Billie Eilish in Italia nel 2020, I-Days Milano

Billie Eilish è la prima headliner degli I-Days 2020, e tutte le news della settimana

Billie Eilish: grande ritorno in Italia nel 2020 per gli I-Days

Billie Eilish in Italia: il fenomeno pop dell’ultimo anno è pronto a fare il suo ritorno dopo la performance al Milano Rocks, dove aveva accompagnato i Twenty One Pilots. Billie è infatti il primo nome annunciato per la prossima edizione degli I-Days. L’artista californiana si esibirà il 17 luglio al Mind Milano, e i biglietti saranno disponibili in esclusiva sull’app di I-Days da mercoledì 2 ottobre ore 10 a venerdì 4 ottobre ore 8; dopodiché comincerà la regolare prevendita su Ticketmaster e Ticketone. Il prezzo è di 50€ + prevendita per il posto unico, e di 75€ + prevendita per il pit. Maggiori informazioni sull’evento Facebook ufficiale.

Billie Eilish in Italia 2020, I-Days Milano

Yungblud: il nuovo singolo Hope for the Underrated Youth 

Il cantante inglese pubblica il nuovo singolo Hope for the Underrated Youth, che anticipa a sorpresa l’uscita dell’EP omonimo l’11 ottobre. L’artista spiega: “Volevo che questo progetto mettesse in luce un mondo che è consumato da un odio ingiustificato. Un mondo in cui il comune denominatore della mia generazione è la lotta per la speranza, l’unione e il profondo desiderio di uguaglianza.” Ricordiamo che Yungblud sarà in concerto il 2 novembre al Fabrique a Milano: per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook. Il pre-order dell’EP è disponibile al seguente link.

Counterparts: la nuova canzone Separate Wounds 

La band melodic hardcore canadese pubblica il nuovo singolo Separate Wounds, che anticipa il prossimo album Nothing Left to Love in uscita il primo novembre con Pure Noise Records. È il secondo singolo dopo Wings of Nightmares uscito lo scorso mese. “Lo so che ho detto la stessa cosa per qualsiasi nuovo album che abbiamo fatto uscire”, afferma il cantante Brendan Murphy, “ma questo è il miglior album dei Counterparts.” Il pre-order è disponibile al seguente link. Potete ascoltare la canzone qui sotto!

Waterparks: High Definition e la celebrazione della solitudine

La band di Houston pubblica il nuovo singolo High Definition, che anticipa il nuovo album Fandom in uscita l’11 ottobre con Hopeless Records. È il quinto singolo estratto dopo Turbulent, Watch What Happens Next , Dream Boy e [reboot]. Il video ha uno sfondo nero, e Awsten colorato di verde fluo (colore della nuova era della band) è l’unico protagonista della scena. Il testo pone l’attenzione sulla dicotomia fra il voler amare una persona e allo stesso tempo provare a resistere alla passione perché questa comporterebbe risultati poco positivi per il proprio benessere. L’album è disponibile al pre-order al seguente link.

Stray from the Path: Actions Not Words e come una canzone può aiutare un’organizzazione umanitaria

La band hardcore di Long Island pubblica la nuova canzone Actions Not Words, traccia che sarà presente nel nuovo album Internal Atomics in uscita il primo novembre con UNFD. Il testo della canzone prende ispirazione da due organizzazioni umanitarie: Actions Not Words e Hardcore Help che si sono unite nel 2018 per raccogliere fondi utili a comprare filtri per l’acqua nei villaggi fuori Nairobi, in Kenya. L’album è disponibile al pre-order al seguente link.

Issues: Flexin è il nuovo singolo

Nuovo singolo per gli Issues, che si preparano a pubblicare il loro terzo album Beautiful Oblivion il 4 ottobre su Rise Records. Tyler Carter e soci hanno reso disponibile Flexin, che fa seguito a Tapping Out e Drink About It. Guarda qui sotto il video, e preordina il disco a questo link!

Hundredth: Iridescent è l’ultimo singolo della serie 2019

Dopo Whatever, Cauterize e Leave Yourself, gli Hundredth pubblicano l’ultimo singolo della serie di canzoni uscite quest’anno. Si chiama Iridescent e prosegue naturalmente sul sound shoegaze/dream pop che la band di Chadwick Johnson ha adottato a sorpresa a partire dall’ultimo album Rare (2017). Ascoltala qui sotto!

The Devil Wears Prada: altro singolo prima dell’uscita di The Act

La band di Mike Hranica ha pubblicato un altro singolo in anticipazione del disco The Act, in uscita l’11 ottobre per Solid State. “Musicalmente adoro che ‘Chemical’ riesca ad andare oltre certe linee. Non è molto rock, nemmeno metal e post-hardcore. Penso che sia una parte importante del personaggio di ‘The Act’ e che ‘Chemical’ vesta i panni del tuttofare per esemplificarlo”, ha detto il frontman. Ascolta qui sotto il singolo Chemical!

HÅN: ecco il nuovo singolo It’s Better When I Sleep

L’artista bresciana ha pubblicato un nuovo singolo dopo il precedente Gymnasion. It’s Better When I Sleep esce per Factory Flaws e presenta un sound più riflessivo e intimista. Il brano anticipa la data che Hån terrà al Circolo Ohibò l’11 ottobre insieme a Giungla: tutti i dettagli sono disponibili sull’evento Facebook.

Being as an Ocean: il video di Find Our Way

Il gruppo rock californiano pubblica il video di Find Our Way, traccia presente nel loro ultimo album Proxy: An A.N.I.M.O. Story uscito lo scorso 13 settembre. Il video vuole trasmettere l’immagine che tutti i membri della band sono dei grandi amici che possono contare l’uno sull’altro. Lo stesso cantante Joel Quartuccio ha affermato “Abbiamo sempre tenuto l’uno all’altro come amici stretti e capiamo l’importanza di fare affidamento sulle persone amate.” Potete vedere il video qui sotto!

The Almost: Aaron Gillespie annuncia un nuovo album

Il batterista degli Underoath ha annunciato l’uscita di un nuovo disco del suo progetto The Almost, a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro Fear Inside Our Bones. Fear Caller uscirà il 18 ottobre su Fearless Records, ed è già disponibile in preorder a questo link. Guarda qui sotto il video del primo singolo, Chokehold!

Theory of a Deadman: nuovo album in arrivo nel 2020

La band post-grunge canadese ha annunciato che il suo settimo album arriverà il 31 gennaio 2020. Il titolo è Say Nothing e uscirà per Atlantic Records (pre-ordine già disponibile a questo link). Nel frattempo è già online il video del primo singolo, intitolato History of Violence: guardalo qui sotto!


Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.

tba magazine issue 0 musica

Post a Comment