Blair band

Con Forsaken, il nuovo singolo dei Blair, il metallic hardcore sbarca finalmente in Italia

di Luca Cescon

A due anni e mezzo dall’uscita di Cry for Revenge, prima traccia rilasciata indipendentemente e presentata proprio sulle colonne di TBA Magazine, tornano finalmente i romani Blair con un nuovo singolo, intitolato Forsaken. Formazione e stimoli nuovi hanno permesso al quintetto romano di arrivare fin qui, a un passo dall’uscita dell’EP di debutto, prevista per metà maggio.

Ad anticipare il tutto ci pensa proprio questo brano, che ora più che mai è figlio delle influenze moderne e “fresche” dell’act della capitale. Le sonorità tipiche di band come Renounced, Sanction e Knocked Loose sono solo alcune delle vie percorse da Forsaken, novità assolute per un panorama italiano che fatica ad affacciarsi a questo tipo di sound, fatto di dissonanze, cambi di tempo e breakdown mai eccessivamente standardizzati e macchinosi.

“Come la maggior parte delle canzoni dei Blair, anche Forsaken ha una matrice fortemente introspettiva: il testo della canzone è una riflessione sul tempo che scorre inesorabile, su alcuni aspetti, esperienze e sensazioni delle nostre vite che potremmo non rivivere mai più. Per noi questo singolo racchiude molto bene l’essenza dell’EP “And we watch our lives slip away”, in uscita il 13 maggio”, spiega la band a proposito del nuovo pezzo.

Il video che accompagna il nuovo singolo della hardcore band capitolina – realizzato da Sundial Mill e Flaview Production – è disponibile da oggi sul canale YouTube di Hardcore Worldwide.


Oltre alla nuova canzone dei Blair Forsaken, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.

Post a Comment