La nuova canzone di Frah Quintale e tutte le news della settimana
Frah Quintale: il nuovo singolo Farmacia che aiuta il cuore e l’amore
Farmacia è la nuova canzone di Frah Quintale, dopo che l’artista bresciano aveva pubblicato Stupefacente lo scorso giugno. Continuando sulla scia di Calcutta con il suo Paracetamolo, per non far torto a nessun altro farmaco Frah Quintale paragona la ragazza amata a tutta una farmacia; basta solo prendere tutto con moderazione e non mischiare alcool e farmaci. Il cantante si esibirà il 23 novembre al Red Bull SoundCloud di Napoli per uno scontro sonoro con Carl Brave: per ulteriori informazioni vedete l’evento Facebook.
Anti-Flag: ritorno in Italia nel 2020 e un nuovo singolo
Gli Anti-Flag tornano in Italia per un’unica data il prossimo 14 gennaio 2020 all’HT Factory (Seregno). Inoltre la band punk statunitense ci regala il nuovo singolo Christian Nationalist, prima canzone dopo l’album American Fall uscito nel 2017. Il cantante Justin Sane per spiegare il singolo ha detto: “La storia è piena di persone ricche e potenti che usano la religione e la devozione a una setta per giustificare politiche di oppressione e diseguaglianza. Inevitabilmente queste politiche prendono di mira le persone più vulnerabili della società in modo tale che l’élite possa mantenere il suo dominio. Oggi noi vediamo la stessa strategia applicata da tutte le politiche di destra di tutto il mondo.” Per ulteriori informazioni sugli Anti-Flag in Italia nel 2020 potete consultare l’evento Facebook. Guarda il video qui sotto!
Turnover: il nuovo singolo Parties
La rock band della Virginia pubblica il singolo Parties, che anticipa l’album Altogether in uscita il primo novembre con Run For Cover Records. Terzo singolo estratto dopo Much After Feeling e Plant Sugar, “il testo parte dal descrivere l’agitazione che provi in un particolare momento fino alla descrizione del momento in sé, perché sei finalmente fuori dai tuoi pensieri e in grado di riconoscere la bellezza che ti circonda” afferma il cantante Austin Getz. L’album è disponibile al pre-order al seguente link.
Chvrches: la musica e i videogiochi si uniscono nel nuovo singolo Death Stranding
La band scozzese pubblica la canzone Death Stranding, che farà parte della colonna sonora Death Stranding: Timefall in uscita l’8 novembre, anticipando l’uscita dell’omonimo videogioco per PlayStation 4 diretto da Hideo Kojima. La band ha aggiunto:“L’idea che c’è dietro a Death Stranding è unica e ci è sembrato un modo per sfidare le persone a prendersi cura del mondo che creano sia nel gioco che fuori da esso. Abbiamo scritto la canzone appositamente per questo videogioco pensando alle sue tematiche e ciò che cerca di dire alla gente.” Il pre-order dell’album (che vede la partecipazione di altri artisti come Major Lazer, Khalid, the Neighbourhood e Bring Me the Horizon) è disponibile al seguente link.
Dente: il nuovo singolo Adieu
Il cantautore di Fidenza pubblica la canzone Adieu. Il titolo rispecchia il tema del singolo in cui si canta la fine di una storia d’amore in stile indie. Il cantante annuncia anche due live: il 3 dicembre in Santeria Toscana 31 a Milano (evento Facebook) e il 5 dicembre al Monk di Roma (evento Facebook). Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Tigers Jaw: il nuovo singolo Eyes Shut
Il duo indie punk della Pennsylvania fa uscire Eyes Shut, canzone contenuta nel loro EP omonimo, uscito l’1 ottobre. Eyes Shut contiene quattro tracce di cui due sono il nuovo singolo e la sua versione acustica, le altre due sono le versioni in acustico di canzoni presenti nel loro album Spin uscito nel 2017. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
The Winter Passing: ecco il nuovo singolo Patience, Please
La band irlandese ha pubblicato un nuovo singolo dopo Original Sin, uscito a inizio anno. Il brano si intitola Patience, Please, esce per l’etichetta inglese Big Scary Monsters ed era già comparso in alcune scalette degli ultimi concerti. Ascoltalo qui sotto!
Chris Farren: il nuovo singolo e la connessione con la natura che ci circonda
Il cantante americano (membro dei Fake Problems e degli Antarctigo Vespucci) pubblica Love Theme, traccia che sarà presente nel suo nuovo LP Born Hot in uscita l’11 ottobre con Big Scary Monsters. Il video inizia con la citazione di Albert Einstein ‘Guarda in profondità nella natura, e poi capirai meglio tutto quanto’ descrivendo il cantante alle prese con la vita in un ranch. L’album è disponibile per il pre-order a questo link.
The Last Confidence: ecco la nuova canzone Dove Sei Ora
Torna il gruppo di Bergamo, che dopo alcuni singoli pubblicati negli scorsi mesi ci dà un assaggio del suo prossimo disco con Dove sei ora, primissimo pezzo che dà una chiara indicazione della direzione intrapresa su questo lavoro. Ascolta qui sotto il singolo!
Bayside: il nuovo singolo Numb
La band del Queens pubblica il singolo Numb, presente nel suo nuovo album Interrobang uscito il 4 ottobre con Hopeless Records. Il cantante Anthony Raneri ha affermato: “Siamo una live band, il nostro obiettivo è aggiungere nuovi elementi da cui partire, per creare nuove canzoni preferite per i fan da poter aggiungere alla set list” inserendo Numb in questo gruppo. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Beartooth: il video di Bad Listener
La band hardcore punk di Columbus pubblica il video di Bad Listener, canzone presente nell’album Disease uscito lo scorso anno. Il video è stato girato durante la performance di Caleb Shomo e soci al Rock am Ring in Germania davanti una folla di 70.000 persone. Potete vedere il video qui sotto!
Nada Surf: una nuova data in Italia ad aprile
Hub Music Factory annuncia il ritorno in Italia del gruppo alternative rock americano il 7 aprile 2020 alla Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone, Mailticket e Vivaticket, mentre per ulteriori informazioni potete consultare l’evento Facebook.
A Kind of Superhero: il nuovo singolo Feel2feel
La band punk rock romana in collaborazione con Dave e David dei Deaf Autumn pubblica il nuovo singolo Feel2feel. Il gruppo suonerà il 12 ottobre al Sottoscala9 di Latina in apertura ai Royal Kebab; per tutte le informazioni consultate l’evento Facebook. Potete vedere il video qui sotto!
Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.