Once Upon a Soundtrack: Miglio
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DI MIGLIO!
Potete trovare la playlist di Miglio qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“Quelle che ho scelto sono canzoni che rappresentano momenti della mia vita, della mia crescita personale e artistica. Da Ivan Graziani che ho scoperto grazie a mio padre a tutto il mondo estero che ho invece esplorato da sola. Ho amato la penna grandiosa dei cantautori italiani e poi mi sono perdutamente innamorata delle dissonanze e di tutto il mondo alternativo e underground internazionale”, spiega Miglio a proposito delle sue scelte.
Miglio, nome d’arte di Alessia Zappamiglio, ha pubblicato di recente il suo nuovo singolo Bagno Paradiso per Matilde dischi/Artist First, attirando peraltro le attenzioni di MTV che l’ha scelto come canzone della settimana di New Generation. Il brano, che segue i precedenti pezzi Pianura padana e Pornomania, è contraddistinto da un marcato sapore estivo, e non solo per il testo (e per il video!) ambientato sulle spiagge della Romagna: le sonorità indie pop che richiamano gli anni ’80 la fanno da padrone, riportandoci con la mente alla spensieratezza tipica dell’estate anche adesso che il clima che c’è fuori non si può più definire esattamente torrido e rovente. Miglio è presente sui social e sulle piattaforme streaming ai seguenti indirizzi: Instagram // Facebook // YouTube // Spotify
Ricordiamo che è online il numero 4 di TBA Magazine, con all’interno speciali, articoli e interviste esclusive a Boston Manor, The Used, Dance Gavin Dance, Palaye Royale, Claudym e molti altri, e ancora tanti contenuti e curiosità. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.