Bad Religion e Circle Jerks al Bay Fest, e tutte le news della settimana
Bay Fest: Bad Religion e Circle Jerks sono i primi headliner
Arrivano i Circle Jerks e i Bad Religion al Bay Fest. Il festival romagnolo ha finalmente svelato i nomi dei primi due headliner dell’edizione 2020, ed entrambe le band approfitteranno dell’occasione per festeggiare i 40 anni di attività. I Bad Religion si sono già esibiti sul palco di Bellaria Igea Marina, mentre i Circle Jerks arrivano in Italia per la prima volta. I biglietti al prezzo early bird sono già disponibili su Mailticket e Vivaticket.
Rock the Castle: Nofx e altri big del punk rock per la data del 26 giugno
Il Rock the Castle si colora di Bay Fest: gli headliner della giornata del 26 giugno 2020 saranno infatti i Nofx, e ad accompagnare la band di Fat Mike ci sarà un cast d’eccezione composto da Body Count feat. Ice T, Suicidal Tendencies, Millencolin, Agnostic Front e The Inspector Cluzo. L’evento si terrà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, e i biglietti sono già disponibili su Ticketone. Il programma completo del festival è disponibile sul sito ufficiale.
#RockTheCastle2020 Fridays loading 1/2… 🤘🏼26.06 NOFX + Body Count feat ICE T + Suicidal Tendencies + Millencolin +…
Gepostet von Rock The Castle am Dienstag, 3. Dezember 2019
Billie Eilish: debutto dietro la cinepresa per il video di Xanny
La giovanissima cantante californiana pubblica il video del suo brano Xanny. La particolarità del video è che vede il debutto nei panni di regista della stessa cantante. In generale tutta l’atmosfera ha un unico colore bianco panna indistinto e una panchina, in cui l’unico tocco di colore sono i capelli di Billie (stranamente) castano chiaro. Potete guardare il video qui sotto!
Fall Out Boy: il video della canzone Bob Dylan
La band di Patrick Stump pubblica il video di Bob Dylan, traccia presente nella loro ultima compilation Believers Never Die: Volume Two, uscita due settimane fa e contente anche il nuovo singolo Dear Future Self (Hands Up). Il video seguendo un po’ il testo descrive tutti gli step che permettono al protagonista di passare da una persona comune all’essere inserita nella Walk of Fame di Hollywood. Potete guardarlo qui sotto!
Blink-182: anticipiamo il Natale con la nuova canzone Not Another Christmas Song
Per la pop punk band della California è già Natale con Not Another Christmas Song. Se amate le simpatiche renne e gli allegri aiutanti di Babbo Natale dovrete ricredervi perché qui è tutto decisamente poco natalizio. Che fine farà Babbo Natale e quale collegamento ci sarà con la band? Potete scoprirlo soltanto vedendo il video qui sotto!
I-Days: annunciati anche gli Aerosmith
Per proseguire con gli annunci dei grandi festival estivi, gli I-Days hanno rivelato che saranno gli Aerosmith a esibirsi nella giornata di sabato 13 giugno presso il MIND Innovation District a Milano. Tutti i dettagli sono disponibili sull’evento Facebook, mentre i biglietti saranno in vendita in anteprima esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10 di mercoledì 11 dicembre sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11 di venerdì 13 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.it.
Generic Animal: nuovo pezzo con Franco126
Presto è il nuovo singolo di Generic Animal, che anticipa l’atteso nuovo album in uscita a gennaio 2020 e che vede la partecipazione del cantautore e rapper romano Franco126. “Era da tempo che io e Franco tentavamo di scrivere qualcosa insieme e abbiamo finalmente trovato l’occasione giusta.” Generic Animal ha anche annunciato una serie di concerti nei club italiani, sul palco sarà accompagnato per la prima volta da una band vera e propria. Queste le prime date confermate:
26 febbraio – Santeria Toscana 31 – Milano
6 marzo – Viper – Firenze
7 marzo – Monk – Roma
13 marzo – New Age Club – Roncade (TV)
14 marzo – Bronson – Ravenna
19 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino
21 marzo – The Cage – Livorno
28 marzo – Latteria Molloy – Brescia
4 aprile – Locomotiv – Bologna
8 aprile – Mangiadischi Live Club – Pescara
9 aprile – Mercato Nuovo – Taranto
11 aprile – Galleria 19 – Napoli
Ex-Otago: la band si Scusa nella sua nuova canzone
Il gruppo genovese pubblica il suo nuovo singolo, intitolato Scusa. Il video è diretto dal frontman Maurizio Carucci, che dice: “Ho girato un piccolo film compresso in tre minuti e mezzo. Avete presente il cinema d’autore francese contemporaneo? Film in cui apparentemente non accade niente di strano o di particolare, storie semplici. Ma io ci sto spendendo la mia vita a raccontare storie semplici, perché le trovo molto potenti, in grado di attraversarmi da cima a fondo. Ciò che vedrete è frutto di una visione appassionata e sincera.”
