
One Last Kiss: Middle of the Night è la nuova canzone, e tutte le news della settimana
Gli One Last Kiss vogliono fare post-hardcore in Middle of the Night
GionnyScandal e compagni ci hanno ripensato, e dopo la prima auto-etichetta di “band pop punk”, gli One Last Kiss hanno deciso di essere una band post-hardcore – come d’altronde aveva già suggerito il secondo singolo Let Me Go. Rispetto a quest’ultimo, con cui condivide le sonorità elettroniche (che questa volta impattano in modo negativo sui vocals), è però decisamente ripetitivo e con meno mordente; non sarebbe comunque malvagio, se non fosse per il breakdown piazzato in maniera assolutamente gratuita, che non c’entra nulla col resto della canzone. Sperando che live renda meglio, si avvicina anche la prima data dal vivo per la band: gli One Last Kiss suoneranno infatti all’Emo Night del 3 settembre, al Legend Club di Milano (info evento). [SDL]
Andrew McMahon e la sua nuova canzone Stars
Impegnato in un tour degli Stati Uniti con i Dashboard Confessional, Andrew McMahon riesce anche a infilare l’uscita del suo nuovo singolo Stars. L’ex Something Corporate e Jack’s Mannequin ci presenta una canzone pop rock tendenzialmente lenta e riflessiva, con ovvi rimandi alle sue due precedenti band ma togliendo quasi ogni elemento punk rock -che del resto è andato via via calando nei suoi dischi da solista. Le melodie sono sempre bellissime perché insomma, alla fine stiamo parlando di Andrew McMahon; la canzone è dolce e molto bella, anche se magari il ritornello non è la cosa più catchy che sia uscita dalla sua penna in questi vent’anni. [AM]
Sideways è l’ultimo singolo che anticipa il nuovo album dei The Dangerous Summer
Sideways è la terza canzone dei The Dangerous Summer, dopo Coming Home e All I Ever Wanted Was a Chance to Know Myself, che anticipa il nuovo album Coming Home in uscita venerdì 26 agosto. Anche se queste copertine danno sempre l’impressione di vivere in un paesaggio onirico, sospesi fra sogno e realtà, alla fine lo stile della band non cambia e rimane sempre lo stesso. Sperando che l’album sia una vera rivelazione, per ora non si vedono grandi novità all’orizzonte. [MCC]
The End è la nuova canzone dei Cartel
“La fine” è l’interrogativo che per anni i fan dei Cartel si sono posti davanti al silenzio discografico della band statunitense – smentito per fortuna lo scorso mese, dopo una pausa che durava dal 2013, con il singolo 17. Non fugace apparizione per accontentare i fan dunque, ma probabile primo passo verso un nuovo disco: ora infatti replicano con The End, che tra le altre cose presenta una continuità nell’artwork di copertina che lascia ben sperare. Se 17 guardava al passato, The End apre a speranze per il futuro (“It’s the end of my days without you”) e forse per questo è leggermente più carico del precedente singolo, votato alla nostalgia, ma musicalmente non se ne discosta più di tanto. [SDL]
Non sappiamo più che fare con i Tiny Moving Parts
Si avvicina la data di uscita del nuovo album self-titled dei Tiny Moving Parts (venerdì 26 agosto), primo disco da indipendenti per la band dopo l’addio a Hopeless Records. Un album che personalmente è veramente poco atteso, dato che tutte le canzoni che abbiamo potuto sentire fin qua si sono rivelate grossi flop. La nuova Demons Are Taking Over non fa differenza, andando a ricalcare i soliti suoni, le solite linee vocali e le solite chitarre alla Tiny Moving Parts, che in passato ho (e abbiamo) adorato, ma che riproposte all’infinito finiscono per stancare e risultare già vecchie prima ancora di essere ufficialmente pubblicate insieme all’album. Una gran noia. [AM]
Dave Hause pubblica l’ennesimo singolo: ecco I Swear
Dave Hause da qualche tempo sta sfornando canzoni a manetta -e per i miei gusti, anche con una frequenza eccessiva per tenere il passo. Sarà che di questi tempi bisogna sempre alimentare i malefici ingranaggi dell’algoritmo di Spotify o sarà un momento di particolare prolificità creativa, in ogni caso eccoci qui ad ascoltare I Swear dopo che nelle scorse settimane avevamo già avuto Lie to Me e la versione deluxe del suo recentissimo album Blood Harmony. Questa nuova canzone è sostanzialmente una ballad, molto lenta e anche abbastanza skippabile, con i soliti vocals di Dave che ovviamente sono sempre bellissimi perché la voce quella è, però con davvero nulla di nuovo, innovativo o anche solo vagamente interessante. Pazienza, ci rifaremo con il prossimo singolo nel giro di un mesetto. [AM]
Il ritorno dei Young Culture con Good Karma
Dal loro album omonimo del 2020 e il singolo Tattoo di un mese fa, gli Young Culture tornano con il nuovo brano Good Karma. La canzone fa passare di livello una band che da un pop punk classico inizia a scoprire nuovi stili con questi beat e un cantato che si sente vuole andare oltre. Ancora non è un cambiamento totale ma un buon inizio per un probabile cambio di rotta. Aspetto con impazienza. [MCC]
Gli Story Untold continuano a non convincere in Lost and Found
Davvero poco della recente produzione degli Story Untold è degna di nota – dopo il singolo dal titolo ambiguo e acchiappa-stream All Time Low sono uscite tre canzoni del tutto trascurabili – e l’ultimo brano Lost and Found non fa eccezione. A giustificare questo accanimento concorre il sound sinceramente fastidioso a cui il duo è giunto nel tentativo di andare verso l’emo (per tacere dell’identità visiva che questo ha comportato: basti vedere le copertine, tra certe illustrazioni che andavano su Tumblr una decina di anni fa e un’imbarazzante aesthetic pseudo-goth). Ritrovarsi a fare musica in due da cinque che si era – lo smalto lo hanno perso per questo motivo – non deve essere facile, ma non per questo sono perdonati: i controesempi che si potrebbero esibire sono tanti e semplicemente quando non funziona, non funziona. [SDL]
Oltre alla nuova canzone degli One Last Kiss di GionnyScandal, Middle of the Night, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!
Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.