Creeper

Creeper in Italia nel 2025 a Milano, e tutte le news della settimana

 

Grande ritorno in Italia nel 2025 per i Creeper

A ben tre anni dalla loro ultima esibizione qui da noi (era l’In.Fest del 2022), i Creeper hanno finalmente annunciato che torneranno in Italia nel 2025 per la loro prima data da headliner nel nostro Paese. L’appuntamento con Will Gould e soci è per giovedì 19 giugno al Legend Club di Milano, e i biglietti sono già disponibili su Dice. Maggiori informazioni sull’evento Facebook ufficiale dello show.

 

Il ritorno degli Hot Milk con 90 Seconds to Midnight

Gli Hot Milk salutano il 2025 con il loro singolo: 90 Seconds to Midnight. Il brano è anche il primo assaggio dal nuovo album  Corporation P.O.P. in uscita il 27 giugno. La canzone continua sull’alt rock tipico della band, però questa volta c’è un grande incremento di scream, che rende il brano molto più heavy del solito. Che questo nuovo disco porti a una trasformazione degli Hot Milk?

 

Corey Taylor insieme ai Bad Omes per la cover di Dust in the Wind

Corey Taylor chiede aiuto ai Bad Omes per la versione rivisitata di Dust in the Wind, canzone dei Kansas uscita nel 1977. Il singolo sarà presente nella colonna sonora di Queen of the Ring, film che racconta la storia di Mildred Burke, prima wrestler donna nella storia. Il brano riesce ad acquisire modernità, senza alterare troppo la sua natura originaria: bel lavoro.

 

Bloodlust è la nuova canzone degli Acres

Il 2 maggio uscirà il nuovo lavoro degli Acres, un disco di sette canzoni intitolato The Host fuori per Solid State Records. Ad anticiparlo c’è il nuovo singolo Bloodlust, che vede la band inglese alle prese con un post-hardcore intriso di elettronica, ma che punta molto più sulla parte heavy che su quella catchy.

 

Esce The Kids Aren’t Alright, la nuova compilation di cover unplugged a cura di Punk Goes Acoustic

Prosegue la tradizione del Progetto PGA – Punk Goes Acoustic a cura di Andrea Rock, che a nove anni dall’ultima edizione (If the Kids Are United) giunge al capitolo numero quattro. The Kids Arent’ Alright, così si intitola questa nuova compilation di cover del panorama punk rock rivisitate in chiave acustica, propone ben 23 brani che spaziano tra i vari sottogeneri punk per accontentare proprio tutti. Al progetto hanno partecipato voci vecchie e nuove della scena, offrendo a titolo gratuito il proprio lavoro per permettere al ricavato del disco di andare in beneficenza.

 

Life Lately anticipa l’omonimo album in uscita dei The Bottom Line

Il buon tiro del nuovo singolo dei The Bottom Line è proporzionale alla bruttezza della copertina del loro prossimo album. Life Lately, il disco, uscirà il prossimo 21 marzo e per l’occasione la band inglese ha pubblicato la title track. Che conferma quanto ci aspettavamo dal trio: Life Lately riporta al pop punk del loro primo album Role Models (2012), grezzo il giusto e ispiratissimo. Nel disco sarà incluso anche il precedente singolo Away, Away.

 

Towards You è la nuova ballad acustica dei Mayday Parade

Ecco, l’hanno fatto di nuovo. Quando si tratta di farci cacciare le lacrime, i Mayday Parade sono i migliori. Dopo i singoli Pretty Good to Feel Something e By the Way, hanno tirato fuori la ballad acustica Towards You. C’è poco da dire, la band di Tallahassee sa il fatto suo quando si tratta di fare emo in una certa maniera e anche questa volta non sbagliano. Sweet, in uscita il 18 aprile, ha una risicata tracklist composta da soli 8 brani, ma vedranno di farsela perdonare: con cinque inediti ancora da scoprire, il disco in arrivo per ora promette decisamente bene.

 

Inospitale è il nuovo singolo dei Gazebo Penguins

I Gazebo Penguins, pubblicano la nuova Inospitale. A un mese di distanza da Gestalt, la band continua ad anticipare il nuovo album Temporale, in uscita il 21 marzo. La canzone continua il viaggio introspettivo, dove la mente o l’inconscio riescono a emergere in qualche modo. Ricordiamo che i Gazebo Penguins si esibiranno in giro per l’Italia per presentare il nuovo disco:

-26/03 Circolo Magnolia, Milano

-10/04 Cap10100, Torino

-11/04 Astro club, Pordenone

.17/04 Monk, Roma

-09/05 Viper, Firenze

-10/05 Locomotiv, Bologna

-17/05 Dong, Macerata

 

Weightless è il nuovo singolo dei Klaus’s Branch

Il titolo del nuovo brano dei Klaus’s Branch ricorda la canzone degli All Time Low solo nel nome. Infatti Weightless staziona dalle parti del post-hardcore: poco più di un minuto e mezzo in cui emo e hardcore si fondono per consegnare un brano sentito e diretto. Weightless anticipa l’uscita del secondo album in studio Songs to Scream at the Winter Sea, in pubblicazione durante l’anno.

 

Il nuovo EP di Campa, Loop

Campa dal Veneto ci presenta il nuovo EP Loop, prodotto da Luca Incerti (batterista dei WEL). L’artista festeggia una doppia uscita perché nella compilation di The Kids Aren’t Alright, progetto curato dal PGA (Punk Goes Acustic), ci sarà anche la sua versione unplugged di Sassafras Roots dei Green Day.

 

Prima volta in Italia per i SiM

A giugno 2025, i SiM arriveranno per la prima volta in Italia, portati da Hellfire Booking Agency. Band di punta della nuova scena giapponese, i SiM fanno di aggressività, ribellione, metalcore, reggae e nu-metal le loro armi sonore di riferimento, conquistando il mondo con The Rumbling e Under the Tree, brani più emblematici e travolgenti dell’acclamatissimo anime Attack on Titan. In apertura, Sharks in Your Mouth e Orbitlane. Appuntamento ai Magazzini Generali di Milano il 9 giugno 2025 (evento Facebook con link per i biglietti).

 

Una data a Piacenza per gli Authority Zero

Altra bombetta sganciata da Hellfire Booking Agency questa settimana: a due anni dalla loro ultima apparizione in terra italica, gli Authority Zero faranno ritorno da queste parti il 24 luglio 2025 per un concerto allo Spazio 2 di Piacenza, scaldando quindi di nuovo la città dopo il grande evento del Low-L Fest che inaugurerà l’estate. Biglietti e maggiori informazioni sul concerto sull’evento Facebook ufficiale.

 


Oltre alla data in Italia dei Creeper nel 2025, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.

Post a Comment