Once Upon a Soundtrack: Riva
SIAMO TORNATI CON LA RUBRICA ONCE UPON A SOUNDTRACK, IN CUI GLI ARTISTI CI RACCONTANO QUALI SONO STATE LE LORO PRINCIPALI INFLUENZE MUSICALI ATTRAVERSO UNA PLAYLIST. QUESTA VOLTA È IL TURNO DEI RIVA!
Potete trovare la playlist dei Riva qui sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.
“La vita delle persone è scandita dalle canzoni che in quel momento ascoltano: non se ne rendono conto subito, ma quei pezzi diventano vere e proprie colonne sonore dei loro ricordi. In questa playlist abbiamo inserito la musica che ha accompagnato alcuni periodi – più facili, più difficili, a volte faticosi, a volte pieni di gioia e voglia di fare – della nostra esistenza.
L’ordine non è casuale: abbiamo aperto con i Joy Division e chiuso con Tenco perché nei Riva crediamo che esista questo filo sottile. Poi c’è Frank Ocean, che mette d’accordo tutti e tre; i Talking Heads perché quando vidi per la prima volta Stop Making Sense dissi “WOW”; c’è Mac DeMarco che ci rilassa e Flume che è sempre fonte di ispirazione. Buon ascolto!“, spiegano i Riva a proposito delle loro scelte.
I Riva hanno pubblicato lo scorso 4 giugno 2021 il loro nuovo EP per l’etichetta Futura Dischi, Ho fatto un po’ di cose, che consacra il sound specifico del trio napoletano tra synthpop e influenze R’n’B. È un disco introspettivo che racconta la consapevolezza del trio di essere solo una piccola parte dell’immensità dell’universo che ci circonda.
Ricordiamo che è online la special issue di TBA Magazine dedicata a Machine Gun Kelly e al suo nuovo disco pop punk Tickets to My Downfall. All’interno articoli, curiosità, playlist e contenuti speciali sul disco, oltre alle nostre consuete rubriche e recensioni. Puoi leggerlo e scaricarlo comodamente a questo indirizzo.
Seguite TBA Magazine anche su Twitter e su Instagram.