To Lose La Track: evento al Bloom per i quindici anni di attività
L’ormai storica etichetta To Lose La Track compie 15 anni, e per festeggiare organizza uno show al Bloom di Mezzago (MB) il 25 gennaio con alcuni dei migliori artisti del suo roster e altri ospiti. Sul palco si alterneranno infatti Gazebo Penguins, Cosmetic, Dummo, e ancora Good Fuck (con Tim Kinsella dei Cap ‘n Jazz e Joan of Arc), Dags!, Regarde, Girless e Johnny Mox. Tutti i dettagli sono disponibili sull’evento Facebook ufficiale.
The Last Confidence: il nuovo singolo Ceali
La band bergamasca pubblica il nuovo singolo Ceali dopo aver pubblicato lo scorso mese Dove sei ora. Non è proprio in tema con il Natale, ma se cercate una canzone di riflessione sul tempo e sulla nostalgia avete trovato il brano giusto. Potete guardare il video qui sotto!
Sløtface: il nuovo singolo New Year, New Me che anticipa l’album
La band indie-rock norvegese pubblica il nuovo singolo New Year, New Me che anticipa l’LP Sorry for the Late Reply per Propeller Recordings in uscita il prossimo 31 gennaio. La cantante Haley Shea ha aggiunto: “La canzone parla di tutte le promesse che cerchiamo di fare a noi stessi e di tutti i buoni consigli che diamo ma che non riceviamo mai. Sono una specialista del pensare che posso fare sempre meglio, lavorare al meglio, dormire di meno e fare di più ma spesso non è possibile.” Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Fever 333: ecco la nuova canzone Vandals
I Fever 333 presentano il nuovo e potente singolo Vandals, originariamente registrato durante le sessioni per l’acclamato album di debutto Strength in Numb333rs. Ascoltalo qui sotto!
The Used: il nuovo singolo è con Jason Aalon Butler
La band americana pubblica la nuova canzone Blow Me in collaborazione con Jason Aalon Butler dei FEVER 333. Il cantante Bert McCracken per presentare la canzone ha detto: “Sia attraverso il significato metaforico delle parole sia attraverso la violenza portata nella società dalle armi da fuoco, noi esortiamo i fan a trovare il loro personale e individuale significato in tutte le nostre canzoni.” Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Tim Landers: una compilation in memoria dell’artista
Dopo l’improvvisa scomparsa a inizio anno di Tim Landers, storico membro di Transit, Misser e Cold Collective, Pure Noise Records ha messo insieme una compilation di canzoni di Tim suonate per l’occasione da band di amici del chitarrista. Il 100% dei proventi dal disco sarà devoluto a Hope for the Day, un’organizzazione che si occupa di prevenzione dei suicidi. Ascolta qui sotto Keep Shining On.
Mayday Parade: un buon Natale con I’m with You
La band della Florida pubblica il singolo I’m with You che ci fa pregustare il Natale. Chi non immagina un caminetto scoppiettante e una casa addobbata per le feste? La band ha rappresentato tutto questo inserendo sé stessa vestita in stile natalizio per augurarci in anticipo uno splendido Natale! Potete vedere il video qui sotto.
Poppy: Lotus Eater e Vowws in apertura al suo show italiano
Lo show di Poppy a Milano, in arrivo mercoledì 25 marzo 2020 in Santeria Toscana 31, si arricchisce di due special guest: ad aprire le danze ci penseranno infatti Lotus Eater e Vowws. Tutti i dettagli sono disponibili sull’evento Facebook, mentre i biglietti sono in vendita su Ticketone.
DIIV: arriva il video ufficiale di Skin Game
Il gruppo di Brooklyn pubblica il video della canzone Skin Game, presente nel loro album Deceiver uscito lo scorso ottobre. “È un dialogo immaginario tra due personaggi, che potrebbero essere me e le persone che conosco”, ha detto il cantante Cole Smith. Potete guardare il video qui sotto!
Thief Club: il nuovo singolo Chicago
Il side project del cantante degli Hit the Lights pubblica il nuovo singolo Chicago con We Are Triumphant. In aggiunta annuncia l’uscita dell’EP New View previsto per il 14 febbraio 2020. Il pre-order dell’EP è disponibile al seguente sito. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Ricordiamo che è online il numero 1 di TBA Magazine, con speciali, articoli e interviste esclusive a Rovere, Tiny Moving Parts, Wrongonyou, Thrice, Cara calma e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.