Yungblud e Dan Reynolds insieme per un nuovo singolo, e tutte le news della settimana
Yungblud: il nuovo singolo Original Me in collaborazione con Dan Reynolds
È finalmente arrivata Original Me, la nuova canzone di Yungblud e Dan Reynolds (Imagine Dragons), che anticipa il nuovo EP dell’artista inglese the underrated youth in uscita il 18 ottobre. È la seconda canzone estratta dopo aver pubblicato hope for the underrated youth qualche settimana fa. “La canzone invita ad accettare le parti di te che odi e capire che il più grande superpotere è essere sé stessi in modo originale e autentico”, dice Yungblud presentando la canzone. L’EP è disponibile al pre-order al seguente link. Potete ascoltare il risultato di questa fantastica collaborazione qui sotto!
Ricordiamo che Yungblud suonerà al Fabrique di Milano sabato 2 novembre per un’unica data italiana. Tutti i dettagli sull’evento Facebook ufficiale.
Julien Baker: disponibili online le due canzoni scritte per Sub Pop
In attesa di ascoltare il prossimo disco di Julien Baker, le due canzoni che l’artista del Tennessee aveva scritto per la serie Sub Pop Singles Club sono ora disponibili anche in streaming. L’edizione fisica era disponibile solo in abbonamento (oppure su Discogs a prezzi astronomici), ma possiamo consolarci con la versione digitale di Tokyo e Sucker Punch.
Simple Plan: Where I Belong feat. State Champs e We the Kings
La realtà supera i sogni quando i Simple Plan pubblicano la nuova canzone Where I Belong in collaborazione con gli State Champs e gli We the Kings! La traccia è stata rilasciata in onore del tour che le tre band faranno insieme in giro per l’America. Il singolo in puro stile pop punk può rallegrare qualsiasi triste pomeriggio autunnale dato che ‘I found a reason and suddenly I’m not so alone’. Potete ascoltare la canzone qui sotto!
Green Day: la nuova canzone Fire, Ready, Aim e l’hockey
La band di Oakland pubblica il nuovo singolo Fire, Ready, Aim, traccia che sarà presente nel nuovo album Father of All… in uscita il prossimo 7 febbraio. È il secondo singolo estratto dopo Father of All…, e sarà inoltre l’inno della National Hockey League statunitense. Il video, in tema con la canzone, fa vedere la band che suona su un campo da hockey. Ricordiamo che i Green Day suoneranno la prossima estate insieme agli Weezer per due date: 10 giugno all’Ippodromo SNAI (evento Facebook) e 11 giugno al Firenze Rocks (evento Facebook). L’album è disponibile al pre-order al seguente link. Potete vedere il video qui sotto!
Hawthorne Heights: il nuovo singolo Hard to Breathe
La band americana pubblica il nuovo singolo Hard to Breathe e annuncia l’uscita del nuovo album Lost Frequencies (8 novembre), che comprenderà nuove canzoni, versioni acustiche e cover. La canzone, scritta dal cantante JT Woodruff, è autobiografica e descrive i momenti in cui l’artista provava a trovare conforto con gli amici avendo genitori separati. Per rendere la canzone ancora più personale la ragazzina protagonista del video è la figlia del cantante. Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link. Potete vedere il video qui sotto!
Dance Gavin Dance: il nuovo singolo Blood Wolf
La band post-hardcore di Sacramento pubblica Blood Wolf, secondo nuovo singolo dopo Head Hunter, dopo l’uscita del loro ultimo album Artificial Selection a giugno del 2018. Il cantante Tilian Pearson ha comunque ribadito su Twitter che entrambe le canzoni non faranno parte del nuovo album su cui la band sta lavorando. Potete vedere il video qui sotto!
Our Last Night: il nuovo brano è Let Light Overcome the Darkness
La band americana pubblica il nuovo singolo Let Light Overcome the Darkness, quasi una continuazione ideale del loro ultimo EP Let Light Overcome uscito lo scorso marzo. La band sui social dedica la canzone a tutti coloro che stanno affrontando un momento difficile nella loro vita. Potete vedere il video qui sotto!
