Green Day e Weezer in Italia e altre novità della settimana
Tutte le novità della settimana raccolte in un unico comodo articolo, per non perdervi neanche una notizia!
Green Day e Weezer: due date in Italia il prossimo anno e due album in arrivo
Può sembrare un sogno e invece le due band americane suoneranno insieme in Italia il prossimo anno per farci iniziare al meglio l’estate. L’appuntamento è doppio: il 10 giugno 2020 all’Ippodromo Snai di San Siro (Milano) e l’11 giugno alla Visarno Arena per il Firenze Rocks. Le prevendite per la data di Milano inizieranno il 17 settembre e la vendita dei biglietti sarà possibile dal 20 settembre alle 10 su tutti i circuiti Ticketone e Ticketmaster (evento Facebook); le prevendite per la data di Firenze inizieranno invece il 23 settembre per i titolari di carte Intesa Sanpaolo e mercoledì 25 settembre alle 11 su firenzerocks.it (evento Facebook).
Inoltre per non farci mancare proprio nulla, entrambe le band hanno annunciato l’uscita dei loro nuovi album. La canzone Father of All… anticipa il disco per la band di Billie Joe con l’omonimo album in uscita il 7 febbraio 2020, il pre-order è disponibile al seguente link. Per la band di Cuomo The End of the Game con l’album Van Weezer in uscita il 15 maggio 2020, il pre-order è disponibile al seguente link. Nel frattempo potete ascoltare le due canzoni qui sotto!
As It Is: Ben Langford lascia la band
Da un sogno si passa a una notizia diametralmente opposta: il chitarrista degli As It Is Ben Langford-Biss ha lasciato il gruppo. La notizia è stata accompagnata da un messaggio scritto dallo stesso Ben, e pubblicato sull’account della band. La dipartita non avverrà prima di un ultimo tour che toccherà il Regno Unito e alcune città europee (purtroppo senza Italia). Molte date sono andate sold out a pochi minuti dalle vendite: per chiunque riuscisse a partecipare questa sarà quindi l’ultima occasione di vedere Ben dal vivo con gli As It Is. Potete leggere la dichiarazione completa qui sotto!
Dear friends & fans;
I have made the difficult decision to step away from As It Is. I will cherish always the memories we made together.I will be doing one last tour in November to say goodbye properly & have one last week playing music with my best friends.
BLB pic.twitter.com/exmOl5QMjJ
— As It Is (@ASITISofficial) September 9, 2019
Turnover: il gruppo torna con due canzoni e l’annuncio del nuovo album
La band della Virginia pubblica i singoli Much After Feeling e Plant Sugar che anticipano il nuovo album Altogether in uscita l’1 novembre con Run for Cover Records. La prima canzone è accompagnata da un video pieno di colori e un testo che vuole descrivere le difficoltà del rimanere in contatto nonostante la lontananza geografica. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.
WSTR: arriva la nuova canzone Filthy
La band di Liverpool ha pubblicato la nuova canzone Filthy per Hopeless Records, a un anno dall’uscita dell’album Identity Crisis. Il ritmo allegro potrebbe disorientare all’inizio, ma il testo della canzone ha tutto un altro significato: ‘This song is not a cry for help / It’s a cry for attention / We can have a bad day without being put on the spectrum /We are all the same.’ Potete ascoltare la canzone qui sotto!
The 1975 di nuovo in Italia
Grazie a Indipendente Concerti, i The 1975 torneranno in Italia per una data unica al Fabrique di Milano, sabato 28 marzo 2020. I biglietti saranno disponibili alla prevendita esclusiva per gli iscritti MyLiveNation dalle ore 10:00 di giovedì 19 settembre, mentre su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:00 di venerdì 20 settembre. Vi ricordiamo che il 21 febbraio 2020 uscirà il nuovo album della band, Notes on a Conditional Form.
Mallory Knox: la band si scioglie
La rock band di Cambridge dà il proprio addio alle scene dopo 10 anni di musica. La notizia è stata data tramite un messaggio sui social della band, dopo che il gruppo aveva pubblicato lo scorso 16 agosto il proprio quarto album omonimo con il bassista Sam Douglas come cantante. La band farà il suo ultimo tour nel Regno Unito tra settembre e ottobre.
— Mallory Knox (@MalloryKnoxband) September 9, 2019
Waterparks: la nuova canzone [Reboot]
La band di Houston ha pubblicato la nuova canzone [Reboot] che anticipa l’uscita di FANDOM l’11 ottobre su Hopeless Records. Questa è la quarta canzone che Awsten e compagni ci fanno ascoltare dopo Turbulent , Watch What Happens Next e Dream Boy. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Breathe Carolina: ecco il nuovo pezzo Too Good
Il duo elettronico di Denver pubblica la nuova canzone Too Good, che anticipa l’album DEADTHEALBUM in uscita il 15 novembre su Spinnin’ Records. Il video ha tre colori fondamentali: il rosso, il blu e il giallo che sono presenti in modo totale dall’abbigliamento dei due cantanti all’arredamento. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete vedere il video qui sotto!
Set It Off: posticipato il loro concerto in Italia
La band americana è stata costretta a posticipare il proprio concerto al Legend Club di Milano al prossimo 29 marzo 2020 a causa di un problema alle corde vocali del cantante Cody Carson. Per consolarci un po’ è stata annunciata la band d’apertura che saranno i Broadside. I biglietti acquistati finora rimangono validi, per qualsiasi ulteriore informazione potute consultare la pagina dell’evento Facebook.
Papa Roach: ecco il video di Come Around
La band americana pubblica il video di Come Around, singolo estratto dal suo decimo album Who Do You Trust?. Il video è stato girato durante il concerto di New York l’11 agosto scorso e parla della connessione fra la band e i suoi fan. Si inizia infatti con il cantante Jacoby Shaddix che dice: ‘Questa musica mi permette di avere un legame con qualcosa più grande di me. Questa musica mi mette in relazione con le persone, questa musica mi dà uno scopo.’ Potete vedere il video qui sotto!
Deez Nuts: esce il singolo Singalong
La band australiana pubblica la canzone Singalong, secondo singolo estratto dal nuovo album You Got Me Fucked Up, in uscita il 18 ottobre con Century Media Records. Il disco è stato co-prodotto da Andrew Neufeld (Comeback Kid, Sights & Sounds) e registrato da Kyle Black. La canzone è la seconda estratta dopo Crooked Smile. Il pre-order è disponibile al seguente link.
Milk Teeth: Oli Holbrook lascia la band
La band inglese ha annunciato che il batterista Oli Holbrook, unico membro fondatore del gruppo rimasto oltre alla leader Becky Blomfield, ha abbandonato il progetto per seguire una nuova carriera. Al suo posto è stato chiamato Jack Kenny. La band farà un tour nel Regno Unito a novembre, e ha dichiarato che altre novità sono in arrivo.
Today we say farewell to our dear friend Oli who is leaving Milk Teeth to pursue a new career. We wish him all the best…
Gepostet von MILK TEETH am Montag, 9. September 2019
Mongol Horde: nuova canzone per la band di Frank Turner
Il side project dell’acclamato cantautore inglese (protagonista della nostra primissima copertina) ha pubblicato dal nulla una nuova canzone, intitolata Godfrey Newman. Il pezzo è parecchio aggressivo con scream rabbiosi che si intromettono qua e là, e serve verosimilmente a caricare i fan in vista del tour americano previsto per dicembre.
Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.