Yungblud

Yungblud: Hello Heaven, Hello è la nuova canzone, e tutte le news della settimana

L’incredibile ritorno di Yungblud con Hello Heaven, Hello

Il 2025 per Yungblud si apre con il nuovo incredibile singolo Hello Heaven, Hello. Dall’ultimo album self-titled del 2022, il cantante aveva publicato vari singoli che scavavano nella vita personale dell’artista in modo più o meno dirompente, fino ad arrivare all’ultimo singolo dell’anno scorso, breakdown. Ora però Dominic ha deciso di fare qualcosa di completamente diverso con quest’ultimo brano. In 9 minuti riassume quasi tutta la sua produzione, inserendo riflessioni sulla vita (sempre con un tocco di speranza), e su sé stesso. Il singolo insieme al video, che sicuramente non passa in sordina, ha il proprio apice molto rock nella parte centrale, e coinvolge emotivamente all’ennesima potenza fin da subito. Chi è Yungblud e cosa ha fatto fino ad ora? Hello Heaven, Hello è la risposta più sincera e personale alla domanda. [MCC]

Your Name Forever: Machine Gun Kelly e il commovente tributo all’amico Luke “Dingo” Trembath

Per commemorare l’amico Dingo, noto snowboarder scomparso a soli 38 anni lo scorso febbraio, Machine Gun Kelly ha pubblicato il brano Your Name Forever. Il singolo è accompagnato da un toccante video musicale che raccoglie tutti i momenti più significativi tra i due, con clip di Dingo spensierato e sorridente, circondato dalle persone che più lo amavano. Difficile trattenere le lacrime al “now we gotta bury a brother / I hope that you’re finally free / Until I see you again, I’ll let these tears keep falling” cantato da Colson. Per la produzione del singolo, Machine Gun Kelly ha contato anche sulla collaborazione di Mod Sun, Oliver Sykes (frontman dei Bring Me the Horizon), M. Shadows e Synyster Gates (componenti degli Avenged Sevenfold), anch’essi molto legati a Luke Trembath.

Voglia di primavera con Love Me to Heaven dei Jonas Brothers

Finalmente l’inverno è finito e i Jonas Brothers escono dal loro letargo con Love Me to Heaven. Chi come me spera che i Jonas tornino alle loro origini più rock purtroppo continuerà a essere deluso. La band non vuole proprio discostarsi da questo semplice e banale sound poppeggiante, poco originale. Ci sono acuti e falsetti vari che fanno piacere, accompagnati e abbelliti da sonorità che ricordano un po’ gli anni ‘80. In generale il singolo è carino e trasmette comunque positività, ma non si può dire che invogli a un secondo ascolto. [MCC]

Gli Arm’s Length tirano fuori il banjo in You Ominously End

Nuovo singolo per gli Arm’s Length, che su You Ominously End tirano fuori addirittura il banjo, strumento decisamente poco esplorato nel pop punk ma che suona sempre benissimo quelle poche volte che viene sfoggiato. Il nuovo album There’s a Whole World Out There uscirà il 16 maggio per Pure Noise Records.

Tempo di primavera anche per i WEL sul nuovo singolo Strobo

Il nuovo singolo dei WEL, Strobo, è un brano pop punk dal sound fresco, vivace ed energico che matcha perfettamente con l’arrivo della primavera. Chitarre distorte e batterie incalzanti incorniciano un testo che parla di un amore un po’ fuori dagli schemi, lontano dagli agi e dalle convenzioni sociali. Il ritornello, super orecchiabile, entra in testa già dal primo ascolto e, riprendendo un po’ il filone del precedente singolo Percorsi, è un invito a non badare al pensiero altrui. Strobo è inoltre accompagnato un videoclip semplice ma efficace, che con un susseguirsi dinamico di clip ritrae i componenti della band mentre suonano il brano.

Per ascoltare Strobo e vedere i WEL sul palco del Primo Maggio a Roma è possibile votarli a questo link.

I Garda 1990 collaborano con i Sick Tamburo in Bulma

Arriva un secondo estratto dal nuovo album “Forevermore Segreti” dei Garda 1990, in uscita il 4 aprile e festeggiato con un release party al Covo Club di Bologna sabato 5 aprile. Si chiama “Bulma” e vede la speciale collaborazione dei Sick Tamburo. È una canzone dai ritmi veloci, ma quasi mai ballabili, che cela note dolci e un’atmosfera intima. Il brano possiede due anime ben distinte, ma perfettamente armoniche: una più vivida e brillante, l’altra più leggera e riflessiva. Entrambe prendono forma nelle sonorità della traccia, che si apre e si chiude con attacchi più sprezzanti, mentre la parte centrale è caratterizzata da una struttura più melodica, indicata per un momento di introspezione.

Il primo concerto in Italia degli Anxious

Con un secondo album, Bambi, uscito a fine febbraio e un grande successo per il primo full length Little Green House (Run for Cover), rafforzati da lunghi tour in America, Asia e Regno Unito, gli Anxious miscelano immagini senza tempo e suoni portavoce di sinergia, dolore, timore e speranza, dando vita a panorami evocanti risposte a insicurezze che pochi hanno il coraggio di ammettere.

Gli Anxious saranno in Italia per la prima volta, il 29 giugno 2025, al Legend Club di Milano. Evento FB: https://www.facebook.com/events/2045155566003974/ Biglietti disponibili su Dice.

Ecco la line up completa di Slam Dunk Festival Italy 2025!

Al Carroponte di Milano il prossimo 2 Giugno ritorna – con un one day festival – Slam Dunk! È stata annunciata oggi la line up completa e la divisione tra i due palchi.

MAIN STAGE:
A Day to Remember; New Found Glory; The Used; Landmvrks; Neck Deep; Hopsydian

SECOND STAGE:
Caskets; Zebrahead; The Ataris; Stain the Canvas
2 GIUGNO 2025 – CARROPONTE, SESTO SAN GIOVANNI (MI)

AFTERPARTY:
Slam Dunk DJs (UK) vs Emo Sucks DJs (IT)
2 GIUGNO 2025 – dalle 23.00
CARRO SOCIAL CLUB, SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Biglietti per il festival e per l’after party in vendita su Ticketmaster.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1162592645460665/

Dayseeker in Italia nel 2025

A ormai una decade dal loro primo timido e intimo passaggio da Milano, i californiani Dayseeker arrivano finalmente in Italia con uno status del tutto ridimensionato e una posizione di primissimo piano nel panorama post-hardcore mondiale, affermandosi come una delle band in grado di interpretare il genere con un tocco estremamente personale, catchy e vincente, accogliendo influenze synthwave mai banali all’interno un sottotono oscuro, contemporaneamente intimista ed espansivo.

18 Giugno 2025
Milano – Legend Club
Viale Enrico Fermi, 98 (MM3 Affori Centro)

Dayseeker (USA – Spinefarm)
+opener TBA

Biglietti disponibili su Dice.fm a partire dalle 10:00 di Venerdì 21 marzo:
https://link.dice.fm/Rb713ca1afab
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/3776013395877500

Oltre alla nuova canzone di Yungblud Hello Heaven, Hello, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.

Post a Comment