grey blue ashes

New Music Friday: Grey Blue Ashes

Grey Blue Ashes: il nuovo acquisto della scena post-punk

di Elisa Susini
grey blue ashes

Afternoon Session artwork

I Grey Blue Ashes sono un trio di Roma che è da poco piombato sulla scena post-punk con un ottimo EP d’esordio, Afternoon Session.

Quello che troviamo in questo lavoro sono un misto di influenze new wave e punk, che trovano quindi come minimo comune denominatore l’Inghilterra di inizio anno 80, ma con anche qualche retrogusto garage rock.
I sette brani della band romana ci convincono perché non giocano soltanto sul portarci indietro nel tempo utilizzando sonorità retrò, cariche di synth e atmosfere cupe – che troviamo in brani come Enemy e  Falling in Love – al tempo stesso, a mio parere, il tutto risulta molto fresco; ogni brano è carico di energia ed è proprio così che il post punk riesce a funzionare bene anche in tempi moderni.
Non manca poi la spinta punk rock in Devices e Energy, che sembra un ottimo incontro fra i Television e i Buzzcocks e che è alla base della band.

“Afternoon Sessions” ci piace, tira molto e fa dell’acerbità del post-punk un punto di forza e che non può far altro che funzionare bene anche dal vivo.

Instagram
New Music Friday Precedenti

Post a Comment