Blink-182 - Travis, Mark, Tom

Tom is back: i Blink-182 e la nuova canzone Edging

La news ormai la saprete tutti: Tom DeLonge è tornato nei Blink, mettendo fine ad anni di speculazioni, che di fatto erano cominciate già quando nel 2015 il cacciatore di UFO era rumorosamente uscito dal gruppo. Matt Skiba, amato e odiato dalla fanbase dei Blink, riceve il benservito per fare spazio a Tom, e potrà quindi tornare a concentrarsi sugli Alkaline Trio che forse è la cosa migliore per tutti.

A condire il ricongiungimento, i Blink ci dicono anche che è pronto un nuovo album, ce lo fanno annusare con questa nuova canzone intitolata Edging, e soprattutto hanno un tour mondiale in programma che toccherà anche l’Italia per un’unica data, il 6 ottobre 2023 all’Unipol Arena di Bologna in compagnia dei The Story So Far. In tutto questo la band sarà anche headliner del When We Were Young Festival 2023, la cui locandina ha verosimilmente invaso i vostri feed su ogni social immaginabile negli ultimi giorni.

Per lo show di Bologna ovviamente siamo già tutti in ampio hype, ma com’è andata con la nuova canzone? Edging è un brano piuttosto breve (2 minuti e 32 di durata), ha una produzione *decisamente* pop e sembra un po’ un riassunto di tutte le caratteristiche sonore dei Blink. Non si distacca molto da quello che la band ci ha fatto ascoltare sugli ultimi due album, se non per una differenza che è che al posto della voce di Skiba c’è quella di Tom. Dici poco. (“Io direi solo: viva Tom, cazzo me ne frega della qualità”, ha commentato qualcuno di noi sulla chat di redazione)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "Mark Hoppus leri alle 23:58 Tom is a best friend/ /confidant/soul mate. He and spent the whole day yesterday laughing. We all did. blink is in a really good place. Mark Hoppus leri alle 23:59 That said, he has to get kicked out of the band every few years."

Courtesy of Blink-182 Italia

È un po’ come se la band fosse andata sul sicuro (played it safe, direbbero gli inglesi più efficacemente), dandoci un brano in pieno stile Blink per dirci “okay, raga, Tom è tornato, siamo sempre noi”. Poi magari sul disco ci sarà spazio per divagazioni e digressioni più in stile Angels & Airwaves se Tom ci ha messo lo zampino (oppure no, chi lo sa), ma per adesso quello che abbiamo è questo brano.

Qualcuno si aspettava di più? Leggendo i commenti sui vari social e gruppi di affezionati si direbbe di sì, ma forse era inevitabile rimanere delusi da questo brano viste le aspettative altissime che la news del ritorno di Tom aveva generato. Ricordiamoci anche che l’ultimo disco che i Blink hanno pubblicato con Tom è Neighborhoods, su cui tutto si può dire, ma che probabilmente ben pochi (aka praticamente nessuno) indicherebbero come il miglior disco della band.

Ascolta qui sotto la nuova canzone dei Blink Edging!

Post a Comment