Dream State: il nuovo singolo Twenty Letters
La band del Galles pubblica Twenty Letters, traccia che anticipa il prossimo album Primrose Path in uscita il 18 ottobre con UNFD. La cantante Charlotte-Jayne Gilpin parlando della canzone ha detto: “Questa è la mia canzone preferita dell’album, parla di un periodo decisivo nella mia vita. Il modo di vivere standardizzato della società mi paralizzava, sentivo costantemente il dolore delle persone che mi circondavano e ho iniziato ad affrontare gli aspetti oscuri della mia personalità e a sentirmi intrappolata e tormentata dalla mia stessa mente.” Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.
Di-Rect: il singolo Nothing to Lose e una data in Italia
Il gruppo alt-pop olandese pubblica il nuovo singolo Nothing to Lose. In aggiunta la band verrà in Italia per un’unica data il primo dicembre al Serraglio di Milano. I biglietti sono disponibili su Ticketone, per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell’evento Facebook. Potete vedere il video qui sotto!
Lucy Dacus: la cover di In the Air Tonight
La cantautrice della Virginia pubblica la sua cover di Phil Collins, In the Air Tonight, che sarà presente nel suo 2019 EP, in uscita il prossimo il prossimo 8 novembre. Per descrivere la cover Lucy ha detto: “È una traccia piena di tensione, buia e anche divertente, proprio come dovrebbe essere un Halloween fatto bene.” L’EP è disponibile al pre-order al seguente link.
Bad Wolves: ecco Crying Game, il nuovo singolo che anticipa il secondo album
Dopo il successo planetario della loro cover di Zombie, i Bad Wolves si preparano a pubblicare il loro nuovo album N.A.T.I.O.N. per Eleven Seven Music il 25 ottobre (preorder a questo link). Intanto la band ci fa ascoltare un nuovo singolo tratto dal disco, Crying Game. Ascoltala qui sotto!
Point North: Heartbeat e l’annuncio della nuova etichetta
La band californiana pubblica il nuovo singolo Heartbeat e rende noto il passaggio a Hopeless Records. Due grandi novità quindi dalla pubblicazione del loro EP Retrograde uscito lo scorso febbraio. Il video, riprendendo le prime frasi della canzone, è la descrizione letterale della stessa dato che il cantante non riuscirà a liberarsi dal letto d’ospedale su cui è stato legato. Potete vedere il video qui sotto!
Simple Creatures: il video di Thanks, I Hate It
Il magico duo formato da Mark Hoppus e Alex Gaskarth non finisce mai di stupire e pubblica il video di Thanks, I Hate It, proprio nello stesso giorno dell’uscita del loro secondo EP Everything Opposite. Il video potrebbe riassumere alla perfezione il titolo dell’EP dato che c’è un po’ di tutto senza un apparente nesso logico, ma nel dubbio continuiamo a volergli bene. Potete vedere il video qui sotto!
Six Impossible Things: live session di Jackson per lanciare il tour europeo
La band lodigiana ha pubblicato una versione live di Jackson, registrata presso il DECK Recording Studio. La canzone è tratta dall’ultimo EP I Tried to Run Away from Here, e lancia il tour europeo del duo, che dal 26 ottobre toccherà Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria e Italia.
Palm Down: Pros in Cons inaugura le Unfamiliar Sessions
L’artista romano inaugura la sua serie Unfamiliar Session con una versione del brano Pros in Cons, contenuto nell’album di debutto Unfamiliar Air in Familiar Places. Il video è stato diretto da Franncesco Perez. Ascolta qui sotto la sessione!
Ricordiamo che è online il primissimo numero di TBA Magazine, con lo speciale sul Bay Fest, interviste esclusive a Frank Turner, Good Riddance, Pup e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.