognante di una realtà calma, lineare, in ordine, ok. Ciò che diventerà chiaro nell’evoluzione della traccia è che c’è tutto tranne che ordine in questa apparente e filtrata sensazione di benessere. Un equilibrio forzato, imposto, quasi psicopatico», dice Saphe a proposito del suo tt ok.

Saphe nasce dalla battaglia interiore tra l’essere autenticamente sé stessi. È il tentativo rivoluzionario di fermarsi e toccare i propri sentimenti senza paura, nel mezzo di vite veloci che ci educano alla repressione emotiva. Saphe è la figlia impulsiva e iperemotiva che vuole costringere i padri della scorsa generazione a dire ti voglio bene.


Oltre al nuovo singolo di Saphe tt ok, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.

Post a Comment