Sum 41 in Italia nel 2020

Sum 41 in Italia per un’unica data, e tutte le news della settimana

Sum 41: la band torna in Italia per un’unica data

Grande ritorno dei Sum 41 in Italia nel 2020! Deryck Whibley e i suoi compagni verranno a trovarci martedì 28 gennaio per un’unica data all’interno del loro prossimo tour europeo. Il concerto si terrà alla nuova location del Lorenzini District a Milano: per tutti i dettagli potete consultare l’evento Facebook ufficiale.

L'immagine può contenere: testo

Turnover: la band finalmente in Italia dopo più di tre anni

Li abbiamo attesi dal lontano 2016, ma finalmente i Turnover torneranno nel nostro Paese. In occasione del tour per l’uscita del nuovissimo album Altogether (Run for Cover Records), la band farà tappa al Circolo Ohibò di Milano domenica 1° marzo 2020 per l’unica data italiana prevista. Tutti i dettagli sono disponibili sull’evento Facebook ufficiale.

Papa Roach e Hollywood Undead: una data in Italia il prossimo anno

Dopo il loro tour americano, i Papa Roach annunciano le date del tour in Europa che toccherà anche l’Italia. In compagnia degli Hollywood Undead e degli Ice Nine Kills, la band di Jacoby Shaddix suonerà il 20 febbraio 2020 all’Alcatraz di Milano (evento Facebook).

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Swmrs: grave incidente per Max Becker, la band annulla tutti gli show del 2019

La band di Oakland annuncia la cancellazione di tutti i concerti di quest’anno a causa di un brutto incidente che ha coinvolto Max Becker e altri due amici. I tre stavano guidando da Oakland a Denver e il loro van ha slittato su una lastra di ghiaccio. I tre sono stati prontamente soccorsi, facendo sì che si evitasse il peggio, ma le conseguenze peggiori nell’incidente sono state riportate proprio da Becker, che a detta di chi gli è vicino dovrà affrontare un periodo di riabilitazione. Ricordiamo che la band è stata annunciata come opener dei Cage the Elephant il prossimo 4 marzo al Fabrique di Milano (evento Facebook), anche se non è ancora chiaro se il cantante si sarà del tutto ripreso entro quella data.

Creeper: a sorpresa il grande ritorno e il nuovo singolo Born Cold

A un anno di distanza dal (finto) scioglimento, la band inglese ritorna dalle ombre con il nuovo singolo Born Cold. La canzone è stata presentata per la prima volta il 31 ottobre di quest’anno in uno show intimo a Londra in cui la band si è rifatta vedere con un nuovo look e questo nuovo brano. Cosa ne pensate?

Gazzelle: il video romano di Una canzone che non so

Il cantante romano fa uscire il video di Una canzone che non so, brano presente nel suo ultimo album Post Punk uscito lo scorso 25 ottobre. I fan di Suburra possono riconoscere il volto dell’attore Eduardo Valdarnini che è il protagonista del video, il tutto in una fantastica cornice di una serata romana fra il Tevere e lo scalo San Lorenzo. Potete vedere il video qui sotto!

Jimmy Eat World: ecco il video di 555

I Jimmy Eat World pubblicano il video di 555, traccia estratta dal recente album Surviving uscito il 18 ottobre. Parlando del video, il cantante Jim Adkins ha detto: “Sono un signore del male intergalattico che supervisiona un esercito di cloni alle mie dipendenze, questa è l’unica vita che conoscono.” Potete vedere il video qui sotto!

Pup: il video di See You at Your Funeral prima della data in Italia

La band dell’Ontario pubblica il video di See You at Your Funeral, traccia presente nel suo ultimo album Morbid Stuff uscito lo scorso aprile con Rise Records. Presentato proprio il giorno di Halloween, nel video i Pup cercano di mantenere l’atmosfera tra buonissimi frullati di verdure con cervello e flessioni dentro una bara. Ricordiamo che la band suonerà il 15 novembre al Circolo Ohibò (Milano) per un’unica data italiana. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook.

Pinegrove: gradito ritorno con il singolo Phase e un album in uscita

La band indie rock del New Jersey pubblica il nuovo singolo Phase, che anticipa l’album Marigold in uscita il 17 gennaio 2020 con Rough Trade Records. Come afferma il cantante Evan Stephens Hall, “il singolo parla dell’insonnia, quando provi a dormire ma hai vari pensieri e guardi gli oggetti nella stanza vedendo le cose dalla prospettiva del tuo letto. Pensando a tutte le cose che potresti o dovresti fare, pensi a tutte le cose che ti creano ansia e alla fine speri solo di addormentarti.” Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.

Haim: Now I’m In It è la nuova canzone

Il trio di sorelle americane pubblica la nuova canzone Now I’m In It, seconda nuova traccia dopo Summer Girl, che segue il loro ultimo album Something to Tell You uscito nel 2017. “Anche quando stiamo scrivendo qualcosa di serio ci piace collegarlo a qualcosa che gli dia un po’ di leggerezza. Vogliamo che la nostra musica e in particolare questa canzone sia qualcosa che aiuti a superare un momento difficile”. Potete vedere il video qui sotto!

Sigrid: nuovo singolo dalla colonna sonora di The Aeronauts

L’artista norvegese ha pubblicato la sua nuova canzone Home to You. Il brano è incluso nella colonna sonora del film britannico The Aeronauts, in uscita il 6 novembre, ed è stato scritto con il produttore inglese Steve Mac. Ascoltalo qui sotto!

Hawthorne Heights: arrivano altri due brani dal prossimo disco

La band dell’Ohio pubblica altre due tracce da Lost Frequencies, il disco in uscita l’8 novembre per Pure Noise che conterrà alcuni inediti, brani acustici e cover. Ecco infatti la versione acustica di The Perfect Way to Fall Apart e la cover di Machinehead dei Bush. Il cantante JT Woodruff per presentare l’album ha detto: “Volevamo fare qualcosa che non avevamo mai fatto prima, cioè una raccolta di cose che erano state messe da parte per una ragione o per l’altra.” L’album è disponibile al pre-order al seguente link.

The Word Alive: il nuovo singolo Burning Your World Down

La band americana pubblica Burning Your World Down che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo anno.“Hai mai sentito la necessità di doverti piegare per essere uguale a qualcun altro? Volevamo rompere questi schemi a cui siamo costretti ad aderire, in modo creativo”, afferma il cantante Telle Smith. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Gender Roles: tre date italiane il prossimo anno

I Gender Roles, dopo aver pubblicato il loro primo album Prang lo scorso agosto, annunciano il loro arrivo in Italia per ben 3 date: il 3o gennaio 2020 al Blah Blah di Torino, il 31 gennaio 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano (evento Facebook) e l’1 febbraio 2020 all’Arci Dallò a Castiglione delle Stiviere (MN) (evento Facebook).

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, testo

Pillow Queens: nuovo singolo per la band irlandese

La band dublinese queer indie-punk ha pubblicato Brothers, il primo singolo tratto dall’album d’esordio che dovrebbe uscire nel 2020. “Il testo affronta la perdita di un nostro caro amico: c’è un elemento di paura che percorre l’intera canzone perché dopo questa scomparsa improvvisa ti guardi intorno e hai paura di perdere qualcun altro.” Guarda qui sotto il video del brano!


Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

tba magazine issue 0 musica

 

Post a Comment