4th 'n Goal

4th ‘N Goal: Resurrection è la nuova canzone, e tutte le news della settimana

Feels like music’s not over: il ritorno dei 4th ‘N Goal con Resurrection

Il 16 maggio ha segnato il ritorno sulle scene dei nostrani 4th ‘N Goal, che dopo 9 anni sono risorti dalle loro stesse ceneri presentando un nuovissimo singolo, dal titolo altisonante Resurrection. Il brano, prodotto da Luca Incerti dei WEL, non tradisce il sound inconfondibile della band e ci fa capire che nonostante tutti questi anni, music is not over.

 

Come l’aria è il secondo singolo da solista di Plant

Dopo l’esordio solista con PICCOLO ME, Plant – già membro de La Sad, il collettivo che ha saputo stupire tutti alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con “Autodistruttivo” – pubblica COME L’ARIA, il nuovo singolo in uscita il 16 maggio per M.A.S.T./Believe. COME L’ARIA è una storia d’amore. Un brano che racconta la libertà di sentirsi a proprio agio con la persona che ami, potersi spogliare dalla maschera che ci si mette su per proteggersi dal mondo esterno. Un amore che diventa ossigeno, al punto che “se sei lontana mi manchi come l’aria”. Plant continua a raccontarsi in una forma inedita, con una canzone intima che si trasforma in una storia d’amore universale.

 

L’amore secondo i The Summer Set con What I’m Made Of

What I’m Made Of è il nuovo singolo dei The Summer Set, pubblicato il 16 maggio. Il brano, che anticipa l’album Meet Me at the Record Store – in uscita il 15 agosto – si differenzia dai precedenti per la scelta di una traccia acustica. Dolce e sentimentale, What I’m Made Of parla di quando non ci si sente abbastanza o all’altezza di qualcosa, dando più importanza ai propri difetti piuttosto che ai pregi. Fino a quando, però, non si incontra la persona giusta che ti ama esattamente per “ciò di cui sei fatto“. [IC]

 

Il mitico duo delle Nova Twins torna con Piranha, singolo che farà parte dell’album Parasites & Butterflies in uscita il 29 agosto per Marshall Records. Il brano, terzo dopo SopranoMonsters, continua a esplorare l’alt-rock in tutte le sue sfumature, usando dei toni che creano una tensione palpabile per tutta la durata dell’ascolto, in cui questi piranha diventano la metafora dei problemi del mondo come per esempio guerre, oppressioni e ribellioni.

Ricordiamo che le Nova Twins suoneranno in Italia il prossimo 30 settembre a Santeria Toscana 31 (MI), per info e biglietti potete consultare l’evento fb.

 

Sono tornati anche i La Dispute

I La Dispute hanno annunciato il nuovo album No One Was Driving the Car, in uscita il 5 settembre su Epitaph. Autoprodotto e fortemente ispirato al thriller psicologico del 2017 First Reformed, il disco parlerà dell’apocalisse incombente, causata dall’inevitabile progresso della tecnologia. La band ha anche pubblicato il primo dei cinque atti che compongono l’album, composto da tre brani: I Shaved My Head, Man with Hands and Ankles Bound e Autofiction Detail.

 

Vento del Nord è il primo singolo di 24 Ore di Niente

Singolo d’esordio per Andrea Caccese aka 24 Ore di Niente, già produttore per vari artisti della scena underground. Il brano si chiama Vento del Nord e vede il featuring con Silly Sam, uno degli artisti prodotti da Andrea. Il brano ha un sound che richiama la scena dei primi anni 2000, e tematiche che parlano delle difficoltà di trovare un posto nel mondo, crescere, e misurarsi con le proprie aspettative e ricordi di tempi forse più spensierati.

 


Oltre alla nuova canzone dei 4th ‘n Goal Resurrection, potete leggere tutte le nostre news a questo indirizzo!

Segui TBA Magazine anche su Twitter, su Instagram e su TikTok.

Post a Comment