Cizco Once Upon a Soundtrack

Once Upon a Soundtrack: Cizco

SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI CIZCO!

Potete trovare la playlist di Cizco qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.

“Innanzitutto è molto difficile scegliere dieci o dodici canzoni, ma eccole. Direi che queste sono quelle che mi hanno più influenzato per quello che sono e suono oggi. Tante le ho lasciate fuori perché il mio background è stato in Brasile dove sono cresciuto da piccolo e ascoltavo diversi generi, ma credo che la bella musica si riconosca sempre da lontano. Aggiungo due dischi che nell’84 sono stati i primi due che ho comprato e che sono in sintesi i due lati della stessa medaglia: Thriller di Michael Jackson e Creatures of the Night dei Kiss. Da lì per me tutto è cominciato”, dice Cizco a proposito delle sue scelte.


Noto al pubblico generalista come storico volto de Le Iene, Cizco è stato membro fondatore e batterista dei Meganoidi prima di intraprendere la carriera solista. Il suo ultimo singolo si chiama Li americani ed è uscito per l’etichetta Maninalto! Records, un pezzo punk con molta sensibilità pop e un ritornello catchy.


Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.

Post a Comment