
Papa Roach in Italia nel 2025, e tutte le news della settimana
Papa Roach in Italia nel 2025 per un’unica data
Con oltre due decenni di carriera e un successo globale, i Papa Roach tornano in Italia pronti a infiammare il palco del Circolo Magnolia di Milano il prossimo 3 agosto 2025. La data, prodotta da Vivo Concerti, sarà un’occasione per immergersi in una fusione esplosiva di generi musicali che variano tra nu metal, alternative hard rock e rap-rock. I biglietti saranno in prevendita esclusiva Vivo Club da giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 10:00. Mentre saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 10:00.
Kat Von D in Italia per due concerti nel 2025
Kat Von D, musicista acclamata, tattoo e beauty icon, annuncia il tour europeo 2025 in partenza a giugno, che include due date italiane. Dopo il successo del suo LP My Side of the Mountain e la sua ascesa nel mondo elettropop, Kat porterà il suo sound etereo ai fan italiani al Rock Planet di Pinarella di Cervia e al Santeria Toscana 31 di Milano rispettivamente il 7 e l’8 giugno 2025. In scaletta le tracce del suo ultimo album, tra cui le hit preferite dei fan “Illusion”, “Por Ti”, “Dead” e “Truth in Reverse”.
No Loss, No Love è il nuovo singolo degli Spiritbox
Gli Spiritbox pubblicano il nuovo singolo No Loss, No Love. Terzo brano estratto dopo Soft Spine e Perfect Soul che anticipa l’album Tsunami Sea in uscita il 7 marzo. La canzone continua, sulla scia delle precedenti, con poche parti di cantato clean, dando il pieno spazio a scream e growl. Ricordiamo che gli Spiritbox suoneranno in Italia il prossimo 24 giugno agli I-Days insieme a Jpegmafia e Jimmy Eat World in apertura ai Linkin Park (info evento).
Itami è il nuovo disco in arrivo per i Cara Calma
Dal 21 marzo sarà disponibile il nuovo album dei Cara Calma, dal titolo ITAMI, per Piuma Dischi. Itami è una parola giapponese che racchiude il concetto di dolore fisico, emotivo e psicologico. L’album è un viaggio nella sofferenza, raccontata nella sua forza liberatoria e trasformata, concependo il dolore non un punto d’arrivo, ma come una tappa, un trampolino verso qualcosa di nuovo. Testi taglianti e sonorità rock che hanno definito lo stile dei Cara Calma, Itami racconta il dolore come un passaggio che può trasformarsi in qualcosa di più. Se affrontato e compreso può diventare il motore di una crescita personale, rafforzando il legame con gli altri e favorendo una connessione più autentica e profonda anche con se stessi.
I Trophy Eyes al LOW-L Fest per un’unica data italiana
La data della settimana l’ha annunciata il LOW-L FEST, svelando i Trophy Eyes come headliner della rassegna hardcore punk. La band di John Floreani e compagni si esibirà il 22 giugno 2025 allo Spazio 4.0 di Piacenza, in occasione della giornata conclusiva della tre giorni.
Svelata la lineup del Venezia Hardcore Fest
Prende forma la decima edizione del Venezia Hardcore Fest, che si terrà il 16 e 17 maggio 2025 al Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE). Tra le band annunciate ci sono artisti internazionali, gruppi italiani storici e band nate di recente: Chubby and the Gang, La Quiete, Mindwar, Klasse Kriminale, Silver, 21 Children, Arturo, Confine, Discomostro, Hate & Merda, Joliette, Primitive Dread, Respire, Sport, Amalia Bloom, Billows, Bowie, Chevalier, Gavroche, Norman Bates, Oltrezona, Put Pùrana, Sbrokko Atipico. Sarà possibile acquistare abbonamenti standard per le due giornate oppure biglietti per le singole giornate di venerdì o sabato; maggiori informazioni saranno comunicate in seguito. (Evento FB).
La nuova versione di Sorry X con As It Is feat. Yours Truly
Dopo la nuova versione di Dial Tones, gli As It Is continuano ad anticipare il nuovo album commemorativo Never Happy, Ever After X (che uscirà il 18 aprile) con Sorry X. La band ha scelto un’altra pietra miliare della propria carriera, ma questa collaborazione con Mikaila Delgado degli Yours Truly non riesce a creare una sostanziale novità rispetto alla versione originale. [MCC]
Gli Shoreline pubblicano il nuovo singolo Forgive con Joe Taylor dei Knuckle Puck
Nuovo singolo per gli Shoreline, band che un paio d’anni fa ha firmato per Pure Noise Records. La nuova canzone, intitolata Forgive, vede la partecipazione di Joe Taylor, cantante dei Knuckle Puck, e presenta un sound pop punk con influenze post-hardcore evidenti nel ritornello piuttosto heavy (scream compresi) pur nella sua catchiness.
Terzo disco in acustico per gli Youth Fountain: ecco la rivisitazione di Together in Lonesome
Tyler Zanon con il suo progetto Youth Fountain, si sapeva già, è un grande affezionato delle rivisitazioni in acustico delle proprie canzoni: dopo Letter to Our Formers Selves (2020) e Keepsakes and Reminders (2023) – entrambe in versione “Acoustic EP”, quindi selezionando solo alcuni brani dei rispettivi dischi di provenienza – tocca a Together in Lonesome, pubblicato due anni fa, vedere questa trasposizione. Il risultato non si discosta dalle scorse prove: la voce di Tyler regge benissimo anche su questi toni pacati e l’emotività delle canzoni viene convogliata alla perfezione. Per l’occasione ha anche pubblicato un video per il nuovo singolo Twin Lame. [SDL]
Oltre all’unica data dei Papa Roach in Italia nel 2025, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!
Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.